A meno che non siate grafici o giocatori incalliti potrete godere di tutte le funzionalità di un pc senza occupare tanto spazio e soprattutto senza spendere cifre esorbitanti.
Oggi parleremo dei minipc, devi veri e propri computer in miniatura perfetti per essere dei media center, per leggere la posta, per guardare film o per navigare semplicemente sul web, insomma le attività che fanno l’80% delle persone. Non ci credete? Seguite la guida e vi ricrederete.
Se già sapete come orientarvi nel mondo dei Migliori MiniPC Windows, potete saltare direttamente alla migliori MiniPC Windows divisa per fascia di prezzo:
- Fino a 150 Euro
- Fino a 400 euro
- Oltre 500 Euro
Come scegliere il miglior MiniPC
- Che tipo di attività svolgo?
Questa resta la domanda principale, non potete pretendere come già detto nell’introduzione di poter sfruttare dei minipc come delle workstation per grafica o gaming, per questi ultimi c’è altro da comprare, date quindi occhi all’ultima parte della guida dove vengono citati alcuni minipc votati alle prestazioni.
Se invece siete dei normali utenti che sfruttano il pc per fruire di contenuti multimediali o per leggere la mail o altre semplici attività allora dovrete solo scegliere il vostro budget e acquistare il vostro minipc.
Guida agli acquisti: Quale MiniPC comprare in base alla fascia di prezzo
Prima di iniziare vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.
Migliori MiniPC fino a 150 euro
BoLv Z83II
Interessantissimo questo BoLv Z83II che può ritenersi il migliore sotto i 100 euro. Per questo prezzo non possiamo aspettarci chissà quali prestazioni ma l’hardware è comunque discreto, 2 GB la dotazione RAM e 32 GB quelli della memoria interna.Bluetooth 4.0, Wifi 2,4 e 5 GHZ, Ethernet 1000 mbs, solo alcune delle caratteristiche di questo MiniPC. Il processore è un Intel Atom x5-Z8350 accompagnato da Windows 10 che riesce ad eseguire i compiti più semplici come la navigazione e la lettura della posta elettronica.
Z83-F Mini
Alzando l’asticella del prezzo troviamo un MiniPC che ha lo stesso hardware del BoLV Z83II citato precedentemente ma con l’importante aggiunta di un altro modulo di ram che in questo modello è da 4GB. Bluetooth 4.0, Wifi 2,4 e 5 GHZ, Ethernet 1000 mbs. Sicuramente un valido prodotto considerando il quantitativo di RAM. Il processore è il solito Atom x5-Z8350.
Beelink BT3PRO II
La prima caratteristica che salta all’occhio è il quantitativo di memoria interna, questo Beelink oltre ai 4 GB di RAM presenta ben 64 GB di memoria interna che permettono di memorizzare un gran quantitativo di cose. Le altre caratteristiche hardware rimangono identiche ai MiniPC citati in precedenza. Bluetooth 4.0, Wifi 2,4 e 5 GHZ, Ethernet 1000 mbs. Il processore è il solito Atom x5-Z8350.
SeeKool Z83-V
Lo SeeKool Z83-V è un mini PC economico con il solito Atom x5-Z8350., affiancato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. La scheda video è una Intel Graphics HD 400 che èin grado di gestire anche due monitor contemporaneamente. Le uscite video sono HDMI e VGA, e le altre caratteristiche hardware rimangono identiche ai MiniPC citati in precedenza. Bluetooth 4.0, Wifi 2,4 e 5 GHZ, Ethernet 1000 mbs.
Migliori MiniPC fino a 400 euro
ACEPC AK1
Questo ACEPC AK1 è configurabile in vari modi e quello che oggi prendiamo in considerazione è il modello con 8 GB di RAM, il processore è un Apollo LakeJ3455. Configurazione decisamente più prestante rispetto a un Atom Z8350 con 4 GB di Ram. La memoria interna è composta da una SSD da 120 GB .Bluetooth 4.2, Wifi 2,4 e 5 GHZ, Ethernet 1000 mbs non possono ovviamente mancare. Utile la presenza di due HDMI che permettono l’uso di due display contemporaneamente. All’interno troviamo una Intel HD Graphics 500 che supporta il 4K. Ricca la dotazione di porte: due porte USB 2.0, due porte USB 3.0
Beelink U57 Mini
Eccellete la dotazione hardware di questo MiniPC Beelink. All’interno troviamo un Intel Core i5-5257U con una HD Graphics 6100M accompagnato da 8 GB di memoria ram e 256 GB di SSD. Doppio WiFi, 2,4 e 5 ghZ. Due porte HDMI, due porte USB 3.0, Ethernet gigabit e una porta type-c
Ventola CPU Mini PC per Beelink J45 J4205 DC5V 0.22A Nuovo
Beelink J45 è un mini PC Windows 10 con un ottimo hardware, esso è composto da un processore Intel Apollo Lake a 64 bit, con 8 GB di memoria RAM e 256 GB di SSD MSATA, più veloce delle DDR 3 che in genere si trovano in questi dispositivi. La scheda video e la doppia uscita HDMI ci permettono di connettere il dispositivo a due monitor contemporaneamente. È presente il WiFi Dual Band che, affiancato dal Bluetooth, lo rende totalmente wireless.
Migliori MiniPC fino a 1000 euro
Intel NUC 8i3BEH
Intel NUC 8i3BEH è un minipc barebone, privo quindi in fase di acquisto di HDD e RAM, è animato da un processore Core i3-8109U Coffee Lake-U Dual-Core. È presenta una Irish Plus Graphics 655 e supporta fino a 32GB di RAM SO-DIMM DDR4-200. A livello di connettività, sono presenti sei porte SATA 6 Gbps due porte USB, una porta HDMI e una Ethernet. Nella confezione sono presenti:il modulo Intel dual band wireless-AC 9650, due antenne wireless e una staffa VESA con quattro viti. Aggiungendo SSD e RAM potreste creare un minipc parecchio più potente delle soluzioni finora viste con CPU Atom.
ASUS VivoMini VC68V
Soluzione ideale a chi non vuole rinunciare a nulla ma vuole comunque una soluzione compatta da inserire all’interno della propria scrivania. Bellissimo design, molto moderno. Questo minipc soddisfa praticamente tutti a patto che non vi serva una scheda video dedicata soprattutto ai lavori di editing molto complessi.
All’interno di VC86V troviamo l’i5-7500 serie Kaby Lake, un quad-core che è in grado di spingersi fino a 3.5 GHz. Esso è accompagnato da 8 GB di RAM DDR4 e uno storage SSD da 128 GB. L’output video può essere triplo e simultaneo se è il caso, con una risoluzione che arriva fino al 4K. Troviamo quindi una HDMi e due DisplayPort. Non mancano inoltre il jack audio da 3,5 mm, un lettore di memory card e anche un DVD-RW. Non mancano sei USB 3.1, una Ethernet Gigabit, Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 4.0.
Apple Mac Mini
Il Mac Mini di Apple è la soluzioni più economica e iconica di Apple. È il minipc più elegenta e più costoso tra tutti. È dotato di processore Intel Core i3 quad‑core di ottava generazione a 3,6GHz,
8GB di memoria DDR4 a 2666MHz, scheda grafica Intel UHD Graphics 630, storage SSD PCIe da 256GB. È possibile configurarlo anche con con Intel Core i5 e SSD da 512 GB.
Domande o dubbi? Segnalalo nei commenti qui sotto!
Vi ricordiamo che potete dare uno sguardo anche alle nostre guide:
Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte TECH grazie al nostro canale Telegram: www.t.me/offerte_techzilla
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!
nice post thx for sharing awesome info …