Gli appassionati della serie di Tekken saranno felici di sapere che il lancio di Tekken 7, ultimo capitolo del picchiaduro di Bandai Namco Entertainment, è ormai imminente: la fighting game community di tutto il mondo potrà mettere le mani sul nuovo titolo a partire dal 2 giugno 2017. Tekken 7 sarà finalmente disponibile per Sony PlayStation 4, Microsoft Xbox One e PC (Microsoft Windows) dopo alcuni anni di rodaggio in Giappone. Ricordiamo infatti che il picchiaduro è stato rilasciato in versione arcade limitata nel marzo del 2015 ed è stato successivamente aggiornato nel luglio dello scorso anno come Tekken 7: Fated Retribution. Sarà quest’ultima versione ad essere disponibile il 2 giugno per console e PC.

Dalton Link di Bandai Namco è intervenuto sul blog ufficiale di PlayStation per rivelare alcuni dei dettagli del nuovo gioco. Tekken 7 costituirà il capitolo finale di una faida familiare – quella della famiglia Mishima – durata 20 anni ed introdurrà alcune nuove meccaniche di gioco: il Rage Mode, una modalità che si attiverà quando la barra della vita scenderà oltre un certo limite, sbloccherà l’utilizzo della Rage Art e del Rage Drive permettendo al giocatore di ribaltare anche la situazione più disperata; il Power Crush garantisce inoltre al giocatore la possibilità di continuare ad attaccare l’avversario anche quando è colpito dal nemico, e offre un potenziale offensivo devastante al prezzo di un alto rischio.

Tekken 7 vedrà inoltre l’inclusione di Akumaguest character proveniente dall’universo di Street Fighter (peraltro recentemente introdotto nella seconda stagione di Street Fighter 5), che sarà dotato di un EX/Super meter proprio come su Street Fighter in sostituzione del Rage Drive. Un nuovo trailer, intitolato Rage and Sorrow, mostra alcune delle nuove meccaniche in azione.

Chi pre-ordinerà Tekken 7 otterrà il DLC character Eliza (vampira di Tekken Revolution). Saranno inoltre disponibili una versione Deluxe per PS4 e Xbox One, contenente il gioco e il Season Pass, e una versione Collector’s Edition (sempre per PS4 e Xbox One), che includerà oltre ai contenuti della versione Deluxe una action figure con Kazuya e Heihachi di dimensioni pari a 30 x 45 cm circa, uno Steel Book collezionabile e la colonna sonora di Tekken 7. Il Season Pass sarà disponibile anche per la versione PC.

Via
Fonte

Partecipa alla discussione