OPPO ha annunciato i cinque progetti vincitori dell’OPPO Inspiration Challenge 2023 di cui vi avevamo parlato in questo articolo, dopo il completamento del Global Final Demo Event a Singapore.

L’Inspiration Challenge di quest’anno, promosso dall’Istituto di Ricerca OPPO e sostenuto da Qualcomm, GSMA 5G IN, Amazon Web Services e LinkedIn, ha visto i partecipanti presentare proposte in due categorie: “Inspiration for People” e “Inspiration for the Planet”, mirate a individuare soluzioni in linea con la filosofia di OPPO a favore dell’“Innovazione Virtuosa”.

Dopo tre competizioni regionali e un acceleration camp, sono stati selezionati cinque progetti vincenti tra i 687 presentati da team provenienti da 66 paesi e regioni in tutto il mondo. Questi team collaboreranno con OPPO e i suoi partner per concretizzare i loro progetti.

Jason Liao, Presidente dell’OPPO Research Institute ha dichiarato:

“Ringraziamo i nostri partner e tutti i professionisti e imprenditori che hanno partecipato all’OPPO Inspiration Challenge di quest’anno, in particolare i cinque team vincitori che hanno dimostrato un incredibile potenziale per l’innovazione tecnologica. Dopo cinque mesi di valutazione approfondita, abbiamo avuto modo di esaminare una vasta gamma di soluzioni innovative e all’avanguardia volte a risolvere numerose questioni sociali cruciali ma spesso trascurate, proposte da startup provenienti da tutto il mondo. Attraverso l’Inspiration Challenge, non vediamo l’ora di collaborare con questi team per diffondere il potere dell’innovazione virtuosa in tutto il mondo.”

2. President of the OPPO Research Institute Jasion Liao 1

Durante il Global Final Demo Event, OPPO ha collaborato con sei team di startup, sia dell’edizione di quest’anno che dell’anno precedente, per presentare i loro prodotti e prototipi all’avanguardia. Ad esempio, Bluepha Co., Ltd. ha collaborato con OPPO per creare un packaging ecologico per smartphone, oltre a installazioni artistiche realizzate con materiali biodegradabili, che evidenziano la leggerezza e la flessibilità degli smartphone pieghevoli di OPPO e il suo impegno per l’ambiente.

Woola, un’altra startup focalizzata sulla sostenibilità, ha presentato il packaging realizzato per l’OPPO Watch, realizzato in lana riciclata. Uno dei vincitori dell’Inspiration Challenge dell’anno scorso, TangTangQuan, è tornato quest’anno per mostrare i risultati della sua collaborazione con OPPO, promuovendo una funzione di monitoraggio della glicemia per l’OPPO Watch 4 Pro, che consente ai pazienti diabetici di monitorare in tempo reale i loro livelli di glucosio nel sangue utilizzando un’interfaccia personalizzata sullo smartwatch.

Quest’anno, OPPO ha collaborato per la prima volta con Deloitte China per presentare un Acceleration Camp prima del Global Final Demo Event. Durante questo camp, esperti dell’OPPO Research Institute hanno lavorato insieme ai membri dei dipartimenti software, hardware, investimenti, università, ricerca e IoT di OPPO, insieme a esperti del settore di Deloitte China, per discutere con i migliori 15 team e fornire consigli su tecnologia, tendenze del settore e prospettive commerciali relative alle loro proposte.

Alla fine dell’evento, una giuria composta da membri dell’OPPO Research Institute, dal dipartimento degli investimenti di OPPO e dai partner del programma, come Temasek International, GSMA, Fidelity International e XNode, ha selezionato i cinque progetti vincenti tra i quindici finalisti.

 Offerta per Oppo smartphone reno 10 non disponibile. Cercalo su Amazon

I giudici hanno valutato le proposte secondo quattro criteri: fattibilità, innovazione e originalità, potenziale a lungo termine e valore sociale. Ciascun team vincitore ha ricevuto un finanziamento di 50.000 dollari, oltre all’opportunità di sviluppare ulteriormente le proprie idee in collaborazione con OPPO e i suoi partner. Inoltre, due progetti, “Piattaforma interattiva 3D” e “Flint Paper Battery”, hanno ricevuto i premi People Choice nelle categorie “Inspiration for People” e “Inspiration for the Planet”, mentre “Impulse (Non Surgical Hearing Aid)” e “Flint Paper Battery” hanno ricevuto i premi Media Choice.

OPPO continuerà a unire professionisti, imprenditori e team di startup attraverso l’Inspiration Challenge, al fine di sviluppare e implementare soluzioni innovative che permettano a un numero sempre maggiore di persone di beneficiare del potere della tecnologia.

Per ulteriori informazioni sull’OPPO Inspiration Challenge e sui progetti vincenti di quest’anno, è possibile visitare il sito ufficiale all’indirizzo


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *