Novità per Spotify: sono diverse le segnalazioni di utenti che hanno notato la presenza di una nuova voce nelle impostazioni, sia nell’app mobile che nell’app desktop, relativa alle Canzoni Sponsorizzate (Sponsored Songs).

Sappiamo bene che Spotify basa i suoi piani gratuiti sull’inserimento di pubblicità tra una canzone e l’altra; allo stesso tempo è nota la presenza di contenuti sponsorizzati come le playlist “scelte” dal servizio di streaming musicale.

Tuttavia è una novità vera quella di poter promuovere un singolo brano: pensiamo alle uscite dei nuovi singoli, che solitamente vengono ancora molto spinti in radio. In questo modo Spotify lancia il guanto di sfida e si pone come una piattaforma in grado di influenzare (più che mai) le scelte musicali dei propri utenti.

Secondo The Verge, le Canzoni Sponsorizzate sono ancora in test e sarà una funzione disponibile solo per chi usa il piano gratuito. Chi sfrutta un piano a pagamento eviterà ogni tipo di pubblicità ed anche questi contenuti sponsorizzati.

Queste Sponsored Songs saranno integrate nelle playlist seguite e vengono selezionate in base agli algoritmi di gradimento musicale degli utenti; le canzoni proposte possono essere salvare come fossero una normale canzone.

Segnaliamo comunque che questa funzione può essere disattivata nelle impostazioni.

[appbox appstore id324684580][appbox googleplay com.spotify.music]

Via

Classe 90, da sempre appassionato a tutto ciò che è tecnologico. Ama gli sport e guardare telefilm fino a tarda notte.
Nel tempo libero si diletta nella fotografia e nel montaggio video, oltre a provare a nascondere il suo accento terrone senza grossi risultati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.