Benvenuti nella nostra nuova guida aggiornata per i migliori mouse, dove è possibile trovare i migliori mouse gaming attualmente in commercio per tutte le esigenze.

Siete nel posto giusto. Ecco la nostra selezione per aiutarvi a scegliere il miglior mouse gaming, una periferica che Vi deve garantire una estrema comodità nell’affrontare al meglio le sessioni di gioco davanti al PC. In questa guida troverete i migliori mouse per giocare che sono adattabili anche ad un’ambiente lavorativo e giovanile.

Ma che cosa è un mouse? Un mouse è lo strumento che ci permette di interagire nel migliore dei modi con il nostro pc, attraverso un puntatore digitale. E’possibile avere una descrizione dettagliata sul sito ufficiale di wikipedia.

Abbiamo modificato totalmente la guida portando alla vostra attenzione le migliori scelte, con le migliori offerte, attraverso un carosello di prodotti. Non ci sarà più una suddivisione per fasce di prezzo ma bensì una vera e propria lista dei migliori mouse attualmente in commercio.

Miglior Mouse Gaming

Mouse più economico

PICTEK 8000 DPI

Testato con oltre 10 milioni di clic, il mouse da gioco PICTEK supporta giochi veloci e intensi. Il cavo da 1,56 m è abbastanza lungo e affidabile per l'uso quotidiano grazie ai suoi 8 tasti programmabili.

Il pulsante di illuminazione consente di passare rapidamente tra 7 modalità di illuminazione. Inoltre, è possibile personalizzare la luminosità della luce e la velocità di variazione attraverso il software. Uno dei migliori mouse sul mercato se si cerca un prodotto economico.

PICTEK 8000 DPI
Mouse Gaming, Dacoity Mouse RGB Ergonomico da 8000 DPI (5 livelli), 8 Pulsanti Programmabili, 7 Modalità di Illuminazione RGB Personalizzabili, Mouse con Filo USB per PC, laptop, MacBook

Il più economico Wireless

DLAND F14

Il mouse DLAND F14 è decisamente economico e esteticamente accattivante per il suo prezzo. Con un peso non esagerato, per un mouse economico risulta abbastanza affidabile nelle risposte in game. Da tenere in considerazione la particolare impugnatura prestabilita.

L'adattatore USB Bluetooth è integrato nella parte inferiore del prodotto e il funzionamento wireless è garantito da due pile mini stilo. Molto interessante, in questa fascia di prezzo la presenza di uno switch per passere velocemente da 500Hz a 250Hz.

DLAND F14
DLAND F14

Completo ed economico

Logitech G203 LIGHTSYNC

G203 LIGHTSYNC è pronto all'azione con un sensore da 8000 DPI e colori LIGHTSYNC RGB brillanti e completamente personalizzabili. È possibile modificare gli effetti LIGHTSYNC RGB su ~16,8 milioni di colori attraverso il software Logitech G HUB Gaming Software. I pulsanti primari sono meccanici e presentano tensionamento con resistenti molle in metallo per garantire affidabilità, prestazioni e maneggevolezza ottime.

Il sensore per gaming risponde in modo preciso ai movimenti ed è possibile personalizzare le impostazioni in base alla sensibilità desiderata.
Il layout intuitivo e la classica forma da gaming definiscono un design confortevole, collaudato nel tempo e amato dai giocatori, con 6 pulsanti programmabili per semplificare le operazioni.

Logitech G203 LIGHTSYNC
Logitech G G203 LIGHTSYNC Mouse Gaming con Illuminazione RGB, Personalizzabile, 6 Pulsanti Programmabili, Sensore per Gaming, Tracciamento a 8.000 DPI, Peso Ridotto - Nero

Per il gamer medio

ASUS ROG Strix Impact II

Asus Rog Strix Impact è un mouse di gioco leggero e ambidestro che ti dà le prestazioni necessarie per i giochi moba. Grazie ai controlli ultra veloci, movimento rapido e precisione incredibile accoppiati con un design confortevole e ergonomico per qualsiasi tipo di impugnatura, ro Rog Strix Impact è la vostra arma da gioco finale.

Rog strix impact integra l'esclusiva tecnologia di illuminazione Asus Aura Sync per effetti personalizzabili che aggiungono un stile unico al sistema di gioco. La tecnologia Asus Aura Sync rende la scheda madre il centro di controllo per la sincronizzazione di incredibili effetti di luce tra i componenti compatibili, tra cui strisce LED rgb, schede grafiche, tastiere e persino i mouse. Aura vi consente di sincronizzare gli effetti di luce della scheda madre, di Rog Claymore e di un numero sempre crescente di prodotti Aura-abilitati.

ASUS ROG Strix Impact II
ASUS ROG Strix Impact II Moonlight White Mouse Gaming USB, Sensore Ottico 6.200 DPI, 5 Tasti Programmabili, Illuminazione RGB, Switch Intercambiabili, Leggero, Ambidestro, Bianco

Solido e intrigante

Asus ROG Gladius II

Un mouse ibrido che si fa certamente notare. Grazie alla possibilità di utilizzo in modalità wireless, e all'occorrenza in maniera cablata, vi è la possibilità di un utilizzo a 360° non solo in ambito gaming.

Grazie al suo sensore ottico di 12 000 DPI per un tracciamento più preciso, agli interruttori rimovibili per regolare la resistenza al clic e prolungare la vita utile del mouse, lilluminazione Aura RGB personalizzabile con supporto Aura Sync, l' interruttore DPI consente di regolare al volo la sensibilità del mouse
Interruttori Omron con una durata di 50 milioni di battute e una seconda coppia di interruttori Omron con un tatto diverso, lo rendono un mouse estremamente interessante.

Asus ROG Gladius II
Asus ROG Gladius II

58€ ►

L'outsider

Roccat KONE PURE Ultra

Il Kone Pure Ultra rappresenta un mouse ultra-leggero ad un prezzo nella media. Grazie ad un peso molto contenuto di 66 grammi, è tra i mouse più leggeri in giro.

È dotato del più recente sensore ottico Roccat Owl-Eye 16, 000 Dpi. Inoltre è dotato di un rivestimento appositamente sviluppato che fornisce una presa incredibile pur essendo durevole.

Roccat KONE PURE Ultra
Roccat KONE PURE Ultra White - Mouse da gioco ergonomico leggero (sensore ottico 16000 Dpi RGB Lighting Ultra Light) Bianco

Per i gamer più esigenti

Corsair Ironclaw Wireless

Il mouse da gioco Corsair Ironclaw RGB wireless combina un sensore ottico nativo da 18.000 DPI con una forma sagomata resistente ideale per mani e palmi più grandi. Attraverso la tecnologia wireless SlipStream Corsair wireless, grazie ad una connessione Bluetooth o USB, fi è possibile ottenere fino a 50 ore di autonomia.

Il potente software Corsair iCUE consente di ottimizzare con precisione numerose impostazioni come regolare i DPI, personalizzare i dieci pulsanti programmabili con macro e sincronizzare l'illuminazione RGB a tre zone del mouse con tutti i dispositivi Corsair compatibili con iCUE.

Corsair Ironclaw Wireless
CORSAIR IRONCLAW RGB WIRELESS FPS/MOBA Mouse da Gioco - 18.000 DPI - 10 Pulsanti Programmabili - Progettato per Mani Grandi - Compatibile con iCUE - PC, Mac, PS5, PS4, Xbox - Nero

Perfetto per MOBA e MMORPG

Razer Naga Trinity

Creato con un unico scopo, soddisfare appieno gli appassionati MMO. Si tratta di un ottimo mouse forse uno dei migliori in questa fascia proprio per gli appassionati di quel genere. Abbiamo infatti a bordo ben 17 tasti dedicati e personalizzabili, una risoluzione che arriva a 5600 DPI e una tecnologia di costruzione eccellente.

Purtroppo però Razer ha complicato (possiamo capirlo fino ad un certo punto) il processo di download del driver di configurazione per permettere ai soli veri possessori il download del software a corredo. Purtroppo anche questo mouse non è il massimo per i gamers mancini.

Razer Naga Trinity
Razer Naga Trinity MOBA/MMO Mouse da Gioco Cablato (3 Piastre Laterali Intercambiabili, Sensore Ottico 5G Da 16000 DPI, Fino a 19 Pulsanti Programmabili, Interruttori Meccanici, Crominanza RGB) Nero

Il migliore per ogni mano

Razer Diamondback

L’erede del Diamondback 2004, un mouse perfetto per tutte le mani. Con un valore di 16000DPI e la comoda conformazione per l’utilizzo equivalente per ambidestri sono i punti forti di questo mouse insieme ai 7 tasti hyper response completamente personalizzabili.

La funzionalità Chroma RGB è una bella aggiunta che alza leggermente il prezzo ma sicuramente non lo esime da essere considerato un pretendente alla categoria di miglior mouse.

Razer Diamondback
Razer Diamondback

Il mouse ibrido

Logitech G502 HERO

Un mouse wireless, con la possibilità di utilizzo anche wired per i veri gamer che voglio avere sempre la migliore esperienza di gioco ovunque. Ottima la possibilità di avere una connessione molto stabile a 1000 Mhrz e ottimi anche gli 8200 DPI di risoluzione.

A bordo non mancano 11 tasti programmabili, mentre il contatore della batteria non è proprio il massimo della precisione e ha delle imperfezioni. Ottimo invece il software di supporto. Chiudiamo col segnalarvi che si tratta di un mouse laser e non con tecnologia “classica” che lo piazzano sicuramente tra i migliori mouse di questa categoria.

Logitech G502 HERO
Logitech G G502 HERO Mouse Gaming Prestazioni Elevate, Sensore HERO 25K, 25.600 DPI, RGB, Pesi Regolabili, 11 Pulsanti Programmabili, Memoria Integrata, PC/Mac/Laptop, Nero

Il wireless più compatto

Razer Orochi v2

Per descrivere in poche parole il Razer Orochi v2 posso sintetizzare il concetto con: Il perfetto compagno di viaggio.

Dico queste parole perché, a differenza di altre soluzioni viste in precedenza, il Razer Orochi v2 è il dispositivo perfetto per il giocatore, o il professionista, sempre in movimento.

Presenti all’interno tutti gli ultimi ritrovati della tecnologia Razer come il sensore ottico 5G, i pulsanti meccanici di seconda generazione e i piedini gommati in puro PTFE per un perfetto scorrimento.

Lo possibilità di selezionare a piacimento i propri DPI, fino ad un massimo di 18000, permette una completa personalizzazione della propria esperienza con questo mouse.

Razer Orochi v2
Razer Orochi V2 Mouse da Gioco Wireless Mobile con Durata Della Batteria Fino a 950 Ore (Design leggero, Bluetooth, Interruttori Meccanici del Mouse di Seconda Generazione) Nero

Il top per ogni mano

Razer Viper Ultimate - Cyberpunk 2077

Il Razer Viper Ultimate, è l’essenza dei mouse gaming indipendentemente dalla loro mano di utilizzo.

Il sensore Focus+, presente solo sui migliori modelli della lineup Razer, è al momento la massima espressione di precisione per quanto riguarda i mouse per giocare. Con la possibilità di raggiungere valori stratosferici di DPI, 20000 in questo caso, è possibile muovere tranquillamente il puntatore su schermi di risoluzione altissima mantenendo un controllo perfetto in tutte le situazioni.

La personalizzazione di questa versione, dedicata al gioco Cyberpunk 2077, strizza l’occhio agli amanti del titolo e a tutti gli utenti che cercano un mouse completo, come il Razer Viper Ultimate, ma vogliono qualcosa di più vistoso sulla propria postazione gaming.

Razer Viper Ultimate – Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 (PC DVD) [Edizione: Regno Unito]

Il migliore

Razer Basilisk Ultimate

Il suo sensore laser Razer Focus+ è in grado di tracciare fino a 20.000 DPI, che risultano ottimale per settaggi multi-display con risoluzioni pari o superiori al 4K. Perfetto per il gamer più incallito, Razer Basilisk Ultimate permette, grazie al suo tasto dedicato per ridurre drasticamente i DPI, consente di avere una precisione assoluta nelle sessioni di guerra tipiche degli sparatutto. Ideale per la modalità cecchino negli FPS.

Nonostante si tratti di un mouse wireless abbiamo anche la possibilità di giocare in modalità Wired, cosa non scontata. Il prezzo è davvero molto alto, mostruoso potremmo dire, lo raccomandiamo solamente a chi vuole il TOP dei mouse gaming e necessita della versione wireless. Probabilmente il miglior mouse per i professionisti.

Razer Basilisk Ultimate
Razer Basilisk Ultimate Mouse da Gioco Wireless con 11 Pulsanti Programmabili (Sensore Ottico 20k Focus+, Interruttore Ottico del mouse, Chroma RGB) Nero

Questa è solo una delle nostre guide per i componenti dei proprio PC desktop. Se oltre aimiglior monitor gamingstate cercando altri componenti potreste controllare :

Queste sono solo tre tra le nostre migliori guide per i computer gaming. Sul nostro sito potrete trovare molte altre guide agli acquisti in campo tecnologico come:

Vi ricordiamo cheTechzilla.itè il vostro punto di riferimento nel mondo dell’elettronica con opinioni sincere e recensioni oneste.

Per qualsiasi domanda o necessità, è possibile utilizzare il box dei commenti qui sotto, vi risponderemo appena possibile.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *