Benvenuti nella nostra nuova guida aggiornata per i migliori mouse, dove è possibile trovare i migliori mouse gaming attualmente in commercio per tutte le esigenze.

Siete nel posto giusto. Ecco la nostra selezione per aiutarvi a scegliere il miglior mouse gaming, una periferica che Vi deve garantire una estrema comodità nell’affrontare al meglio le sessioni di gioco davanti al PC. In questa guida troverete i migliori mouse per giocare che sono adattabili anche ad un’ambiente lavorativo e giovanile.

Ma che cosa è un mouse? Un mouse è lo strumento che ci permette di interagire nel migliore dei modi con il nostro pc, attraverso un puntatore digitale. E’possibile avere una descrizione dettagliata sul sito ufficiale di wikipedia.

Abbiamo modificato totalmente la guida portando alla vostra attenzione le migliori scelte, con le migliori offerte, attraverso un carosello di prodotti. Non ci sarà più una suddivisione per fasce di prezzo ma bensì una vera e propria lista dei migliori mouse attualmente in commercio.

Mouse più economico

PICTEK 8000 DPI

Testato con oltre 10 milioni di clic, il mouse da gioco PICTEK supporta giochi veloci e intensi. Il cavo da 1,56 m è abbastanza lungo e affidabile per l'uso quotidiano grazie ai suoi 8 tasti programmabili.

Il pulsante di illuminazione consente di passare rapidamente tra 7 modalità di illuminazione. Inoltre, è possibile personalizzare la luminosità della luce e la velocità di variazione attraverso il software. Uno dei migliori mouse sul mercato se si cerca un prodotto economico.

PICTEK 8000 DPI
PICTEK Mouse Gaming, Mouse RGB Ergonomico da 8000 DPI (5 livelli), 8 Pulsanti Programmabili, 7 Modalità di Illuminazione RGB Personalizzabili, Mouse USB per PC, laptop, MacBook

Il più economico Wireless

DLAND F14

Il mouse DLAND F14 è decisamente economico e esteticamente accattivante per il suo prezzo. Con un peso non esagerato, per un mouse economico risulta abbastanza affidabile nelle risposte in game. Da tenere in considerazione la particolare impugnatura prestabilita.

L'adattatore USB Bluetooth è integrato nella parte inferiore del prodotto e il funzionamento wireless è garantito da due pile mini stilo. Molto interessante, in questa fascia di prezzo la presenza di uno switch per passere velocemente da 500Hz a 250Hz.

DLAND F14
DLAND F14

32€ ►

Completo ed economico

Logitech G203 LIGHTSYNC

G203 LIGHTSYNC è pronto all'azione con un sensore da 8000 DPI e colori LIGHTSYNC RGB brillanti e completamente personalizzabili. È possibile modificare gli effetti LIGHTSYNC RGB su ~16,8 milioni di colori attraverso il software Logitech G HUB Gaming Software. I pulsanti primari sono meccanici e presentano tensionamento con resistenti molle in metallo per garantire affidabilità, prestazioni e maneggevolezza ottime.

Il sensore per gaming risponde in modo preciso ai movimenti ed è possibile personalizzare le impostazioni in base alla sensibilità desiderata.
Il layout intuitivo e la classica forma da gaming definiscono un design confortevole, collaudato nel tempo e amato dai giocatori, con 6 pulsanti programmabili per semplificare le operazioni.

Logitech G203 LIGHTSYNC
Logitech G203 LIGHTSYNC Mouse Gaming con Illuminazione RGB, Personalizzabile, 6 Pulsanti Programmabili, Sensore per Gaming, Tracciamento a 8.000 DPI, Peso Ridotto - Nero

Per il gamer medio

ASUS ROG Strix Impact II

Asus Rog Strix Impact è un mouse di gioco leggero e ambidestro che ti dà le prestazioni necessarie per i giochi moba. Grazie ai controlli ultra veloci, movimento rapido e precisione incredibile accoppiati con un design confortevole e ergonomico per qualsiasi tipo di impugnatura, ro Rog Strix Impact è la vostra arma da gioco finale.

Rog strix impact integra l'esclusiva tecnologia di illuminazione Asus Aura Sync per effetti personalizzabili che aggiungono un stile unico al sistema di gioco. La tecnologia Asus Aura Sync rende la scheda madre il centro di controllo per la sincronizzazione di incredibili effetti di luce tra i componenti compatibili, tra cui strisce LED rgb, schede grafiche, tastiere e persino i mouse. Aura vi consente di sincronizzare gli effetti di luce della scheda madre, di Rog Claymore e di un numero sempre crescente di prodotti Aura-abilitati.

ASUS ROG Strix Impact II
ASUS ROG Strix Impact II Mouse Gaming RGB ottico ergonomico e ambidestro, 6200 DPI, illuminazione Aura Sync

Solido e intrigante

Asus ROG Gladius II

Un mouse ibrido che si fa certamente notare. Grazie alla possibilità di utilizzo in modalità wireless, e all'occorrenza in maniera cablata, vi è la possibilità di un utilizzo a 360° non solo in ambito gaming.

Grazie al suo sensore ottico di 12 000 DPI per un tracciamento più preciso, agli interruttori rimovibili per regolare la resistenza al clic e prolungare la vita utile del mouse, lilluminazione Aura RGB personalizzabile con supporto Aura Sync, l' interruttore DPI consente di regolare al volo la sensibilità del mouse
Interruttori Omron con una durata di 50 milioni di battute e una seconda coppia di interruttori Omron con un tatto diverso, lo rendono un mouse estremamente interessante.

Asus ROG Gladius II
ASUS ROG Gladius II Core Mouse Gaming RGB ottico, leggero, ergonomico e cablato, 6200 DPI, interuttori staccabili, illuminazione Aura Sync

L'outsider intrigante

Roccat KONE PURE Ultra

Il Kone Pure Ultra rappresenta un mouse ultra-leggero ad un prezzo nella media. Grazie ad un peso molto contenuto di 66 grammi, è tra i mouse più leggeri in giro.

È dotato del più recente sensore ottico Roccat Owl-Eye 16, 000 Dpi. Inoltre è dotato di un rivestimento appositamente sviluppato che fornisce una presa incredibile pur essendo durevole.

Roccat KONE PURE Ultra
Roccat Kone Pure Ultra - Mouse ergonomico da gioco (16000 Dpi Sensore ottico RGB Illuminazione Ultra Light) Nero, ROC-11-730

Per i gamer più esigenti

Corsair Ironclaw Wireless

Il mouse da gioco Corsair Ironclaw RGB wireless combina un sensore ottico nativo da 18.000 DPI con una forma sagomata resistente ideale per mani e palmi più grandi. Attraverso la tecnologia wireless SlipStream Corsair wireless, grazie ad una connessione Bluetooth o USB, fi è possibile ottenere fino a 50 ore di autonomia.

Il potente software Corsair iCUE consente di ottimizzare con precisione numerose impostazioni come regolare i DPI, personalizzare i dieci pulsanti programmabili con macro e sincronizzare l'illuminazione RGB a tre zone del mouse con tutti i dispositivi Corsair compatibili con iCUE.

Corsair Ironclaw Wireless
Corsair Ironclaw Wireless RGB Ricaricabile Mouse Gaming Ottico con Tecnologia Slipstream, Wireless, 18000 DPI Sensore, Retroilluminazione LED RGB, Nero

Perfetto per MOBA e MMORPG

Razer Naga Trinity

Creato con un unico scopo, soddisfare appieno gli appassionati MMO. Si tratta di un ottimo mouse forse uno dei migliori in questa fascia proprio per gli appassionati di quel genere. Abbiamo infatti a bordo ben 17 tasti dedicati e personalizzabili, una risoluzione che arriva a 5600 DPI e una tecnologia di costruzione eccellente.

Purtroppo però Razer ha complicato (possiamo capirlo fino ad un certo punto) il processo di download del driver di configurazione per permettere ai soli veri possessori il download del software a corredo. Purtroppo anche questo mouse non è il massimo per i gamers mancini.

Razer Naga Trinity
Razer Naga Trinity Mouse da Gaming MMO, MOBA, FPS Modulare con 3 Pannelli Laterali Intercambiabili, Sensore Ottico 5G da 16 000 DPI, 19 Pulsanti Programmabili, Chroma RGB

Il migliore per ogni mano

Razer Diamondback

L’erede del Diamondback 2004, un mouse perfetto per tutte le mani. Con un valore di 16000DPI e la comoda conformazione per l’utilizzo equivalente per ambidestri sono i punti forti di questo mouse insieme ai 7 tasti hyper response completamente personalizzabili.

La funzionalità Chroma RGB è una bella aggiunta che alza leggermente il prezzo ma sicuramente non lo esime da essere considerato un pretendente alla categoria di miglior mouse.

Razer Diamondback
Razer Kraken Gaming Headset Le Cuffie Cablate per Il Gaming Multipiattaforma per PC, PS4, Xbox One + Switch, Driver da 50 mm, Cavo Audio da 3.5 mm con Controlli su Filo, Verde

Il mouse ibrido

Logitech G502 HERO

Un mouse wireless, con la possibilità di utilizzo anche wired per i veri gamer che voglio avere sempre la migliore esperienza di gioco ovunque. Ottima la possibilità di avere una connessione molto stabile a 1000 Mhrz e ottimi anche gli 8200 DPI di risoluzione.

A bordo non mancano 11 tasti programmabili, mentre il contatore della batteria non è proprio il massimo della precisione e ha delle imperfezioni. Ottimo invece il software di supporto. Chiudiamo col segnalarvi che si tratta di un mouse laser e non con tecnologia “classica” che lo piazzano sicuramente tra i migliori mouse di questa categoria.

Logitech G502 HERO
Logitech G502 HERO Mouse Gaming Prestazioni Elevate, Sensore HERO 25K, 25.600 DPI, RGB, Pesi Regolabili, 11 Pulsanti Programmabili, Memoria Integrata, PC/Mac/Laptop, Nero

Il top al miglior prezzo

Razer Mamba Elite

A fine 2018 è uscito il successore del mouse che trovate nella sezione sottostante. Identico nel design e nella comodità di utilizzo il Razer Mamba Elite è un eccellente mouse dal prezzo onesto e dalle interessanti caratteristiche. Non è wireless e assomiglia molto alla versione “tournament edition”, specialmente nel prezzo.

Razer Mamba Elite
Razer Mamba Elite Gaming Mouse Cablato con Zone Luminose Razer Chroma Estese, Sensore Ottico 5G, Tasti del Mouse Meccanici, 9 Pulsanti Programmabili, Nero

Il migliore

Razer Basilisk Ultimate

Il suo sensore laser Razer Focus+ è in grado di tracciare fino a 20.000 DPI, che risultano ottimale per settaggi multi-display con risoluzioni pari o superiori al 4K. Perfetto per il gamer più incallito, Razer Basilisk Ultimate permette, grazie al suo tasto dedicato per ridurre drasticamente i DPI, consente di avere una precisione assoluta nelle sessioni di guerra tipiche degli sparatutto. Ideale per la modalità cecchino negli FPS.

Nonostante si tratti di un mouse wireless abbiamo anche la possibilità di giocare in modalità Wired, cosa non scontata. Il prezzo è davvero molto alto, mostruoso potremmo dire, lo raccomandiamo solamente a chi vuole il TOP dei mouse gaming e necessita della versione wireless. Probabilmente il miglior mouse per i professionisti.

Razer Basilisk Ultimate
Razer Basilisk Ultimate Mouse da Gaming Senza Fili, Dotato di 11 Pulsanti Programmabili con Iluminazione Razer Chroma, Resistenza della Rotella di Scorrimento Regolabile, con Charging Dock, Nero

Per qualsiasi domanda è possibile utilizzare il box sottostante, vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

🥇 Migliore tastiera per giocare ⌨️ • Gennaio 2021

Tastiere per tutte le mani e per tutte le tasche . Scopri qual è la miglior tastiera per giocare in base al tuo budget e alle tue necessità.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.