Huawei ha reso noto che terrà una conferenza durante l’IFA, ma stando alle ultime indiscrezioni non sarà alla Fiera Internazionale di Berlino, prevista per il primo settembre, che l’azienda cinese presenterà ufficialmente il successore del proprio phablet Mate 8. Che il produttore sia al lavoro su Huawei Mate 9 è dimostrato da numerose indiscrezioni, cui si aggiungono alcune immagini che ne ritrarrebbero un presunto prototipo.

Stando a quanto trapelato fino ad oggi, pare che Mate 9 sarà caratterizzato da un ampio display con diagonale da 5.9 pollici e risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. Il chipset utilizzato dovrebbe essere il potente HiSilicon Kirin 960, che sarà accompagnato da almeno 4GB di memoria RAM, da un comparto di storage pari a 64GB, e dall’ultima versione del sistema operativo mobile Google, Android 7.0 Nougat.

Huawei Mate 9

Proprio come un altro recente dispositivo di casa Huawei, ovvero il P9 (ma anche la sua versione Plus), Mate 9 dovrebbe montare un doppio comparto fotografico posteriore con Flash LED e autofocus, anche se stando alle immagini i moduli saranno posizionati verticalmente, e dunque in maniera differente rispetto al P9. Al momento non è chiaro se Huawei opterà per una soluzione con brand Leica come avvenuto per l’ottimo P9, così come è ancora un mistero la potenza dei sensori che verranno utilizzati: i precedenti rumors che davano per certa l’adozione di una doppia fotocamera da addirittura 20MP sono infatti smentiti da alcuni benchmark che riportano la presenza di due moduli da 12MP (proprio come avviene per il P9 e il P9 Plus).

Ad ogni modo, Mate 9 farà uso di un sensore biometrico fingerprint per il riconoscimento delle impronte digitali, posizionato sul retro sotto il doppio modulo fotografico, e di una fotocamera anteriore da 8MP. Ci si aspetta di vedere un terminale realizzato interamente in metallo, in linea con i più recenti dispositivi prodotti da Huawei, e di poter contare su una tecnologia di fast charging per la batteria. Huawei Mate P9 dovrebbe essere annunciato prossimamente – sicuramente prima della fine dell’anno.

Via

Partecipa alla discussione