IKEA renderà compatibili tutti i suoi prodotti “smart” con Siri di Apple (quindi supporto HomeKit), con Google Assistant ed Alexa di Amazon.

La gamma TRÅDFRI godrà di un aggiornamento software che si aspetta entro la fine dell’estate, il quale porterà appunto la compatibilità con i 3 assistenti vocali più diffusi. Per la compatibilità HomeKit non ci sono dettagli aggiuntivi, ma probabilmente si sfrutterà qualche chip certificato Apple, inserito magari in un hub esterno.

I prodotti smart che godranno di questo nuovo aggiornamento sono delle lampade dimmerabili (e non), in grado di modificare la loro illuminazione per diverse attività. L’esempio più concreto è quello che ci fa scegliere una luce calda per il relax, quindi magari per cena, mentre più fredda ed intensa per la produttività.

Sfruttando l’app TRÅDFRI (disponibile per Android e iOS) è possibile raggruppare tutte le nostre luci e modificarne i valori contemporaneamente.

[appbox googleplay com.ikea.tradfri.lighting] [appbox appstore id1195836071]

Via

Classe 90, da sempre appassionato a tutto ciò che è tecnologico. Ama gli sport e guardare telefilm fino a tarda notte.
Nel tempo libero si diletta nella fotografia e nel montaggio video, oltre a provare a nascondere il suo accento terrone senza grossi risultati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.