La questione aggiornamenti di Android. Argomento lungo, complesso, tedioso. Si dovrebbe approfondire la sensazione di speranza degli utenti che sopraggiunge quando Google presenta una nuova versione del sistema operativo, poiché tutti si aspettano che il loro device venga aggiornato. Non è però sempre così, dato che intervengono diversi fattori. Dopo che Google rilascia l’update per i suoi dispositivi, le aziende si prendono del tempo per rielaborare il firmware, effettuare le personalizzazioni del caso. Tutto ciò determina un ritardo negli aggiornamenti. Le notizie di oggi riguardano l’azienda cinese Xiaomi e la sua interessante interfaccia utente, la MIUI. Pare che la casa cinese sia al lavoro già da diverso tempo per aggiornare a Nougat i dispositivi già in commercio.

MIUI 9 e Android Nougat?

Secondo indiscrezioni, il firmware con Android Nougat sarebbe in una fase avanzata di beta test. I primi smartphone ad accogliere l’update sarebbero lo Xiaomi Mi 4c, il Mi 4s ed il Mi Note. Nulla si sa dei più recenti Mi Note 2, Mi 5s e Mi MIX, ma tutto fa supporre che verranno aggiornati in un tempo ragionevolmente breve.

Xiaomi Android NougatLa rete ci ha anche offerto uno screenshot della nuova MIUI 9, la quale probabilmente arriverà con l’update ufficiale ad Android 7.0.

Non resta che attendere ulteriori informazioni in merito, poiché tutti gli addetti ai lavori e gli utenti sono curiosi di scoprire le novità della personalizzazione software di Xiaomi!

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: