A meno di un anno dalla loro introduzione avvenuta ad agosto 2016, le Instagram Stories sono diventate molto più popolari di Snapchat, il servizio a cui hanno “rubato” l’idea.
Infatti oggi gli utenti che usano quotidianamente le Storie di Instagram sono oltre 250 milioni, un numero enorme visto il poco tempo trascorso dalla loro integrazione all’interno dell’app.
Carolyn Everson, dirigente di Facebook, ha rilasciato una dichiarazione alla CNBC a riguardo:
Se ci pensate un anno fa, quando ci siamo seduti insieme, non esistevano Storie su Instagram. Oggi la piattaforma, non solo ha 250 milioni di persone che lo utilizzano, ma un terzo delle Storie più viste sono di aziende che utilizzando per promuovere i loro prodotti e 1 milioni gli inserzionisti.
Per capire quanto la crescita sia stata rapida, basti pensare che a gennaio le Stories vantavano “solo” 150 milioni di utenti, mentre ad aprile 200 milioni: il servizio ha guadagno ben 100 milioni di utenti in soli 5 mesi, di cui la metà negli ultimi due.
Il successo assume i contorni del trionfo quando rapportato con i numeri di Snapchat, l’applicazione che ha “inventato” questo tipo di fruizione di contenuti: l’applicazione del fantasmino giallo si ferma a 166 milioni di utilizzatori al giorno.
Insomma, Facebook con Instagram sembra aver fatto terra bruciata attorno a sé, con la classica tattica “ti compro o ti copio”: la comunicazione di oggi, in ogni ambito, passa sempre dai servizi di proprietà di Mark Zuckerberg.
[appbox appstore id389801252][appbox googleplay com.instagram.android]
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!