Se non utilizzate Google Maps o Apple Maps allora probabilmente rientrate in quel fetta di utente che si affidano a Waze e in questo caso arriva ( finalmente ) la buona notizia che la prima versione Beta di Waze compatibile con Android Auto è ora disponibile. Ricordiamo che Waze è stata acquisita da Google pochi anni fa ma da allora l’app non è stata inglobata da google maps ma continua a coesistere a fianco dell’app di navigazione di Maps. Alcuni funzionalità di Waze sono infatti state integrate in Google maps come la segnalazione di traffico o incidenti sul nostro percorso.

Se torniamo indietro al 2016 Waze aveva già mostrato il funzionamento della propria app con Android Auto ma da allora le informazioni a riguardo sono state molto poche. 

Fino ad oggi.

E’ infatti apparsa una prima versione Beta di Waze compatibile con Android Auto che permette di navigare sfruttando tutte le funzionalità che ritroviamo nell’app di Waze per smartphone come la segnalazione di traffico, rallentamenti, incidenti, autovelox e posti di blocco. Si tratta di una prima Beta non disponibile per tutti e alcune feature sono state rimosse poichè non ancora ottimizzate per i display delle automobili.


Waze ha distribuito questa versione Beta ai propri Beta Tester specificando che Waze per Android Auto non è disponibile sui veicoli a marca Audi e Mercedes-Benz. Il funzionamento è tuttavia simile a quello di Google Maps per Android Auto e basterà collegare il dispositivo con cavo USB e avere l’ultima versione Beta di Waze compatibile. Il funzionamento è garantito solo con dashboard compatibili, non su smartphone con l’app Android Auto.

Ovviamente essendo una prima Beta i problemi non mancano: tra i bug segnalati ci sono il mancato supporto per i comandi vocali custom e l’auto zoom su display in alta risoluzione ma comunque è già un primo passo verso una versione stabile di Wae per Android Auto.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *