Xiaomi Mi 9 è stata presentato ufficialmente in Cina ma tutto è pronto anche per il suo lancio ufficiale mondiale atteso al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Il nuovo smartphone di Xiaomi si mostra al top, sotto ogni punto di vista e con un prezzo sempre interessante.

Xiaomi Mi 9 ha un design molto gradevole, sopratutto se si osserva alle frizzanti colorazioni Blue e Rosa. In Cina è stata mostrata anche una versione con back cover in vetro trasparente davvero affascinante e bellissima. Xiaomi Mi 9 supporta la ricarica wireless rapida, non ha un jack audio e la certificazione contro acqua e polvere ma c’è la porta infrarossi e il chip NFC per i pagamenti con Google Pay.

La parte frontale ha un display da 6.4″ con notch a goccia e cornici sottilissime, la risoluzione è FullHD+ mentre la tecnologia è OLED. Se ve lo state chiedendo si, c’è il sensore di impronte digitali sotto al display e il face unlock. Nel notch la fotocamera frontale è da 20 Megapixel.

Sul retro la tripla fotocamera è impressionante. Xiaomi Mi 9 ha un sensore principale da 48 Megapixel f1.7, un secondo sensore zoom 2x da 12 Megapixel e un sensore wideangle da 16 Megapixel. Il tutto accompagnato dalla presenza di AI e modalità Notte per scatti perfetti. Il resto delle specifiche tecniche non sono da meno, c’è il nuovissimo processore Snapdragon 855 con 6 GB di RAM e 128 GB di Memoria interna, la batteria invece è da 3300 mAh.

Al momento, con il prezzo al cambio, Xiaomi Mi 9 costerà poco per quel che offre. I prezzi convertiti dal listino cinese non superano i 600 Euro per la versione top (Explorer Edition 12 GB RAM/256 GB). La versione base 6GB RAM /128 GB potrebbe arrivare in Italia a poco più di 500 Euro. Tra pochi giorni al MWC 2019 arriveranno maggiori dettagli sulla disponibilità italiana di Xiaomi Mi 9.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *