Come avrete già intuito dal titolo i possessori di LG G4 saranno oggi un po’ amareggiati di scoprire che a distanza di 2 anni il proprio top gamma non sarà più supportato ufficialmente dal team di sviluppo LG e questo cosa significa? Semplicemente, niente major updates se non quelli di sicurezza, ovvero niente Android 7.0 per LG G4 che resterà invece fermo ad Android 6.0 Marshmallow.

Questo avviene proprio a poche ore di distanza dall’annuncio del nuovo LG G6 che abbiamo provato in anteprima a Barcellona. Fortunatamente avere un dispositivo Android significa anche avere una folta community di sviluppatori che hanno creato ROM personalizzate per quasi tutti i dispositivi sopratutto quelli con chipset Snapdragon e tra questi anche LG G4.

1
908€ ►kelkoo

Quindi anche se non riceveremo Android 7 in via ufficiale da parte di LG potremo comunque affidarci a XDA Developers per trovare le ROM più adatte a noi con Android 7.0. La notizia arriva in risposta ad un utente su Twitter che chiedeva se il proprio smartphone LG G4 Coreano sarebbe stato aggiornato ad Android 7.0, ma la risposta la conoscete già. Trattandosi della terra natale di LG, se il modello Coreano non riceverà aggiornamenti allora le chanche che dispositivi EMEA come quelli Italiani lo possano ricevere sono inesistenti.

Tra le ROM presenti vi congiliamo sicuramente di partire da Lineage OS che altro non è che il caro e vecchio Cyanogenmod.

Offerte LG G4

 Offerta per LG G4 non disponibile. Cercalo su Amazon

Offerte LG G5

 Offerta per LG G5 non disponibile. Cercalo su Amazon


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *