Rispettando le informazioni trapelate qualche giorno fa, Apple ha aggiornato la sua linea di prodotti con delle novità per quanto riguarda iPad Pro, iMac e Macbook.

Se per iPad Pro, soprattutto nella versione più piccola (che oggi diventa da 10.5 pollici), si può parlare di un nuovo prodotto, i Mac sono invece stati semplicemente rivisti per processori, RAM e display.

iPad Pro

Apple-wwdc-2017-iPad-Pro

Apple ha presentato un nuovissimo iPad Pro da 10.5 pollici ed un refresh del modello da 12.9 pollici, con un nuovo display ProMotion che arriva fino ad un refresh rate di 120Hz ed il nuovissimo processore home-made A10X Fusion.

Questo nuovo modello riduce i bordi del 40% rispetto al passato: infatti lo chassis ha dimensioni paragonabili al modello precedente ma con un display decisamente più ampio. Inoltre rimane un dispositivo molto leggero, in quanto questo iPad Pro pesa sempre meno di 500 grammi.

Come visto nell’articolo dedicato, iOS 11 implementa tantissime novità su iPad, come l’app Files, la Dock, il drag&drop, il multitasking intelligente ed una maggiore velocità nell’utilizzo di Apple Pencil.

Il modello da 12.9 pollici vedrà un upgrade con gli stessi miglioramenti ma nello stesso corpo del suo predecessore.

Disponibilità e prezzi

Apple-wwdc-2017-iPad Pro

iPad Pro 10.5 pollici è disponibile nelle colorazioni argento, grigio siderale, oro e oro rosa ad un prezzo di 739 euro per il modello da 64GB con Wi-Fi e 899 euro per il modello da 64GB Wi-Fi + Cellular.

iPad Pro 12.9 pollici è disponibile nelle colorazioni argento, grigio siderale e oro ad un prezzo di 909 euro per il modello da 64GB Wi-Fi e 1069 euro per il modello da 64GB Wi-Fi + Cellular.

iMac e Macbook

Apple-wwdc-2017-iMac-Macbook

Apple ha aggiornato i nuovi PC con diverse migliorie.

Per quanto riguarda gli iMac, Apple ha implementato un comparto grafico molto più potente, i nuovi processori Intel Kaby Lake di 7^ generazione, 2 Thunderbolt 3, SSD più veloci e display Retina ancora più luminosi.

I Macbook invece hanno visto un aggiornamento dei processori, che passano anche in questo caso alla 7^ generazione Kaby Lake di Intel, con un discreto aumento di potenza ed una migliore gestione energetica. Migliorati anche gli SSD, che ora sono fino al 50% più veloci.

Disponibilità e prezzi

Apple-wwdc-2017-iMac-Macbook

I nuovi modelli di iMac e MacBook sono disponibili da oggi su apple.it e potranno essere acquistati presso gli Apple Store da mercoledì 7 giugno.

I prezzi sono rimasti invariati, eccezion fatta per il Macbook Pro entry-level senza touch-bar e per l’iMac da 21.5″ 4K, che vedono il loro prezzo tagliato a 1.549 euro.


Partecipa alla discussione