Secondo i colleghi di Frandroid, OnePlus 5 potrebbe essere resistente IPX7, pur senza una certificazione ufficiale IP.

Secondo quanto emerso dai test dei nostri colleghi francesi, OnePlus 5 risulterebbe impermeabile: lo smartphone sembra non essere dotato di certificazione IP perché OnePlus non voleva rischiare i classici problemi che questa feature comporta in caso di assistenza in garanzia.

Così OnePlus praticamente si libera di ogni responsabilità per utilizzi troppo estremi, ma l’ultimo device della serie sembra comunque in grado di resistere ad immersioni non troppo prolungate.

La certificazione dovrebbe essere addirittura IPX7, che indica la resistenza all’acqua fino ad 1 metro di profondità. Tuttavia non essendoci alcuna certificazione noi sconsigliamo di fidarci troppo di queste informazioni.

Si tratta di una situazione molto simile a quella di iPhone 7, che ha comunque parlato di impermeabilità ma che ha fin da subito specificato che eventuali danni da immersione in acqua non saranno coperti in garanzia.

Ecco un primo test spuntato in rete:

https://youtu.be/tBdA737x-Uk

Voi proverete ad immergere il vostro nuovo OnePlus 5?

 

  • Display:5.5
  • CPU:Snapdragon 835
  • RAM:6/8
  • Memoria Interna:64/128
  • Fotocamera:20Mp
  • Sistema Operativo:Android 7.1
OnePlus Nord CE 2 Lite 5G, 6GB RAM 128GB, Smartphone con tripla fotocamera con IA da 64MP e Batteria da 5000 mAh - 2 anni di garanzia - Black Dusk [EU version]
Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Classe 90, da sempre appassionato a tutto ciò che è tecnologico. Ama gli sport e guardare telefilm fino a tarda notte.
Nel tempo libero si diletta nella fotografia e nel montaggio video, oltre a provare a nascondere il suo accento terrone senza grossi risultati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *