La piacevolezza della lettura viene data anche da come l’articolo si presenta agli occhi dell’utente. La grafica gioca quindi un ruolo molto importante e Google, questo, lo sa molto bene. Per questo motivo, per allargare il Materiale Design anche alla piattaforma PC e per tante ragioni, l’azienda ha deciso di svecchiare le linee estetiche di Google News, rendendo il tutto più piacevole e più confortevole.

Google News – Le news a colpo d’occhio

Secondo Anand Paka, Product Manger di Google, ogni giorno le persone attingono le informazioni da Google News, entrando in contatto con la realtà politica globale, con lo sport e con gli eventi di attualità. Per rendere la lettura più facile, più confortevole, la casa di Montain View ha pensato di ridisegnare la versione desktop del sito, offrendo nuove prospettive e maggiore controllo agli utenti.

Nello specifico, la suddivisione in tre principali colonne è rimasta invariata, ma queste,ora, sono maggiormente leggibili. La colonna centrale, riservata alle notizie vere e proprie, è organizzata in schede, all’interno delle quali sono contenute maggiori informazioni rispetto alla versione precedente. Sono aumentati anche l’ordine e la coerenza, grazie  allo strumento di compattazione delle schede messo a disposizione del lettore.

Sulla colonna di destra è possibile dare uno sguardo alle parole chiavi più di tendenza del momento, seguite poi da titoli di altre notizie recenti. Anche quella di sinistra ha ricevuto una rinnovata in termini grafici, con scritte ora più grandi, affiancate da icone che rendono la lettura più appagante.

Come non notare in alto la nuova barra di navigazione, la quale propone tre nuove voci, tra le quali “Locale” e ” Per Te“. Una volta effettuato l’accesso tramite l’account di Google, entrambe possono essere personalizzate, in modo da poter visualizzare immediatamente le migliori notizie inerenti i propri interessi e le storie allettanti provenienti da tutto il mondo sugli argomenti che affascinano davvero il lettore.

Notizie personalizzate

Google News, in definitiva, cambia faccia. La ristrutturazione del servizio di notizie mette in primo piano l’utente. L’aggiornamento grafico sta avvenendo via server, dunque è possibile che ancora non tutti possano apprezzare i cambiamenti apportati. Ma è solo una questione di tempo. Il nuovo Google News è arrivato!

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *