In concomitanza del debutto del nuovo Honor 7X dicui abbiamo parlato in questo articolo, Honor ha presentato anche una nuova serie di smartphone che vedrà la luce con Honor View 10 o più semplicemente Honor V10.
Si tratta di uno smartphone di fascia Premium che viene tuttavia venduto ad un prezzo molto aggressivo di 499€ al lancio, anche se acquistandolo subito si potrà usufruire della promo CashBack che permetterà di averlo con uno sconto di 50€.
Honor View 10
Scheda tecnica- Display:6
- CPU:Kirin 970
- RAM:6 GB
- Memoria Interna:128 GB Espandibile
- Fotocamera:Mp
- Sistema Operativo:Android 8 + Emui 8
Honor V10 è il primo smartphone Honor con display da 6″ FullView e con intelligenza artificiale integrata nel potente chipset Kirin 970. L’AI presente nel V10 permette allo smartphone di rimanere sempre fluido ed imparare dalle nostre abitudini: dal riconoscimento di scene diverse per scattare foto migliori all’ ottimizzazione del sistema in base al modo in cui i consumatori utilizzano il telefono; l’intelligenza artificiale accelera le operazioni, migliora la facilità d’uso garantendo migliori risultati.
Il display dell’Honor V10 è un’unità da 6″ con vetro curvo 2.5D con un design Unibody in metallo con risoluzione FHD con un rapporto del display di 18:9. Il display Full View permette di avere un’immersione grazie alle cornici ridotte.
Specifiche tecniche complete Honor V10
Sistema Operativo | Android |
Versione Sistema Operativo | Android 8 + Emui 8 |
CPU | Kirin 970 |
GPU | Mali G72MP12 |
RAM (GB) | 6 GB |
Memoria interna (GB) | 128 GB |
Pollici Display | 6 |
Risoluzione Display | 18:9 FHD FullView |
Tipologia Display | LED IPS |
Capacita batteria (mAh) | 3749 |
Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Honor View 10.
Honor V10 – Hardware e AI
Al suo interno troviamo il potente processore Kirin 970 con processo produttivo a 10nm e una GPU Mali-G72 12-core, la prima sul mercato, ed una NPU per l’intelligenza artificiale dedicata. A completare la dotazione ci pensano 6GB di memoria RAM e uno spazio di archiviazione di 128GB espandibile tramite MicroSD.
Il processore Kirin 970 è dotato di un’architettura di mobile computing HiAI che incorpora una tecnologia NPU, è in grado di elaborare i dati in tempo reale, proteggendo allo stesso tempo i dati degli utenti. Il chip interagisce con il cloud e aggiorna continuamente il dispositivo con nuovi software. Gli utenti possono aspettarsi che il telefono diventi ancora più intelligente nel tempo. V10 dispone di Bluetooth 4.2, un sensore di impronte digitali sul retro e USB tipo C.
Parlando di NPU, il sistema di intelligenza artificiale impara dalle abitudini dell’utente, ad esempio quali app vengono aperte più di frequente e in quale momento, anticipandone il comportamento per garantire prestazioni fino a 25 volte più veloci.
Il sistema è in grado di elaborare oltre 2.000 immagini al minuto e di raggiungere una velocità massima di download di 1,2 Gbps, supportata da qualsiasi operatore di rete in tutto il mondo.
Inoltre su Honor V10 troviamo la traduzione in tempo reale e per questa Honor ha collaborato con Microsoft per implementare software di traduzione accelerata offline consentendo un servizio rapido, preciso e interattivo. Basterà infatti aprire la fotocamera e inquadrare il testo in lingua straniera per visualizzare in maniera istantanea la traduzione con una velocità superiore del 300% rispetto ad altre applicazioni.
Honor V10 Software
Il nuovo Honor View 10 verrà commercializzato già con Android 8.0 Oreo ed interfaccia EMUI 8.0. Inoltre troviamo una GameSuite pensata per i videogiocatori, in grado di ottimizzare l’esperienza di gioco, disattivando notifiche e scorciatoie come screen record, screen shot e share in modo che i giocatori possano registrare i momenti più importanti senza interruzione.
Honor V10 Batteria
Honor View 10 è dotato di batteria da 3.750 mAh LiPo con tecnologia SuperCharge che permette di caricare la batteria fino al 50% in 30 minuti. Honor dichiara una durata stimata di 2 giorni con un utilizzo moderato del dispositivo.
Honor V10 Fotocamera
Come su Honor 7X, anche in questo Honor View 10 troviamo un setup dual-lens con due fotocamere sul retro da 16 MP (RGB) e 20 MP (monocromatico) con apertura F/1.8 grandangolare e messa a fuoco automatica 2-in-1 PDAF.
Anche in questo ambito l’Intelligenza Artificiale risulta molto utile infatti permetterà il riconoscimento scena e oggetti in tempo reale impostando istantaneamente i parametri migliori regolando colori, contrasto, luminosità ed esposizione. Il nuovo sistema di zoom digitale alimentato dall’AI consente uno zoom fino a 10x e consente il rilevamento di fase, la messa a fuoco della profondità e del contrasto.
Honor V10 prezzo e disponibilità
Honor View 10 è disponibile con 6 GB di RAM e 128 GB di ROM (può essere esteso fino a 256 GB con scheda microSD) nelle colorazioni Blu e Nero sul sito ufficiale Honor e presto sugli store digitali come Amazon.it
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!