Gli appassionati della serie di Tekken saranno felici di sapere che il lancio di Tekken 7, ultimo capitolo del picchiaduro di Bandai Namco Entertainment, è ormai imminente: la fighting game community di tutto il mondo potrà mettere le mani sul nuovo titolo a partire dal 2 giugno 2017. Tekken 7 sarà finalmente disponibile per Sony PlayStation 4, Microsoft Xbox One e PC (Microsoft Windows) dopo alcuni anni di rodaggio in Giappone. Ricordiamo infatti che il picchiaduro è stato rilasciato in versione arcade limitata nel marzo del 2015 ed è stato successivamente aggiornato nel luglio dello scorso anno come Tekken 7: Fated Retribution. Sarà quest’ultima versione ad essere disponibile il 2 giugno per console e PC.
Dalton Link di Bandai Namco è intervenuto sul blog ufficiale di PlayStation per rivelare alcuni dei dettagli del nuovo gioco. Tekken 7 costituirà il capitolo finale di una faida familiare – quella della famiglia Mishima – durata 20 anni ed introdurrà alcune nuove meccaniche di gioco: il Rage Mode, una modalità che si attiverà quando la barra della vita scenderà oltre un certo limite, sbloccherà l’utilizzo della Rage Art e del Rage Drive permettendo al giocatore di ribaltare anche la situazione più disperata; il Power Crush garantisce inoltre al giocatore la possibilità di continuare ad attaccare l’avversario anche quando è colpito dal nemico, e offre un potenziale offensivo devastante al prezzo di un alto rischio.
Tekken 7 vedrà inoltre l’inclusione di Akuma, guest character proveniente dall’universo di Street Fighter (peraltro recentemente introdotto nella seconda stagione di Street Fighter 5), che sarà dotato di un EX/Super meter proprio come su Street Fighter in sostituzione del Rage Drive. Un nuovo trailer, intitolato Rage and Sorrow, mostra alcune delle nuove meccaniche in azione.
Chi pre-ordinerà Tekken 7 otterrà il DLC character Eliza (vampira di Tekken Revolution). Saranno inoltre disponibili una versione Deluxe per PS4 e Xbox One, contenente il gioco e il Season Pass, e una versione Collector’s Edition (sempre per PS4 e Xbox One), che includerà oltre ai contenuti della versione Deluxe una action figure con Kazuya e Heihachi di dimensioni pari a 30 x 45 cm circa, uno Steel Book collezionabile e la colonna sonora di Tekken 7. Il Season Pass sarà disponibile anche per la versione PC.
Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!