Ricordate Google Fuchsia? Il misterioso sistema operativo che si è mostrato timidamente lo scorso anno in una versione prototipale e poco funzionante.

Molti hanno parlato di Google Fuchisa come progetto del colosso di Mountain Views destinato a sostituire Andromeda, un sistema operativo unico per desktop e mobile. Di Fuchsia non sono emersi molti dettagli nel corso di questi anni, di Andromeda si è smesso anche di vociferare.

Download Apk Fuchsia OS
Ecco in anteprima Fuchsia OS, l'alternativa ad Android di Google | Download Apk Fuchsia OS
Google sta sviluppando un nuovo sistema operativo ed è possibile provarlo su Android grazie al Download Apk Fuchsia OS.

Uno studente portoghese di nome Manuel Filipe Silva Goulao ha pensato di portare l’esperienza di Google Fuchsia sul web, accessibile a tutti tramite un browser web qualsiasi. Se volete provare le poche funzioni disponibili basta cliccare qui per vedere Fuchsia in azione.

Non è possibile fa molto, il tutto si limita ad una rappresentazione grafica e qualche animazione in stile material design ma il lavoro svolto dallo studente è comunque apprezzabile.

Google Now
Google mette da parte il progetto Andromeda per sviluppare Fuchsia OS
Le volontà di Google sono chiare, Fuchsia OS è la strada da seguire.

Il tema Google Fuchsia è di nuovo presente anche se non è chiaro il futuro di questa piattaforma in via di sviluppo. Cosa ci potrebbe fare Google? Potrebbe essere l’inizio di una nuova strada di sistemi operativi by Google? Forse Wear OS by Google potrebbe essere un piccolo indizio.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: