Sembra una grande novità, in realtà, chi è da tempo un utilizzatore del client, sa bene che diversi anni fa è stato fatto un simile esperimento. uTorrent, infatti, più di 10 anni fa aveva lanciato “Torrent Entertainment Network“, uno store di film che, però, chiuse nel 2008 a causa dello scarso successo. Ora BitTorrent Inc. ci prova con uno store digitale per giochi integrato nel client di uTorrent, il quale offre un ventaglio di software ludici per PC, Mac e Linux.

uTorrent – Lo store di videogiochi da valutare

Novità lanciata in sordina. Nessun comunicato ufficiale, se non una piccola nota nel changelog dell’ultimo aggiornamento: “Aggiunto negozio di videogiochi al client“.

Lo Store a metà

Il nuovo spazio sembrerebbe essere ben fornito, ma permetterebbe solo di acquistare il titolo. L’attivazione ed il successivo download passerebbero tramite Steam. Una soluzione che penalizza in qualche modo il client, il quale avrebbe di certo potuto offrire un servizio completo, permettendo agli utenti di sfruttare le capacità di download di uTorrent.

La mossa di BitTorrent Inc. pare svelare come il servizio stia esplorando nuovi metodi per generare profitti, oltre alla classica pubblicità. Sfrutterete il nuovo Store di uTorrent per accedere ai vostri titoli preferiti, oppure Steam rimane ancora l’unica soluzione praticabile?

Fonte

Partecipa alla discussione