Con un po’ di ritardo rispetto a quanto annunciato mesi fa, HTC ha cominciato il roll out di Android 7.0 Nougat per i suoi terminali di punta HTC 10 e HTC 10 Lifestyle. L’aggiornamento per il flagship dello scorso anno, HTC 10 – recentemente scalzato da questa posizione dal nuovissimo HTC U Ultra, che tuttavia va ad insediarsi nel segmento phablet -, è contraddistinto dalla release software 2.41.709.3 (download da circa 1.38 GB), è distribuito da ieri come over the air update e include le patch di sicurezza Google di gennaio.
Sono bastate poche ore al produttore taiwanese per includere nel roll out dell’ultima iterazione del sistema operativo mobile di Google anche il più recente HTC Lifestyle, soluzione mid-range con SoC Qualcomm Snapdragon 652, 3GB di memoria RAM e schermo Quad HD/2K da 2560 x 1440 pixel. L’aggiornamento è già in fase di distribuzione over the air anche in Europa ed è identificato dal version number 2.22.401.3. Il pacchetto ha un peso di circa 1.15 GB.
Pare infine che Nougat sia finalmente arrivato anche per i possessori del flagship HTC del 2015, ovvero HTC One M9, con l’aggiornamento firmware 4.14.401.7 del peso pari a 1.27 GB. Tale update arriva qualche giorno dopo il rilascio di Android 7.0 per HTC One A9 negli Stati Uniti. Insomma: gli appassionati del marchio taiwanese in possesso di device di fascia mid-range e high-end potranno finalmente beneficiare di tutte le nuove feature del nuovo OS di Google.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!