Finalmente l’aggiornamento di Windows 10 ha una data di rilascio certa: l’ 11 Aprile. A dichiararlo è la stessa Microsoft, la quale si prepara a rendere disponibile Windows 10 Creators Update dopo un anno di lavoro, al quale hanno partecipato più di 10 milioni di utenti Windows Insider.

Windows 10 Creators Update – Il meglio di Windows nell’update

L’update, secondo quanto dichiarato dalla casa di Redmond, raggiungerà i dispositivi Windows 10 gradualmente, con una notifica proveniente dal Windows Update. Non si hanno certezze se la build Insider Preview 15063 sarà quella finale, la stessa che verrà rilasciata dall’azienda come aggiornamento ufficiale.  Certo è che tale build è disponibile già al download e non sarà sicuramente una versione stravolta rispetto all’update che prenderà il via l’11 Aprile.

Download ISO

Windows 10 Insider Preview build 15063.iso (64-bit)

Windows 10 Insider Preview build 15063.iso (32-bit)

Le novità che Creators Update porterà sui terminali Windows PC sono tante, a partire dalla Modalità Game, la quale permetterà di incentrare le risorse della macchina sul titolo in esecuzione, in modo da migliorare l’esperienza ludica. Si passa poi al lavoro 3D, con l’inaugurazione di una versione di Paint 3D. Si arriva fino alla sicurezza del PC, garantita dagli smartphone iPhone, Android e Windows Phone che automaticamente bloccheranno il PC quando l’utente si allontanerà dalla macchina.

Torneremo sulla questione Creators Update non appena Microsoft rilascerà l’aggiornamento, in modo da svelare tutte le novità!

Via
Fonte

Partecipa alla discussione