Microsoft sta lavorando ad una nuova funzione per migliorare, semplificare l’utilizzo quotidiano del PC. Secondo Windows Central, la casa di Redmond nomina la funzione Windows Goodbye, anche se prende il nome di Dynamic Lock nelle recenti build di test di Windows 10. La feature permette di bloccare automaticamente il PC quando l’utente si allontana dalla macchina stessa.

Sicuramente molto apprezzata da tutti, in particolar modo dalle grandi aziende, le quali raccomandano ai suoi impiegati di premere il tasto Windows+L quando si devono allontanare dal PC o quando non lo utilizzano, in modo da proteggere le informazioni ed i programmi da persone terze.

Windows Goodbye Funzionerà con Windows Hello?

Windows utilizza moderne camere per lo sblocco Windows Hello, le quali riconoscono il volto dell’utente e consentono l’accesso al PC senza immettere alcuna password o pin. Probabilmente la nuova funzione si appoggia alle fotocamere Windows Hello per riconoscere quando il volto dell’utente si allontana dallo schermo, in modo da bloccare il pc in modo automatico.

Non ci sono ulteriori informazioni o specifici dettagli, ma si suppone che Windows Goodbye farà parte del pacchetto di aggiornamento Windows 10 Creators Update che verrà rilasciato ad Aprile 2017.

Via

Partecipa alla discussione