Aggiornamento 2021

Vi sarete forse accorti che da qualche mese Gearbest è sparito da internet. Il motivo è il fallimento della società Gearbest e tutte le parti collegate. Nonostante all’inizio fosse un sito affidabile e raccomandabile negli ultimi anni la qualità ( soprattutto del servizio assistenza ) era drasticamente calato.

Per questo motivo sono alcuni annii che su Techzilla e i canali media collegati abbiamo deciso di non segnalare più alcuni store cinesi – tra i quali Gearbest. Ad oggi esistono altri venditori dalla Cina più affidabili e una migliore gestione del cliente.

Articolo Originale

Avrete sicuramente sentito parlare di Gearbest, magari cercando l’offerta migliore di qualche smartphone cinese che offre ottime prestazioni a prezzi stracciati. Conoscete Gearbest ma non avete mai acquistato da Gearbest, magari avete qualche timore per i metodi di pagamento, la spedizione e la dogana. Nessuna paura, ecco la Guida su come acquistare su Gearbest in modo sicuro.

1) Chi e cos’è Gearbest?

Gearbest è un noto shop online che nel corso del tempo si sta facendo sempre più spazio sul web grazie a prezzi convenienti, codici sconto e offerte lampo. Offre una copertura vastissima di prodotti orientali, delle volte è anche possibile trovare prodotti venduti sul territorio italiano a prezzi decisamente più bassi. La missione di Gearbest è quella di diventare uno store online premium grazie alla sicurezza nei pagamenti e a spedizioni tracciabili e veloci. Ci stanno decisamente riuscendo, Gearbest è una realtà solida e tra le più affidabili.

2) È affidabile Gearbest nel 2020? È sicuro Gearbest?

Gearbest acquisto

Acquistare in modo sicuro su Gearbest è un gioco da ragazzi. Gearbest è lo shop più affidabile dove acquistare prodotti cinesi al prezzo migliore e in modo totalmente sicuro. Ripeto acquisto sicuro su Gearbest, è importante ribadirlo. Ci sono molti shop online poco affidabili ma Gearbest non è uno di questi, anche se in alcuni casi l’attenzione di supporto per i clienti ( sopratutto nei periodi più gettonati dell’anno per gli acquisti non è delle migliori). C’è tutto, prezzi bassi e convenienti e acquisto sicuro su Gearbest.

Ok, ma i metodi di pagamento sicuro su Gearbest? Tranquilli, acquistare su Gearbest in modo sicuro non è mai stato così semplice. Prima di ogni cosa, Gearbest accetta il pagamento via Paypal, il massimo della tutela del cliente. Per muovere soldi sul web Paypal è il sistema numero uno. Gearbest offre tutti i migliori metodi di pagamento per acquistare in modo sicuro blindati da Norton Secured by Symantec:

  • Paypal
  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Western Union
  • Wire Transfer
  • Discover

3) Come non pagare la dogana con Gearbest?

acquistare sicuro Gearbest

Una volta selezionato il nostro prodotto al prezzo migliore e aver impostato il metodo di pagamento per acquistare in modo sicuro su Gearbest, è il momento di decidere la spedizione. In Italia è sempre alto il rischio di dover pagare la dogana per un pacco proveniente dalla Cina. tranquilli, Gearbest offre tante soluzioni per evitare che il pacco sia fermato in dogana e dover pagare le imposte.

Gearbest ha un magazzino in Europa con prodotti già sdoganati e pronti per esser spediti. I prezzi di spedizione sono molto onesti e assicurano la totale assenza di costi derivati dalla dogana. Ecco le soluzioni da poter scegliere:

  • Flat Rate Shipping: Spedizione poste dall’Ungheria, economica e perfetta per pacchi piccoli. Tempo di arrivo 7-15 giorni lavorativi.
  • Standard Shipping: Spedizione con corriere economica. In Italia il corriere utilizzato è GLS, tempo di arrivo 3-7 giorni lavorativi.
  • Expedited Shipping: Spedizione veloce, leggermente più costosa. Il corriere è DHL, tempo di arrivo 3-5 giorni lavorativi.

Se un prodotto non è disponibile dal magazzino europeo, Gearbest offre altre soluzioni perfette per evitare la dogana. Ribadendo che ogni prodotti dal valore inferiore ai 22 Euro è sempre esente da dogana, Gearbest la spedizione Italy Express per evitare di dover pagare la dogana:

  • Per le spedizioni dal magazzino Cina bisogna scegliere il metodo di spedizione Priority Direct Mail
  • Per le spedizioni dal magazzino Hong Kong bisogna scegliere il metodo di spedizione Standard Shipping

gearbest acquisto sicuro

Se volete evitare la dogana con per un acquisto sicuro da Gearbest, è necessario seguire queste semplici indicazioni. Nessuno si è mai trovato a dover pagare gli oneri utilizzando questi metodi di spedizione. Acquisto sicuro, pagamento sicuro, spedizione sicura, bene così Gearbest!

4) Garanzia Gearbest

Gearbest offre un singolo anni di garanzia (1 anno) su ogni prodotto acquistato, salvo diverse indicazioni da parte di Gearbest stesso. Gearbest offre anche ben 45 giorni per rendere il prodotto e ottenere il rimborso dell’intera cifra spesa.

In entrambi i casi però, il cliente dovrà farsi carico dei costi di spedizione. Per una riparazione invece, il cliente dovrà pagare solo la spedizione e non il costo del ritorno dalla riparazione.

5) In Conclusione

Gearbest è un sito affidabile per gli acquisti, attivo da diversi anni e con milioni di clienti. Se avete paura per pagamenti online potete usufruire di Paypal per avere una protezione al 100% e stare sicuri.

I vantaggi di acquistare sono sicuramente e principalmente 2:

  • Risparmio
  • Grande catalogo di prodotti ( che in Italia arrivano dopo mesi o spesso mai in via ufficiale).

L’altro lato della medaglia è quello di volersi affidare un po’ alla sorte, nel senso che è vero che risparmiamo ma in caso di resi, assistenza o riparazioni questo potrebbe essere un procedimento ovviamente più lungo e macchinoso. Le spedizioni hanno una media di 30gg, la dogana è quasi sempre assente e se dovete aprire un ticket di supporto potrebbe volerci tempo e spesso le risposte non sono delle più esaustive, sopratutto nei periodi più “hot” come feste natalizie, Black Friday, capodanno Cinese e via discorrendo.

In sintesi: c’è risparmio, ma nella sciagurata eventualità di un problema di natura tecnica l’impresa di assistenza/reso potrebbe essere un procedimento laborioso. Se volete sentirvi più sicuri a costo di spendere qualcosina in più allora acquistate da shop Italiani/Europei affidabili come Amazon.it, eBay, ePrice, Monclick, e simili.

gearbest acquisto sicuro

Guida ai migliori smartphone cinesi

Ok, adesso è tutto chiaro. Acquistare da Gearbest è sicuro, rapido e senza rischi di dover pagare la dogana. Lo smartphone cinese dei tuoi sogni è dietro l’angolo, perchè non dai uno sguardo alla Guida ai Migliori Smartphone Cinesi aggiornata ogni mese? La guida ai Migliori Smartphone Cinesi è divisa per fasce di prezzo con le migliori offerte del momento. Se hai qualche dubbio su quale smartphone scegliere, la Guida ai Migliori Smartphone Cinesi è il posto giusto.

Nota Bene: Gearbest non è in alcun modo associato o partner di Techzilla.it

Tutte le informazioni presenti in questo articolo sono da ritenersi come opinioni personali dell’autore dell’articolo e non vincolanti. Per problemi di carattere commerciale ( come ritardi con gli ordini GB ) vi ricordiamo che potete aprire un ticket di supporto con Gearbest a questo link. 


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85 Comments

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  1. Mi viene un dubbio…
    Ma come è stata fatta la recensione di Techzilla?
    Su quali basi sono state fatte le valutazioni?
    Una recensione/valutazione non si dovrebbe fare usando le informazioni prese dal sito del recensito (è come chiedere al cameriere se il pesce è fresco…), ma provando in prima persona il servizio, leggendo le recensioni altrui, ecc…
    Oltre a non fidarsi di Gearbest ci si dovrebbe fare qualche domanda anche sulle recensioni di Techzilla…

    1. Sono Pienamente D’accordo !
      Gearbestia conta MOLTO su questo tipo di ” recensioni/valutazioni “…… disinteressate . Vedere anche altri siti !
      Ma quando il pesce puzza … PUZZA !!!

    2. Ciao Claudio,
      Ovviamente abbiamo provato i servizi offerti da Gearbest diverse volte su Techzilla prima di lasciare la nostra opinione in merito ( che non vuole essere una “recensione” ). Anche perché non abbiamo mai tessuto le lodi di Gearbest ma come si legge nell’articolo abbiamo riportato la nostra esperienza condivisa anche da moltissimi utenti: il sito offre effettivamente un certo risparmio e prodotti che non si trovano in Italia, ma in caso di resi o problemi che necessitano l’assistenza clienti diventa un’impresa ardua ottenere una sostituzione/rimborso.
      Ciao!
      Simone

  2. sono Ladri, ordinato Orologio a metà aprile ancora nulla e solo spiegazioni inutili, LADRI

  3. MI AGGIUNGO AI COMMENTI PRECEDENTI: SONO SOLO UNA BANDA DI CINESI TRUFFATORI. ORDINATO DRONE A META’ APRILE, A LUGLIO ANCORA NON SPEDITO. HO CHIESTO IL RIMBORSO DA QUASI UN MESE E ANCORA NON HO VISTO UN EURO. IO PROCEDO CON LA DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE.

  4. Pessima esperienza di acquisto su Gearbest:
    1) prodotti acquistati il 16 febbraio e arrivati parzialmente a maggio 2020
    2) il notebook è arrivato rotto/non funzionante
    3) il reso gli è arrivato il 1/7 e loro continuavano a dire che non avevano ricevuto il pacco
    4) dopo diverse diatribe hanno deciso di rimborsare i soldi con ovviamente una grossa perdita di denaro tra spese di spedizione + assicurazione + dogana + reso

    Sconsiglio vivamente di acquistare su questo sito!

  5. Purtroppo pare che anche io sia caduto nella trappola.
    Mi sto trovando malissimo e non ho ricevuto quanto ordinato, iniziando una trafila per recuperare il mio denaro.
    Avete suggerimenti?
    Personalmente SCONSIGLIO questo sito

  6. ITALIANO INCAZZATO !
    Se vuoi essere truffato , Questo è il posto giusto !
    Si prendono i soldi in anticipo e poi non spediscono la merce !
    NON ti contattano ! E Quando tu li contatti ! ti rispondono che l’articolo è esaurito ; in più altre Reiterate Menzogne !
    Fanno di tutto per tenersi i SOLDI ! Almeno il più possibile ! Prendendoti in giro !
    A questo punto sarai costretto a Estenuanti Trattative per Riavere i Tui Soldi o la Merce !
    TRUFFATORI DEL CAZZO

    1. Porca vacca mi hanno fregato anche a me….e non rimborsano….senza vergogna….mi hanno saccheggiato 370 euro

  7. ITALIANO INCAZZATO !
    Se vuoi essere truffato , Questo è il posto giusto !
    Si prendono i soldi in anticipo e poi non spediscono la merce !
    NON ti contattano ! E Quando tu li contatti ! ti rispondono che larticolo è esaurito ; in più altre Reiterate Menzogne !
    Fanno di tutto per tenersi i SOLDI ! Almeno il più possibile ! Prendendoti in giro !
    A questo punto sarai costretto a Estenuanti Trattative per Riavere i Suoi Soldi o la Merce !
    TRUFFATORI DEL CAZZO

  8. GearBest = associazione finalizzata al puro raggiro, sempre, comunque, reiteratamente. Molto oltre il comprensibile. Incassano i denari, poi per vedere (parte) delle cose acquistate, occorrono mesi e mesi di insulti della peggiore specie. Probabilmente si basano sui grandi numeri, prima che ingruppino tutto il mondo, la proprietà sara ricca sfondata. I poveretti che debbono gestire le lamentele che si arrangino.

  9. noto con piacere che nell’ultimo periodo il sito in questione non è per nulla affidabile a differenza forse di qualche tempo fa. anche a me è successa la stessa cosa che è successa a molti:

    Comprato un tablet a febbraio. dopo 1 mese non era ancora partito e mi è stato suggerito dal fornitore di cambiare un modello con uno che avevano a magazzino. L’ho fatto e il macco a detta lora è stato spedito subito. il corrire che dovrebbe aver preso in gestine l’ordine sostiene che non l’ha mai ritirato dal magazzino. ad oggi (fine maggio) mi è stato chiesto di aspettare ancora un mese perchè stanno cercando di capire. Ho chiesto la cancellazione dell’ordine e mi hanno detto che non possono farlo fino alla scadenza dei 6 mesi… Assurdo. peccato perchè avevo comprato altre cose e pensavo fosse un fornitore affidabile

  10. FRODE!!!
    Acquistata stampante 3d in magazzino europeo, tempo stimato di consegna 2-5 giorni. Dopo 2 settimane ancora non spedita. Dopo il primo reclamo mi propongono rimborso di metà del valore per il disagio, che “avrò cura” di restituirgli a prodotto ricevuto. Pacco bloccato 1 mese a Bologna per problemi alla lettera di vettura (non arriverà mai); chiedo una nuova spedizione, visto che avevo PAGATO anche l’assicurazione che prevedeva nuova spedizione in caso di danneggiamento o smarrimento del pacco. Mi propongono invece il rimborso totale. Io lo nego categoricamente perché voglio quel tipo di prodotto che solo loro hanno e che ormai è introvabile in periodo pandemico, ma loro se ne fregano del mio rifiuto e mi rimborsano forzatamente, senza restituirmi l’importo di spese di spedizione e assicurazione! Aperta contestazione con PayPal mi rispondono che io avrei chiesto il rimborso e che quindi non è prevista la restituzione delle spese!! Spero che PayPal mi dia ragione, non per i 10€, ma per dare una lezione di onestà a questi ladri

  11. NON COMPRATE SU GEARBEST!!!!

    Due mesi fa ho acquistato un tvbox android ( Beelink GT1-A ultimate ) per guardare Netflix 4k con audio 5.1 sul tv di casa.

    Arrivato nei tempi corretti il prodotto non funziona correttamente.Netflix non si vede in nessun modo nonostante tutte le prove del caso.

    Scopro che è un problema che affligge il prodotto , non la mia unità in particolare.Sui forum ufficiali scopro che Netflix ha ritirato l’autorizzazione alla riproduzione per la mancanza di requisiti minimi hardware.

    Apro quindi un ticket su gearbest per segnalare la cosa e come risposta mi chiedono foto e video del problema nonostante avessi postato i link del problema che affligge altri dispositivi come il mio.

    Dopo aver ricevuto quanto richiestomi e uno scambio infinito di comunicazioni mi rispondono che non possono aiutarmi in quanto avrei modificato il software/firmware del prodotto e la colpa del mal funzionamento è mia!!!!

    Ovviamente il video inviato del malfunzionamento comprende anche la versione del firmware e del software che sono ORIGNALI,non ho mai fatto alcuna modifica.L’apparecchi è nelle condizioni in cui lo ho ricevuto e Netflix non ha mai funzionato!

    Inoltre la garanzia dei prodotti DECADE SE SI FA UN UPGRADE del prodotto che il prodotto stesso ti richiede (motivi di sicurezza e correzione di Bug)

    Vi rendete conto di quali siano i motivi invalidanti della garanzia secondo Gearbest???? fare un upgrade consigliato dal produttore dell’oggetto (telefono e qualsiasi altra cosa)!!! ve lo immaginate un telefono a cui non puoi fare nessun aggiornamento sennò scade la garanzia???

    Gearbest è la mia peggior esperienza di acquisto in negozio online di sempre.

    Mai più Gearbest.

    Nessuna tutela per il diritto dei consumatori.(almeno nel mio caso)

  12. Vi sconsiglio totalmente questo sito per acquisti importanti, ho comprato due anni fa un notebook Xiaomi ed ora ho bisogno di assistenza tecnica (a pagamento). Loro si rifiutano totalmente di effettuare la riparazione se pur a pagamento e Xiaomi Italia non ripara dispositivi acquistati al di fuori della loro rete.

    SCONSIGLIATO

  13. NON COMPRATE SU GEARBEST!
    Perdete i vostri soldi, le promozioni sono false e non c’è nessuna garanzia di riottenere ciò che avete speso. Io sto aspettando da settimane il mio acquisto e mi dicono che sono finite le scorte in Europa, quindi oltre all’attesa l’unico modo per ottenere ciò che ho comprato è farmelo spedire dalla Cina con un extra-costo (dicono loro) di non si sa quanto.
    Evitate, davvero.

  14. Non è vero che è un sito affidabile, considerato che, nel restituire un articolo dal peso di c. 500 gr., pagato poco più di €60, mi è costato € 24 di spese di spedizione, costo minimo inviato con pacco ordinario obbligatoriamente in Spagna.

    1. Mi sento in dovere di rettificare la recensione suindicata in quanto, nel frattempo, dietro mia sollecitudine, sono stato rimborsato dei costi di spedizione. Ergo, da parte mia, rinnovo la fiducia verso il sito continuando negli acquisti.

      1. I problemi possono sempre succedere. L’importante è arrivare ad una soluzione giusta per tutti, e in questo caso per te Antonio.

  15. Non è vero che è un sito affidabile, considerato che, nel restituire un articolo dal peso di c. 500 gr., pagato poco più di €60, mi è costato € 24 di spese di spedizione, costo minimo inviato con pacco ordinario obbligatoriamente in Spagna.

  16. Anch’io ho ordinato una FIMI PALM il 19/12/2020 , ho provveduto al saldo tempestivamente il 28/02, prima data da loro indicata per il completamento del saldo. Ad oggi non si hanno notizie circa l’approvvigionamento dell’articolo.
    ” Siamo spiacenti per questo problema. Sfortunatamente, il tuo articolo è stato venduto molto più velocemente del previsto, a causa dell’elevata domanda, ed è attualmente esaurito. Ci aspettiamo di rifornire entro 7-15 giorni e se sei disposto ad aspettare ti spediremo questo articolo il prima possibile.”
    Se entro 7 gg non mi danno notizie provvederò alla revoca del pagamento effettuato con Paypal ( non so se riuscirò con questo a recuperare l’anticipo di 9€ versati al momento della prenotazione)

  17. Pessima esperienza, preordinato il fimi palm 3 il 2 dicembre 2019 , pagato il 2 gennaio 2020 e, ad oggi , nessuna previsione di spedizione e consegna . Continuano a scrivere che devono riassortire il magazzino ed a prorogare i tempi di spedizione. GENTE DISONESTA , evitare !

  18. Quoto tutti i messaggi che, insieme al mio, lamentano un cattivo servizio! Nessuna tutela per chi acquista!

  19. è veramente un pessimo servizio …. termine iniziale di spedizione max 7/10 giorni …..
    passati 15 gg, a mio sollecito, rispondono con risposta automatica che il termine è slittato da 10/25 gg !!!!
    MALAFEDE CONTRATTUALE, servizio pessimo ripeto.

    per non parlare del supporto customer …. non una sola volta non hanno risposto con risposta automatica inutile.
    MAI PIU’

  20. nuovamente preso in giro. Mi arriva un offerta per uno sconto di 100€ su un prodotto da 550. Mi interessa perchè ne stavo comprando un altro inferiore ad un prezzo simile a questo scontato.
    Annullo l’acquisto e procedo con l’acquisto su Gearbest, peccato che i codici sconto siano tutti esauriti da tempo. Nell’offerta però c’è scritto che scadeva OGGI e non che era a NUMERO LIMITATO. Ordine 19110900963503345582 non consegnato, dicono che è stato dato a DHL il giorno 11 NOVEMBRE e che in massimo 2 settimane lo riceverò. Ora dicono che non era disponibile e che devo attenedere, al solito vendono materiale che non hanno. Ma CHE RAZZA DI GENTE è QUESTA???

  21. primo ordine su gearbest, ed anche l’ultimo :
    ordine (action.cam. ad un prezzo veramente basso) pagato il 13 ottobre (insieme alla spedizione veloce; il prodotto è disponibile, per cui la spedizione dovrebbe partire in 3-5 gg.
    1° sollecito dopo 15 giorni : è andato via come il pane, lo spediremo ai primi di novembre.
    2° sollecito a novembre : lo stiamo aspettando, lo spediremo entro il 15 novembre
    3° sollecito, 16 novembre : “pensiamo” di riaverlo in stock entro 3-4 giorni.
    Il giochino è noto : accettano ordini di prodotti, a prezzi bassi, che non hanno; poi aspettano di trovarli a prezzi ancora più bassi prima di spedirteli.
    piuttosto, pago il doppio a mediaworld

  22. nuovamente preso in giro. Mi arriva un offerta per uno sconto di 100€ su un prodotto da 550. Mi interessa perchè ne stavo comprando un altro inferiore ad un prezzo simile a questo scontato.
    Annullo l’acquisto e procedo con l’acquisto su Gearbest, peccato che i codici sconto siano tutti esauriti da tempo. Nell’offerta però c’è scritto che scadeva OGGI e non che era a NUMERO LIMITATO.

  23. Hofatto 3 acquisti su gearbest solo il primo mi è arrrivato, gli altri 2 dispersi con la proposta di accettare il 50% del prezzo pagato. L’assiatenza è ridicola, mandano quasi tutti messaggi prestampati. Non acquisterò mai più su gearbest.

    1. Confermo quanto detto da altri: non comprare assolutamente su Gearbest se si tratta di prodotti importanti/costosi. Anche la mia esperienza è stata terribile e onestamente sono arrabbiatissimo perchè si tratta di frode.
      Ho pagato 160 € per un prodotto (smartphone) ordinato più di due mesi fa e ancora non arrivato. L’indirizzo l’ho dato ma il corriere non era in possesso di questo (probabile che non ci fosse stata la corretta comunicazione da parte di Gearbest) e dunque il prodotto è ritornato indietro. Mi hanno detto che potevano rimborsarmi della metà e io ho chiesto nuovamente la spedizione (con grande pazienza nonostante avessi bisogno di un tel.nuovo), tra l’altro sobbarcandomi il costo. In ultimo, la anche la seconda spedizione è fallita perchè il corriere non ha trovato il mio indirizzo (lo stesso dove mi sono già stati recapitati altri pacchi per altri acquisti su internet senza problema); oggi, con messaggio del 18/01/2020 il servizio clienti Gearbest si scusa e mi dice che il prodotto non è più disponibile e mi può rimborsare 5 $ (proprio così, CINQUE DOLLARI) a fronte dei 160 euro spesi. E perchè? per le spese di spedizione da loro sostenute, nonostante sia io ad aver pagato due volte la spedizione con un upgrade. Non è frode? Credo che, con un’azione comune, si potrebbe anche ottenere la chiusura del sito, perchè le regole europee a protezione del consumatore prevedono il rimborso in caso di mancata consegna di un prodotto.

  24. Tempi di spedizione indicati non veritieri, l’assistenza clienti mi chiede di fare un upgrade della spedizione e invece di ricevere il prodotto la spedizione viene spostata di oltre un mese.
    Peccato che ora il prodotto non serva più. FALSI NON ACQUISTATE SU QUESTO SITO LE CONDIZIONI DI SPEDIZIONE SONO FALSE.

  25. Gearbest non è assolutamente affidabile nel postvendita: ho acquistato uno smartphone che subito si è rivelato totalmente guasto ed inutilizzabile. Dopo innumerevoli messaggi senza senso ricevuti dal loro servizio assistenza (tipo: Ha dimenticato il PIN? La batteria è carica? ecc.) nonostante il guasto fosse stato descritto chiaramente come “telefono che nemmeno si avvia, assolutamente inutilizzabile”, hanno proposto un rimborso inferiore di 10 € a quanto pagato. Contestato tramite Paypal, chiedendo l’invio di un nuovo smartphone identico e funzionante, continuano ad inviare comunicazioni meramente interlocutorie ed a proporre un rimborso inferiore a quanto pagato! Diffidate!

  26. Pessimo

    Pessimo. Mi sento truffato.

    Smartphone arriva in circa 3 settimane.
    Sino dalla Prima Accensione è LENTISSIMO, le App faticano ad aprirsi e vanno in crash…pazienza, succede.
    Tento Ripristino impostazioni di fabbrica. I problemi restano.
    L’instabilità del software è evidente.

    Contatto servizio clienti, che mi chiede descrizioni, foto e video del problema… Provvedo (anche laborioso, dovendo ridurre a pochi Mb, filmati di 2′ di schermi bianchi di App che non si aprono, per poi bloccarsi…).

    Cordialmente, il servizio clienti mi risponde che il telefono Funziona Benissimo (tanto che sono tornato al vecchio Huawei Y5…).
    Non c’è nessun problema dicono. Può dipendere dalla rete o dalle troppe App, dai processi in background…
    Peccato che anche solo aggiornando le App preinstallate (senza installarne NESSUNA), Google Play (come ogni altra App) vada in crash!!

    Vista la risposta generica e superficiale, che mi fa sentire anche un pò “preso per scemo”, tento di Intensificare (contattare il Responsabile Servizio Clienti, in sostanza).
    Ma forse ci sono troppe App installate o in background…chi lo sa!! Ad ogni tentativo malauguratamente il form da compilare si blocca (con 3 diversi browser)!! Ops…

    Sconsiglio vivamente. Molto vivamente.

  27. gearbest, da dove ho comprato molto in passato , ha centinaia di prodotti che possono esser venduti in ogni altro paese del mondo, ma non in itaglia ( non si tratta di un errore ) . io sono un appassionato di buschcraft e molti prodotti anche per il campeggio, l’outdoor ecc, sono visibili sul sito .com ma non su quello itagliano. inoltre a meno di non usare un anomizzatore od una vpn, NON permettono più di visitare il loro sito principale.

    ERA IMPORTANTE che lo si sappia. esistono alti siti che vendono gli stessi prodotti da gearbest cassati

    ciao marco

  28. Pessima esperienza post vendita con Gearbest. Dopo meno di due mesi dalla ricezione del cellulare del valore di circa 140$ l’ho dovuto restituire all’assistenza che mi ha confermato la non riparabilità dello stesso. Si è proposto di rimborsarmi il 50% circa del suo valore o di mandarmi un nuovo cellulare pagando 60$ per spese di gestione. E questa sarebbe la garanzia che offre? Lasciate perdere

  29. Bho ragazzi, io ho ordinato 5-6 volte da Gearbest ( 3 cina e 3 europa grossomodo ) e mai avuto problemi se non qualche giorno di ritardo sotto le feste. So bene che se dovessi avere un problema sarebbe un’epopea conm l’assistenza ma l’ho messo in conto e per ora ho risparmiato + di 300€ se avssi preso gli stessi prodotti qui

  30. Sconsiglio l’acquisto da gearbest. ordine arrivato con ben due mesi di ritardo e mancante di un articolo.
    Ho fatto notare la cosa e al massimo mi propongono un rimborso su paypal della metà del prezzo pagato… e parliamo di un articolo da 14 euro circa… ridicoli!

  31. DA EVITARE

    Ho ordinato e PAGATO (900 euro) un computer xiaomi i7 16GB acquistato durante un offerta lampo che riportava una disponibilità di almeno altri 200 computer dopo il pagamento del mio ordine.
    NB: spedizione Italy express consegna 7-15gg

    Dopo una ventina di giorni di vana attesa, mi contatta il servizio clienti dicendo che il computer non era disponibile e che probabilmente sarebbe ritornato in magazzino aspettando ancora 2 settimane (oltre 1 mese dal mio pagamento). In alternativa mi offrono un PC completamente diverso e di prestazioni inferiori (per togliersi la seccaura) che ovviamente non accetto.

    Passate le fatidiche 2 settimane sollecito chiedendo informazioni e sorpresa: mi rispondono che il computer non era ne disponibile ne probabilmente lo sarebbe stato mai più in futuro.

    Sorpresa 2: lo stesso IDENTICO computer è in VENDITA SULLO STORE.

    Chiedo informazioni, mi rispondono che il computer è diverso. Mando una comparativa che dimostra che è lo stesso pc che ho ordinato e mi rispondono che il PC è identico ma non proveniente dallo stesso fornitore e che quindi non me lo spediscono. (Mi chiedo: e la precedente proposta dove mi spedivano un’altro pc di prestazioni inferiori andava bene?)

    Mi offrono un rimborso paypal che mi vedo costretto ad accettare dopo i numerosi precedenti inutili tentativi di chiedere perlomeno una garanzia che il PC mi sarebbe stato spedito entro una data certa.

    Morale della favola:
    – per 1 mese e mezzo sono rimasto senza 900 euro e loro mi hanno usato come banca
    -offerte su altri stores perse (soprattutto durante il black friday)
    – enorme perdita di tempo a seguire la procedura di reclamo
    – danno in quanto mi trovo ancora senza PC che mi serve per lavorare
    – incazzatura costante nel vedere lo stesso PC in vendita sul loro store

    Sconsiglio TOTALMENTE l’acquisto di merce su Gearbest, sopratutto se di valore elevato.

    1. se hai pagato con PayPal apri una contestazione se sei ancora in tempo e pagano subito
      Il Centro risoluzioni è il mezzo ideale per facilitare la comunicazione tra acquirente e venditore.
      Puoi aprire una contestazione entro i 180 giorni successivi al pagamento.
      Dopo 20 giorni dall’apertura, la contestazione viene automaticamente chiusa e non può più essere riaperta. Se non hai raggiunto un risultato soddisfacente, trasforma la contestazione in reclamo per tempo.

  32. !!ATTENZIONE!! Sito da evitare, nessuna garanzia, restituzione prodotti con spese di spedizione in “CINA” min. € 15 a carico vostro, nessuna trasparenza e tempi d’attesa, a volte superiori al mese. Chiesto un cambio taglia che sul sito aveva lo stesso prezzo, mi è stata cambiata la taglia nell’ordine e successivamente ho ricevuto mail da Paypal che chiede di pagare altri soldi, conseguente richiesta di annullamento ordine e restituzione intera somma e sono ancora in attesa di conferma…. in poche parole “DA EVITARE”

  33. Prodotti elettronici in lingua cinese con manuale in cinese. In caso di malfunzionamento rispedisci in cina a spese tue. E la garanzia? Non se ne parla nemmeno…

  34. A T T E N Z I O N E ! ! N O N comprare su (GEARBEST) é un sito truffa non garantisce per la garanzia che offre a me mi hanno fatto spedire il telefono in garanzia in Spagna e dopo un po’ mi rispondono che non si poteva riparare, PREMETTO CHE ERA UNA COSA BANALE DA RIPARARE AVENDOLO GIÀ FATTO VEDERE DA UN MIO TECNICO DI FIDUCIA, E PER NON PERDERE LA GARANZIA HO ERRONEAMENTE FATTO L’ERRORE DI SPEDIRLO A 20EURO DI SPESE POSTA. dopo averli ricontattato mi offrivano non la sostituzione o la riparazione come prevista dalla garanzia ma un rimborso irrisorio di pochissimi dollari. Mi sono rivolto a varie associazioni dei consumatori e alla polizia postale per far bloccare il sito ma non e così facile. Loro Giocano così perché sanno che ė molto complicato fare una causa penale in Cina. Le varie associazioni mi consigliavano di accettare e chiudere lì la questione almeno recuperavo quei pochi spiccioli. Sito GEARBEST non affidabile!!!!!

  35. Pay attention: GearBest = No warranty!
    ITA
    Se un prodotto smette
    di funzionare metteteci una croce sopra! Dopo 2 mesi dall’acquisto il
    mio tablet ha smesso di funzionare! L’ho quindi inviato in assistenza in
    Spagna e dopo 2 mesi e mezzo mi hanno detto che non è possibile
    ripararlo. Quindi mi hanno proposto 2 alternative:
    1. avere un rimborso del 50% di ciò che avevo speso (avevo speso 180€ e mi hanno offerto 90€ di rimborso)
    2. sostituirlo con uno nuovo dello stesso valore ma pagando ulteriori 80€

    Ci
    ho litigato un po’ per fargli capire che la garanzia europea di cui si
    vantano dice cose diverse (riparazione o sostituzione gratuita), ma non
    c’è stato niente da fare!
    Alla fine ho accettato l’opzione 1.
    In
    sintesi, alla fine dei conti, ho speso 180€ di tablet + 20€ di
    spedizione per la riparazione. Me ne rimborsano 90 e non avrò neanche il
    tablet da usare come fermacarte perchè non me lo mandano di certo
    indietro!

    ENG.
    If a product stops to work properly, avoid to
    loose your time! After 2 months from the purchase my tablet stopped to
    work properly! I sent it to their repair center in Spain and after 2
    other months they wrote to me that it is not possible to repair it (they
    are lack of motherboard … maybe because every same tablet had the
    same problem). So they offered me 2 alternatives:
    1. have a 50% refund of the spent amount of money (I spent € 180 and they only offered € 90 refund)
    2. replace it with a new one of the same value but by further paying € 80

    I
    argued a bit to let them understand that the European guarantee is a
    different thing (FREE repair or replacement), but nothing changed.
    In the end I accepted option 1.
    As
    a summary, I spent € 180 of tablet + € 20 shipping. I will be refunded
    by 90€ and I will neither have the tablet to be used as paperweight
    because they will certainly do not send it back!

  36. GEARBEST Esperienza TRUFFA
    Dopo svariati acquisti andati a buon fine, ho acquistato una plafoniera a LED che mi è arrivata in un imballo SCANDALOSO, ovvero senza alcuna protezione, quindi completamente rotta e non funzionante.

    Per un articolo di $ 75,00 e non funzionante, Gearbest si è offerta di rimborsarmi prima di $ 5,00 e successivamente di $ 10,00…. RIDICOLI!!!!

    Quindi mi sono affidato a PayPal e ho dovuto pagare € 40,40 per rispedire il prodotto in CINA.
    Dopodiché PayPal mi rimborsato il costo del prodotto, più altri € 30,00 che è il massimo rimborsabile per le spedizioni di reso.

    Alla fine, ci ho rimesso € 10,40 e tanto tanto tempo!!!

  37. Ho comprato delle scarpe a metà luglio e mi sono arrivate prima del previsto. Però la misura non corrispondeva alla taglia richiesta, sono troppo piccole. Ho chiesto la sostituzione, ho mandato tutto quanto richiesto, descrizione dell’inconveniente, foto per attestare il buono stato del prodotto,. e dopo numerosi messaggi mi hanno risposto che non mi conveniva, perché tutte le spese per la sostituzione sarebbero mio carico, suggerendomi di regalarle a qualcun altro.

    Mi associo agli altri commenti

    NON Comprate prodotti da questa gente

    1. Ci puoi mostrare queste scarpe, intendo dire, ci dai il link del prodotto e del venditore all’interno di GearBest?

  38. A me sembra comunque non equilibrata la recenzione di techzilla (che opera comunque in buona compagnia con altri siti). Senbra quasi una sponsorizzazione. Approfondendo un poco tutta l’attenzione al cliente di cui si parla sembra proprio fuffa, Non sono pochi i clienti scontenti. Basta fare un giro sul web. Come si chiama la mancata assistenza post vendita se non truffa ?

    1. Bhe Gearbest è affidabile a livello di prezzo e spedizioni, nel senso che non è un sito truffa. E’ ovvio che su internet trovi più recensioni negative. Chi ha avuto un problema andrà su siti/forum a lamentarsi e cercare soluzioni. Se invece ho fatto un affare e mi sono trovato bene difficilmente andrò in giro per il web a sbandierarlo. “Mi è arrivato oggi il nuovo telefono, tutto ok ho risparmiato tantissimo!”

      Come tutti i negozi “Cinesi” c’è risparmio ma se c’è bisogno di assistenza tecnica è sicuramente meglio un prodotto IT/EU.

  39. NON COMPRATE DA GEARBEST
    Azienda inaffidabile sia sotto il punto di vista della rispondenza dei prodotti a quanto pubblicato, sia da punto di vista delle spedizioni, sia da quello del sopporto in caso di problemi o di richieste di rimborso… se tutto va bene (…e credetemi succede rado…) la merce vi arriva dopo una lunghissima attesa… inutile pagare la consegna prioritaria veloce (4-8 business days) tanto non serve a niente, la merce vi arriverà, forse, e spendete solo soldi in più.

  40. NON COMPRATE MAI DA GEARBEST QUALSIASI OCCASIONE
    TROVIATE!!!!!!

    Ciao a tutti , questa è una recensione ed una richiesta di
    aiuto!

    Ordino il mio PC in data 30/11 con l’opzione di spedizione a 9,30 euro, per
    ricevere il prodotto entro 7 giorni lavorativi.

    Il giorno dopo mi arriva una comunicazione da Gearbest nel quale si scusano per
    non poter spedire il pacco entro 7 giorni lavorativi perchè incorrono in una
    perdita dovuta agli alti costi Doganali , dandomi quindi la scelta di ricevere
    il mio prodotto entro 20-30 giorni, senza incorrere in ulteriori costi. O di
    pagare invece i costi ,ma ottenere il mio prodotto entro 7 giorni lavorativi.

    ( PROBLEMA_ Mi chiedo perchè queste informazioni non vengano date prima
    dell’acquisto del prodotto, perchè non esiste alcun segnale di avvertimento? )

    Rispondo in maniera molto scocciata, che desidererei avere il mio prodotto in
    poco tempo e senza costi aggiuntivi ( senza specificare una delle due opzioni)
    e chiedo molte altre cose ( es. se chiedessi il rimborso ,vengo rimborsato di
    tutto ? entro quando ottengo il rimborso, ecc).

    La risposta: Hanno scelto loro l’opzione ( la seconda_ eh va bene, volevo
    comunque il mio computer nel minor tempo possibile avendone la necessità) ma in
    più non hanno minimamente risposto a tutte le innumerevoli domande fatte.

    Dopo diversi Ticket aperti e richieste di aiuto , non ottengo alcun risultato
    rilevante se non le classiche risposte del centro assistenza ( estremamente
    inutile).

    Il 19/12 non ho ancora ricevuto il mio prodotto , il codice tracking non si
    aggiorna dal 6/12 (giorno della spedizione), dicendomi che il mio computer sta
    a HONGKONG.

    Ma nella stessa giornata vengo contattato dalla dogana , che mi ha chiesto se
    potessi dare il CF per sdoganare il mio prodotto. BELLA!!!!

    Purtroppo, non potendo sapere da loro la data di arrivo,
    chiamo DHL , che guarda un pò , mi dice che il mio codice prodotto non risulta
    alla dogana e che a loro risulta essere ancora ad HONGKONG e che quindi forse
    il codice che mi hanno fornito o non è esatto o neanche loro sanno bene come
    procedere.

    Dunque oggi , a 20 giorni dall’acquisto , io non ho ancora
    ricevuto il mio prodotto, dovrò pagare 96 euro di spese doganali, DHL sa solo
    che il codice indica un prodotto ancora ad HONGKONG e ricevo informazioni
    contrastanti da tutti gli operatori coinvolti.

    Chiedo dunque gentilmente , a chiunque sappia qualcosa, che azioni posso
    prendere contro di loro? Quali contenziosi posso aprire? Cosa posso fare per
    ottenere un rimborso?

    DAVVERO, NON COMPRATE NULLA IN QUESTO SITO!!!!

  41. Da settembre ad oggi ho speso più di 500 euro di merce in 5 ordini e solo due sono arrivati in abbondantemente in ritardo, italy express e tutto fasullo, infatti mi pare che e stato tolto, non esiste tranciabilità per nessun ordine, solo quando e in mano a Bartolini si riceve l’avviso pochi giorni prima della consegna, i prezzi buoni si trovano anche su altri siti cinesi molto più affidabili di Gearbest, adesso sto cercando di farmi rimborsare da Paypal, anche questo ormai diventato di parte dei venditori, per la mia esperienza Gearbest non è per nulla affidabile.

  42. aquistato cellulare ASUS ZenFone 2 ( ZE551ML ) 4G Phablet
    32GB ROM IL May 09, 2017 12:34:20 PM arrivato circa un mese dopo tutto bene
    fino a fine novembre quando il sensore di posimita non funziona più, li
    contatto sul loro sito aprendo un tiketl per la sostituzione o per la
    sistemazione, in automatico mi arriva una rispota: Caro Daniele
    Ripamonti,Abbiamo ricevuto il tuo messaggio su gearbest.

    È la priorità assoluta lasciare che i nostri clienti si
    sentano soddisfatti, siamo davvero felici di fare del nostro meglio per
    assisterti.

    Il nostro cordiale staff di assistenza clienti verificherà
    l’ID del biglietto: WT17120301523 e poi risponderà entro 24 ore (fine settimana
    e giorni festivi non inclusi). e questo
    la rispota del ticket che ho aperto il 2/12/2017 il 7/12/2017 altra mail o
    ticket per ricordare che sulla loro risposta anche se in automatico mi avrebbero
    risposto ENTRO 24 ore, anche li risposta automatica: Caro Daniele
    Ripamonti,Recentemente abbiamo ricevuto il tuo messaggio su Gearbest. La
    soddisfazione del cliente è sempre la nostra priorità: siamo sempre
    estremamente felici di offrire il miglior supporto ai clienti.Si prega di
    notare l’ID del biglietto univoco: WT17120301523. Il nostro cordiale personale
    del servizio clienti esaminerà il tuo biglietto e ti fornirà una risposta molto
    presto. Generalmente, questo è entro 24 ore (eccetto durante i fine settimana e
    le feste nazionali). poi il 11/12/2017 altra mail o ticket per sollecitare,
    altra risposta automatica come la seconda ma fin ora non si sono fatti sentire,
    se qualche duno sa come posso fare per avere una risposta lo ringrazio
    anticipatamente. Grazie Daniele

  43. Mah.. a giudicare dalle opinioni dei clienti che si trovano su qualsiasi sito di recensioni, sarebbe meglio evitare Gearbest come la morte.
    Tempi biblici di spedizione, assistenza clienti inesistente, disponibilità dubbia dei prodotti, contestazioni su paypal come se non ci fosse un domani..
    Stavo quasi per acquistare, meno male ho fatto un giro su web.

  44. buongiorno,
    io ho acquistato un ONEPLUS 5 il giorno 13 novembre e ad oggi risulta ancora IN LAVORAZIONE sul sito.
    Dicevano che al massimo per l’elaborazione erano 5 giorni lavorativi… ma ne sono già passati 11. Ho provato a scrivere ma nessuno mi ha risposto.
    Che bisogna fare?
    Grazie
    Cristiano

  45. io ho acquistato il 3 ottobre un cellulare ,oggi 08 novembre non e arrivato ancora nulla..alle mail mi rispondono sempre dicendo che arriverà…prossima settimana apro ticket su paypal e vedo di chiedere il rimborso…

    1. Ciao Roberto, hai un numero di tracking della spedizione ? quello che ti dice?

      1. certo che ho un numero…mi dice :Non Trovato
        Lussemburgo(Luxembourg Post)
        Sconosciuto
        L’oggetto
        non è rintracciabile al momento. Se necessario, si prega di verificare
        con il mittente del pacchetto e riprovare più tardi.

        TUTTO QUESTO DAL 3 OTTOBRE…

  46. voglio acquistare un tablet ,questo che o visto nel sito,

    Teclast 98 Octa Core Dual 4G Phablet


    Nuova versione
    Argento bianco

    208107002

    Android 6.0 MTK6753 2GB RAM 32GB ROM
    ma non riesco a capire se parte da un magazzino italia o cina
    mi potete aiutare

  47. E una truffa, vi rubano i soldi, non acquistate. Io ho fatto il mio primo ordine ed ho perso i soldi, loro non rimborsano per nessun motivo nonostante il tracking online dica chiaramente che il prodotto non è arrivato. Attenzione. Non Acquistate