Siete in cerca di un consiglio per acquistare la migliore tastiera per giocare e non sapete cosa scegliere?
Sul mercato ci sono un’infinità di tastiere e ognuna può essere adatta per giocare, noi vi indicheremo i nostri consigli per categoria alla ricerca di quella che per noi sarebbe la migliore tastiera per giocare per ogni fascia di prezzo.
Suddivideremo le scelte per prezzo, proporremo diversi pezzi di diversi produttori e evidenzieremo tutti i vantaggi e gli svantaggi di ciascun modello, oltre ad indicarvi il prezzo indicativo della migliore tastiera sul mercato.
Partendo dalle prime categorie dove sono presenti solo pochissime differenze da una normale tastiera, arriviamo fino alla migliore tastiera per le vostre dita.
Ma prima di iniziare, vediamo qualche domanda riguardante le migliori tastiere gaming:
- A cosa serve una tastiera gaming e in cosa si differenzia con una normale?
Partiamo dal presupposto che tutte le tastiere sono normali e con tutte è possibile giocare. La vera differenza sta nella retroilluminazione, nella tipologia dello switch sotto al pulsante, e sostanzialmente al prezzo.
- Quindi posso giocare con una tastiera normale?
Certo! Se non vi servono dei tasti dedicati per delle macro, sfavillanti colorazioni RGB e software per la più completa personalizzazione, va benissimo anche la tastiera del vecchio PC familiare. (presenza della connessione USB permettendo)
- Quanto devo spendere per la migliore tastiera per giocare?
Qui entrano in gioco più fattori. Molto probabilmente se non siete dei professionisti o necessitate di un prodotto particolare, con una cifra sui 100 € trovate un’ottimo prodotto.
- Allora perché esistono tastiere per giocare molto più care?
Solitamente un valore di acquisto più alto è giustificato dalle funzioni, dai materiali e dal brand. Rimane comunque il consiglio di acquistare la migliore tastiera per giocare per le vostre capacità / disponibilità.
Migliore tastiera per giocare
La più economica
Klim Chroma
Una normale tastiera economica con una retroilluminazione RGB non modificabile. La suggeriamo per chi vuole spendere poco e cerca qualcosa di più rispetto ad una normale tastiera, una buona tastiera super economica.
Consigliata a chi è alle prime armi, gioca la notte e vuole la migliore tastiera per giocare economica. Disponibile in diverse versioni segnaliamo in particolare quella cablata e quella wireless.
Klim Chroma
- Retroilluminazione: RGB statico
- Tipologia tasti: Membrana
La combo intrigante
Cooler Master Devastator 3 Plus
Cooler Master ci offre questo kit estremamente devastante. Si tratta di una combinazione di tastiera e mouse dal prezzo accattivante. Si tratta di una combo vincente per chi vuole spendere poco e in un colpo solo completare il proprio PC da gioco della nostra guida.
Disponibile con retroilluminazione LED di 7 colori non modificabili. Il mouse è di buona fattura e da solo potrebbe avvicinarsi al prezzo del costo totale del kit, e la testiera risulta buona per iniziare a giocare con il computer.
Cooler Master Devastator 3 Plus
- Retroilluminazione: LED 7 colori
- Tipologia tasti: MeMcanica (ibrido membrana)
L'outsider interessante
DIERYA Tastiera meccanica
Novità del mese, e molto particolare per la sua fascia di prezzo tra le migliori tastiere per giocare. Dagli switch Gatreon personalizzabili (disponibili all'acquisto tre versioni con switch giallo, marrone e rosso) risulta molto intrigante e particolare specialmente per l’illuminazione RGB personalizzabile.
Design classico compatto al 60%: questa tastiera meccanica ha una dimensione perfetta ed è ideale per uso domestico e per ufficio, senza tastierino numerico, più pratica per giocatori e dattilografi, offre più spazio per la tua scrivania.
Software di corredo molto buono è sicuramente una tastiera meccanica da tenere in considerazione anche per chi necessita più spazio sulla scrivania vista l’assenza del tastierino numerico laterale.
DIERYA Tastiera meccanica
- Retroilluminazione: RGB Personalizzabile
- Tipologia tasti: Gatreon ( giallo / marrone / rosso )
Ingombrante ma completa
Corsair K55 RGB
Molto carina e interessante è la soluzione media pensata da Corsair.
Con la retroilluminazione dinamica RGB a tre zone permette di avere ben 10 modalità differenti di illuminazione dei tasti. Su di essa troviamo 6 tasti Macro programmabili senza la necessità di installare alcun software aggiuntivo.
Pieno controllo multimediale grazie alla sezione dedicata alla regolazione dell’audio immediata. Presente un comodissimo poggia polsi, indispensabile nelle lunghe sessioni di gaming, ma occhio alle dimensioni.
Disponibile in commercio in più versioni (cablata / wireless, con mouse e tappetino a corredo) questa Corsair K55 RGB è una delle più interessanti scelte per quanto riguarda le migliori tastiere per giocare.
Corsair K55 RGB
- Retroilluminazione: RGB 3 zone e 10 modalità
- Tipologia tasti: Mambrana
Buone funzionalità
Razer Cynosa Chroma
Ha qualche anno sulle spalle la Razer Cynosa Chroma ma riteniamo che, per il prezzo di vendita e per le sue interessanti funzionalità, sia comunque meritevole di esser presente nella nostra guida migliori tastiere del momento. Con una spesa non troppo eccessiva, grazie ad un prezzo più congruo rispetto a quello di lancio, si riesce a mettere le mani su di una interessante soluzione per avere una tastiera gaming di buon livello, corredata di tantissime funzionalità, grazie al software proprietario di Razer il Synapse 3.
Ecco qui il link alla recensione completa.
Razer Cynosa Chroma
- Retroilluminazione: Chroma RGB
- Tipologia tasti: Membrana
La migliore nella fascia media
Logitech G413
Elegante e minimalista questa Logitech G413. Con un look nero carbon la tastiera meccanica G413 assicura prestazioni ineguagliabili ed è dotata di tecnologie e funzionalità avanzate.
Con gli switch Romer-G offre una velocità senza pari; tempi di risposta estremamente ridotti e una resistenza all'usura straordinaria. Nonostante l'essenzialità del design la G413 è dotata di tutte le funzionalità necessarie: retroilluminazione precisa dei tasti, un comodissimo passthrough USB e tasti multimediali integrati.
Sotto il dispositivo sono presenti pratici slot per la gestione dei cavi di mouse e cuffia con microfono; oltre ai piedini ad altezza regolabile con stabilizzatore in gomma per una maggiore stabilità durante le sessioni di gioco più intense.
Logitech G413
- Retroilluminazione: LED RGB
- Tipologia tasti: Meccanica con switch Romer-G
La tastiera Ibrida
Razer Ornata V2
La nuova tastiera Razer basata sulla tecnologia mecha-membrana è superlativa nelle sue tecnologie interne. Pienamente compatibile con Razer Synapse, il software per controllare tutte le funzionalità personalizzabili della tastiera, è possibile avere una completa personalizzazione della tastiera e di tutte le periferiche del brand.
Eccellente e morbidissimo il poggia polsi magnetico, allieta in maniera eccellente le lunghe sessioni di gaming e la retroilluminazione Chroma RGB risulta spettacolare come sempre.
Qui trovate la nostra recensione.
Razer Ornata V2
- Retroilluminazione: Chroma RGB
- Tipologia tasti: Mecha - Membrana
La più completa
Logitech G910 Orion Spectrum
Il non plus ultra delle tastiere, chiunque aspiri al meglio, può andare sul sicuro ... o quasi. Abbiamo tantissimi vantaggi con questo modello a partire dalla possibilità di utilizzare il nostro smartphone come schermo secondario attraverso l'app Arx Control.
Gli switch sono della tecnologia G-Romer e sono presenti ben 9 G-tasti macro personalizzabili liberamente. La retroilluminazione LightSync RGB reagisce automaticamente all'azione di gioco di molti titoli, compresa l'evidenziazione dei collegamenti dei tasti.
Attenzione al layout della tastiera perché, spesso, disponibile solo la versione internazionale. (mancanza di alcune lettere accentate)
Forse la più completa tra le migliori tastiere per giocare.
Logitech G910 Orion Spectrum
- Retroilluminazione: RGB LightSync
- Tipologia tasti: Meccanica con switch G-Romer
Una bella sorpresa
Cooler Master MasterKeys MK730
Una tastiera meccanica di tutto rispetto e di fascia davvero premium, sia per le sue qualità che per il comodo poggia polso magnetico imbottito per rendere più comode le lunghe sessioni di gioco
Realizzata su di una piastra di alluminio spazzolato sottile, la tastiera è dotata di switch cherry MX Red e una retroilluminazione RGB.
Il software proprietario permette il completo controllo degli effetti luminosi delle macro e della personalizzazione dei profili.
Cooler Master MasterKeys MK730
- Retroilluminazione: LED RGB con 16.7 Milioni di colori
- Tipologia tasti: Meccanici Cherry MX Red
Le migliore Razer
Razer Blackwidow Elite
L'ultima tastiera recensita entra subito nella guida per le migliori tastiere per giocare.
L'eccezionale sistema di personalizzazione Razer, unito a particolari interessanti come i controlli multimediali, o la porta USB sul lato, fanno si che la Blackwidow Elite sia una tastiera da tenere sott'occhio.
Qui trovate la nostra recensione.
Razer Blackwidow Elite
- Retroilluminazione: Chroma RGB
- Tipologia tasti: Nuovi tasti meccanici Razer
Questa è solo una delle nostre guide per i componenti dei proprio PC desktop. Se oltre ai miglior monitor gaming state cercando altri componenti potreste controllare :
Queste sono solo tre tra le nostre migliori guide per i computer gaming. Sul nostro sito potrete trovare molte altre guide agli acquisti in campo tecnologico come:
Vi ricordiamo cheTechzilla.itè il vostro punto di riferimento nel mondo dell’elettronica con opinioni sincere e recensioni oneste.
Per qualsiasi domanda o necessità, è possibile utilizzare il box dei commenti qui sotto, vi risponderemo appena possibile.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!