Zte ha appena svelato in Cina il nuovo Axon 20 5G il cui cavallo di battaglia è senza dubbio l’integrazione della fotocamera frontale sotto al display.

In virtù delle cinque tecnologie fondamentali, tra cui materiali speciali, chip a doppio controllo, circuiti driver unici, la speciale matrice di pixel e l’algoritmo di autodiagnosi interno, ZTE ha superato numerose sfide tecniche durante la ricerca e lo sviluppo.

Per bilanciare le prestazioni del display e della telecamera frontale, ZTE ha adottato materiali ad alta trasparenza che includono nuove pellicole organiche e inorganiche, migliorando così la luminosità in ingresso alla telecamera frontale.

“ZTE Axon 20 5G segna l’inizio della nuova strategia di prodotto di ZTE”, – ha dichiarato Ni Fei, Presidente di ZTE Mobile Devices -. “Gli smartphone saranno la nostra principale area di innovazione di prodotto. Nel frattempo, ci impegneremo anche a sviluppare prodotti mobili a banda larga per uso personale e domestico, dispositivi portabili intelligenti e ulteriori nuovi prodotti che permettano una vita smart perfettamente connessa agli scenari 5G”.

 Inoltre, sono stati impiegati un chip integrato indipendente a doppio controllo e circuiti driver integrati, per consentire la sincronizzazione dei colori tra la telecamera frontale e il display convenzionale. Il design unico del circuito di pilotaggio e i componenti di miniaturizzazione di precisione sono stati utilizzati per evitare l’interferenza e limitare l’impatto sulla telecamera anteriore. 

Product Price scaled

ZTE, ha inoltre creato una speciale matrice in grado di ottimizzare i pixel e migliorare la coerenza del display, creando così una trasmissione più naturale.

In aggiunta, l’algoritmo di selfie della fotocamera frontale di ZTE, ha ottimizzato le prestazioni della fotocamera in diverse condizioni di luminosità e ha supportato la regolazione automatica della gamma dinamica, con un grande miglioramento della nitidezza della foto e del contrasto dell’immagine.

Axon 20 al momento è disponibile solamente in Cina e non sia hanno informazioni per l’arrivo nel nostro paese al momento.

SCHEDA TECNICA ZTE Axon 20 5G 

Network 5G: n41/38/78/77/28/1/3/7

FDD: B1/2/3/4/5/7/8/12/17/20/26/28

TDD: B34/38/39/40/41

UMTS: B1/2/4/5/8

GSM: B2/3/5/8

4*4MIMO

LTE: B1/3/7

Processor Qualcomm® Snapdragon™ 765G
Storage 6/8GB RAM + 128/256 GB ROM
OS Android Q
Display 6.92’’ FHD+(2460×1080), OLED
Camera Rear: 64MP + 8MP(120 degree wide angle) + 2MP(depth) + 2MP(macro)

Front: 32MP

Battery 4220mAh(typical), Qualcomm® Quick Charge™ 4+, 30W
Interface USB Type-C, nano + nano/micro SD(up to 2TB)
Size & Weight 172.1*77.9*7.98mm

198g(approx.)

Features Under-display Camera, Under-display Fingerprint, Under-display Sound

GPS/A-GPS/BeiDou/GLONASS,

802.11a/b/g/n/ac, BT 5.1, Hi-Fi, NFC

Accelerometer, Proximity & Ambient, Compass, Gyroscope


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *