Xiaomi ha annunciato l’arrivo in Italia di due varianti del suo Xiaomi Mi 8, l’attuale flagship del colosso cinese in Italia. Il Mi 8 Lite come da nome, è una versione leggermente più economica del Mi 8 mentre Mi 8 Pro è il flagship con tecnologia più avanza di Xiaomi in vendita ufficialmente in Italia.

Xiaomi Mi 8 Lite ha un display da 6,26″ in 19:9 con notch, tecnologia LCD e risoluzione FulHD+. La versione Pro ha invece un pannello con tecnologia OLED e sensore di impronte digitali sotto al display, la diagonale è la stessa ma con un notch più grande per ospitare i sensori IR per il Face Unlock.

Tra i due c’è una bella differenza di scheda tecnica, Xiaomi Mi 8 Lite ha un processore Snapdragon 660 con 4 GBdi RAM e 64 GB di memoria interna, Xiaomi Mi 8 Pro ha lo Snapdragon 845, il top di casa Qualcomm, con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Cambia anche la dotazione di batteria con Xiaomi Mi 8 Lite e la sua 3500 mAh contro la più piccola 3000 mAh di Xiaomi Mi 8 Pro.

Ovviamente le fotocamere a disposizione sui due smartphone hanno una qualità diversa, Xiaomi Mi 8 Pro ha una dual camera da 12 + 12 Megapixel assistita da intelligenza artificiale, stabilizzazione OIS a quattro assi, zoom ottico 2x e modalità Ritratto. La fotocamera frontale di Mi 8 Pro è da 20 Megapixel, quella frontale di Xiaomi Mi 8 Lite è da 24 Megapixel ma perde un pizzico di qualità sulla dual camera posteriore che comunque mantiene tutte le funzioni legati alla dopio sensore e al riconoscimento AI.

La differenza finale però è nel prezzo, Xiaomi Mi 8 Lite ha un listino di 299 Euro, decisamente invoglianti per uno smartphone completo, moderno e bello. Xiaomi Mi 8 Pro costa ben di più, circa 649 Euro, anche in questo caso prezzo valido come sempre per il colosso cinese considerando l’enorme mole di tecnologia presente al suo interno.

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.