OnePlus 5 è oramai alle porte e l’azienda ha saputo mantenere alto l’hype per il prossimo flagship killer con diversi annunci ufficiali come la conferma del chipset Snapdragon 835 e la doppia fotocamera in collaborazione con DxO. Ma tutto questo non ci ha distolto dalla domanda più importante: quando sarà presentato OnePlus 5?

Sapevamo già, grazie ad un post della pagina One Plus, che il dispositivo sarebbe arrivato ad inizio estate  ma solo ora che siamo entrati nel mese di Giugno abbiamo finalmente una conferma ufficiosa: OnePlus 5 sarà presentato a Shenzen il 15 Giugno. La conferma è arrivata in quanto stanno iniziando a circolare 2 inviti ufficiali di One Plus dove viene confermato anche il luogo e l’orario del debutto del nuovo OP5.

Come sarà OnePlus 5?

Fino ad ora tutti i rumor sembrano puntare nella stessa direzione, anzi più che rumor ci sono già state delle conferme come vi accennavamo sopra. Sappiamo infatti per certo che il nuovo OnePlus 5 avrà un chipset Qualcomm Snapdragon 835 ed un display 5,5″ che dovrebbe essere con risoluzione 2K. La dotazione RAM non sarà inferiore al predecessore OP3T e troveremo 6 o addirittura 8 GB di memoria RAM con tagli di storage da 64 o 128Gb.

Il sistema operativo rimarrà molto simil-vanilla con un’interfaccia Android Stock ottimizzata per OP5 e basata su Android Nougat 7.1.1. La fotocamera sarà poi uno dei cavalli di battagli di OP5 dove la collaborazione con DxO potrebbe farsi sentire.

Non resta che aspettare ancora qualche giorno per conoscere tutta la verità sul nuovo device OnePlus. Vi ricordiamo che potete provare a vincere un OnePlus 5 con questo concorso ufficiale.


Partecipa alla discussione