La casa nipponica, ad IFA 2016, svela due nuovi dispositivi che vanno ad ampliare la già ricca gamma di prodotti appartenenti alla linea Xperia X. Nello specifico, Sony ha svelato l’Xperia XZ ed l’Xperia X Compact.
Sony Xperia XZ
Si tratta di un top di gamma che, di fatto, va a sostituire degnamente il Sony Xperia Z5. Le principali caratteristiche tecniche prevedono:
- Display da 5,2 pollici FHD 1080p
- Processore Qualcomm Snapdragon 820
- 3 GB di RAM
- 32 GB di ROM, espandibile con microSD
- Fotocamera posteriore da 23 Mpx con Laser AF e PDAF predittivo
- Fotocamera anteriore da 13 Mpx
- Connettore USB Type-C
- Batteria da 2900 mAh
- Scanner impronte digitali posto all’interno del tasto accensione
- Peso di 161 gr
- Android 6.0.1 come sistema operativo
Il design è stato leggermente rivisto, con bordi laterali più arrotondati, a creare una sorta di continuità tra la parte anteriore e quella posteriore. Sony ha puntato molto sul reparto imaging, inserendo la tecnologia “Triple Imaging Sensing Technology“, la quale offre autofocus laser, autofocus phase detection e bilanciamento automatico della temperatura del bianco. Inoltre, l’azienda ha inserito, per prima, la stabilizzazione dell’immagine a 5 assi.
Verrà lanciato all’interno del mercato globale ad Ottobre: potete comunque assaggiare una breve anteprima dello smartphone grazie al video realizzato dai nostri inviati ad IFA:
Sony Xperia X Compact
Ci si aspettava un prodotto compatto con hardware al top, invece Sony ha proposto una versione leggermente meno potente del suo top di gamma. Non per questo, però, il Sony Xperia X Compact risulta essere meno interessante. Le principali caratteristiche tecniche sono:
- Display HD da 4,6 pollici
- Processore Snapdragon 650
- RAM da 3 GB
- 32 GB di ROM, espandibile via microSD
- Batteria da 2700 mAh con tecnologia Quick Chargé
- USB Type-C
- Fotocamera posteriore da 23 Mpx
- Fotocamera anteriore da 8 Mpx
- Android 6.0.1 come sistema operativo
- Dimensioni: 129 x 65 x 8, 5 mm di spessore ed un peso di 135 gr
Anche su questo Compact Sony ha inserito la sua recente tecnologia in ambito fotografico, proponendo uno stabilizzatore ottico a 5 assi ed implementando la “Triple Imaginig Sensing Tecnology“, utile per una corretta e veloce messa a fuoco.
Arriverà sul mercato la prossima settimana. Nel frattempo, godetevi la nostra anteprima da Berlino.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!