Non è tornato solo il RAZR, è tornata Motorola. Parlo da grande appassionato della telefonia che deve molto al brand storico. Dopo un periodo di evidente difficoltà, Motorola con RAZR è pronta a mettere una nuova spunta sulla check list della storia del mondo mobile.

Motorola RAZR è uno smartphone pieghevole a conchiglia che riprende esattamente tutti i dettami estetici del vecchio e storico RAZR con quel mento pronunciato e un profilo sottilissimo, quasi tagliente e aggressivo. La grande differenza è che quando il device verrà aperto al posto di tasti fisici ed un display minuscolo, si mostrerà un pannello Oled Flex View da 6,2″ con rapporto di forma in 21:9.

razr packaging

Ricordate che sul vecchio Razer c’era anche un display esterno? Bene, è stato trasportato anche sul nuovo Motorola RAZR ed è da 2,7″ chiamato Quick View, utile per leggere le notifiche, interagire con i toggle e parlare con Google Assistant. Sul mento del device, non manca un sensore di impronte digitali, utile per enfatizzare la sicurezza. Il nuovo Motorola RAZR non è un top gamma se si guarda alla scheda tecnica:

Motorola Razr 2020
Scheda tecnica
Motorola Razr 2020
  • Display:6.2
  • CPU:Snapdragon 710
  • RAM:6 GB
  • Memoria Interna:128 GB
  • Fotocamera:16Mp
  • Sistema Operativo:Android 9 Pie
Motorola RAZR 40 Ultra (display flessibile 6.9" pOLED 165Hz, display esterno full screen 3.6" pOLED, 5G, Selfie Cam 32 MP, 8/256 GB, 3800 mAH, caricatore 33W, Dual SIM, Android 13), Infinite Black
Foto Motorola RAZR 40 Ultra (display flessibile 6.9" pOLED 165Hz, display esterno full screen 3.6" pOLED, 5G, Selfie Cam 32 MP, 8/256 GB, 3800 mAH, caricatore 33W, Dual SIM, Android 13), Infinite Black

Il punto però è diverso, questo è il primo smartphone pieghevole che potrebbe essere realmente utile alle persone. Ha un form factor già conosciuto e apprezzato, ha tutto ciò che serve per essere comodo alla vita di tutti i giorni a differenza degli altri foldable che hanno troppi compromessi e sono molto grandi ed ingombranti.

Motorola è già pronta, le prevendite del nuovo RAZR saranno attive in Italia a partire dal prossimo 4 Dicembre ad un prezzo di 1599 Euro. Prezzo alto ma più basso degli altri foldable. Una prima generazione che sembra essere già pronta ad entrare nelle tasche dei consumatori e se seguirà le orme del suo predecessore, entrerà anche nel cuore di tutti.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *