Xiaomi ha annunciato l’arrivo in Italia di due varianti del suo Xiaomi Mi 8, l’attuale flagship del colosso cinese in Italia. Il Mi 8 Lite come da nome, è una versione leggermente più economica del Mi 8 mentre Mi 8 Pro è il flagship con tecnologia più avanza di Xiaomi in vendita ufficialmente in Italia.

Xiaomi Mi 8 Lite ha un display da 6,26″ in 19:9 con notch, tecnologia LCD e risoluzione FulHD+. La versione Pro ha invece un pannello con tecnologia OLED e sensore di impronte digitali sotto al display, la diagonale è la stessa ma con un notch più grande per ospitare i sensori IR per il Face Unlock.

Tra i due c’è una bella differenza di scheda tecnica, Xiaomi Mi 8 Lite ha un processore Snapdragon 660 con 4 GBdi RAM e 64 GB di memoria interna, Xiaomi Mi 8 Pro ha lo Snapdragon 845, il top di casa Qualcomm, con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Cambia anche la dotazione di batteria con Xiaomi Mi 8 Lite e la sua 3500 mAh contro la più piccola 3000 mAh di Xiaomi Mi 8 Pro.

Ovviamente le fotocamere a disposizione sui due smartphone hanno una qualità diversa, Xiaomi Mi 8 Pro ha una dual camera da 12 + 12 Megapixel assistita da intelligenza artificiale, stabilizzazione OIS a quattro assi, zoom ottico 2x e modalità Ritratto. La fotocamera frontale di Mi 8 Pro è da 20 Megapixel, quella frontale di Xiaomi Mi 8 Lite è da 24 Megapixel ma perde un pizzico di qualità sulla dual camera posteriore che comunque mantiene tutte le funzioni legati alla dopio sensore e al riconoscimento AI.

La differenza finale però è nel prezzo, Xiaomi Mi 8 Lite ha un listino di 299 Euro, decisamente invoglianti per uno smartphone completo, moderno e bello. Xiaomi Mi 8 Pro costa ben di più, circa 649 Euro, anche in questo caso prezzo valido come sempre per il colosso cinese considerando l’enorme mole di tecnologia presente al suo interno.

Miglior Smartphone Xiaomi per fascia di prezzo - Novembre 2018
La guida al Miglior Smartphone Xiaomi serve per scegliere la soluzione perfetta al prezzo giusto.
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: