Se siete indecisi se spendere o meno una cifra folle per il nuovo Google Pixel 2 XL, forse siete nel posto giusto. Vero, il prezzo di listino per Google Pixel 2 XL è di ben 989 Euro ma vediamo i cinque motivi principali per convincersi di comparare Pixel 2 XL.

1 – Il display di Google Pixel 2 XL

Google Pixel 2 XL ha un display da 6″ OLED 18:9 dalla risoluzione di 2880 x 1440 Pixel con cornici abbastanza ridotte pur non essendo totalmente borderless. In ogni caso il display è sicuramente un punto di forza con il supporto alla riproduzione HDR su Youtube o Netflix. Insomma se siete grandi divoratori di serie, Pixel 2 XL potrebbe fare al caso vostro.

2 – L’audio di Google Pixel 2 XL

Le cornici del display non sono totalmente assenti perché integrano un doppio speaker frontale per una qualità audio senza compromessi ed impossibile da ostacolare con la mano durante l’utilizzo. Vero manca il jack audio ma un doppio speaker frontale ormai è cosa rara su questi smartphone moderni, su Pixel 2 XL è un bel plus.

3 – L’autonomia di Google Pixel 2 XL

La dotazione da 3520 mAh è sicuramente una buona notizia. Ovviamente il tutto va testato per bene ma conoscendo le ottime capacità di gestione energetica del processore Snapdragon 835 si può ipotizzare una gran bella autonomia per Google Pixel 2 XL.

4 – La fotocamera di Google Pixel 2 XL

Qui c’è ben poco da dire, se DXOMark ha dato ben 98 punti vuol dire che Google ha saputo far meglio dello scorso anno e piazzare ancora una volta la miglior fotocamera del mercato. Son ben 12 Megapixel spinti dal software di Google in grado di utilizzare una precisa modalità ritratto anche senza un secondo modulo. Se cercate il miglior camera phone del mercato è sicuramente Pixel 2 XL.

5 – Il software di Google Pixel 2 XL

Il dolcissimo Android 8 Oreo viene enfatizzato dalla presenza di Google Assistant dovunque ed è vero, non è ancora disponibile in Italiano ma lo sarà a breve. Tralasciando Assistant, Android su un Pixel ha una marcia in più nelle prestazioni e nella pulizia di sistema. Se siete dei puristi Android, avete trovato pane per i vostri denti con Google Pixel 2 XL.

Google Pixel 2 XL

Se proprio non vi va di aspettare un calo del prezzo e non volete bruciare come se nulla fosse ben 1000 Euro è il caso di dare uno sguardo alle nostre guide migliori smartphone per trovare la soluzione perfetta per tutte le tasche.


Partecipa alla discussione