L’esperto dei ritratti: è questo il soprannome che OPPO ha dato al nuovo Reno 8T, smartphone elegante che si va ad aggiungere alla serie numerica dell’azienda. Il motivo è presto spiegato, infatti il nuovo Reno 8T dispone di un un design all’avanguardia in vetroresina e soprattutto una fotocamera da 100 MP in grado di regalare scatti di alta qualità.
Reno8 T è infatti il primo dispositivo della serie Reno ad includere una fotocamera posteriore da 100MP, oltre a una fotocamera anteriore da 32MP e Microlens da 2MP con ingrandimento 20x o 40x. Con la fotocamera anteriore, gli utenti possono scattare ritratti di alta qualità, godendosi la libertà di ritagliare e ingrandire le foto per reinventare le loro immagini. Inoltre, con Microlens è possibile catturare immagini sorprendenti attraverso un ingrandimento di 40x che offre accesso all’esclusiva funzionalità macro.
OPPO Reno 8 T include anche una serie di funzioni di imaging top di gamma come AI Portrait Super Resolution, Bokeh Flare Portrait, Selfie HDR, AI Portrait Retouching e Flash Snapshot per consentire agli utenti di immortalare la realtà che li circonda grazie a scatti professionali in alta qualità.
Reno8 T si presenta in due esclusive colorazioni: Sunset Orange e Midnight Black. La prima è caratterizzata da un vibrante colore arancione e un tocco di pelle premium, grazie al design in fibra di pelle e vetroresina, reso possibile attraverso l’uso di nuova tecnica che consente la rimozione dei bordi in plastica, offrendo una copertura più leggera e sottile rispetto a tradizionali cover in simil pelle. La versione Black presenta invece la nuova colorazione OPPO Glow che restituisce un effetto setoso.
Specifiche tecniche Reno 8T
Reno8 T ha un peso di circa 180 g e uno spessore di 7,80 mm nella versione Midnight Black e di 183 g per 7,85 mmnella colorazione Sunset Orange.
Il display del Reno8 T è un display AMOLED da 6,4 pollici con frequenza di aggiornamento a 90Hz. Per quanto riguarda l’audio è invece dotato di un altoparlante Dual Stereo con modalità Ultra Volume integrata che aumenta il volume massimo di un ulteriore 40%.
Con la sua batteria di 5000mAh e la tecnologia di ricarica 33W SUPERVOOC, Reno8 T può essere caricato al 100% in 67 minuti e offrire un totale di 2,01 ore di conversazione con una carica di soli 5 minuti. In termini di archiviazione, il device è disponibile con 8GB di RAM più 128GB di ROM come specifica standard, con la possibilità di espandere la RAM fino a 8GB utilizzando la tecnologia di espansione RAM di OPPO. Per quanto riguarda il processore, stando alla versione rilasciata in India, dovrebbe essere uno Snapdragon 695 5G la versione che arriva da noi ha un chipset Mediatek Helio G99.
OPPO ha completamente rinnovato le prestazioni e implementato diverse funzionalità, tra cui l’esclusivo Dynamic Computing Engine sviluppato da OPPO, il quale fornisce un sistema operativo più fluido e stabile per migliorare la user experience dell’utente. OPPO Labs ha invece testato la Fluency Protection di 48 mesi per assicurare che lo smartphone mantenga un alto livello di fluidità operativa anche dopo quattro anni di utilizzo.
Reno8 T è dotato dell’ultima versione di sistema operativo basato su Android, ColorOS 13. In Reno8 T sono stati apportati anche numerosi miglioramenti alla sicurezza e alla privacy con l’ultimo ColorOS 13. Inoltre, Auto Pixelate è in grado di riconoscere e pixelare automaticamente le informazioni sensibili sugli screenshot dei messaggi di chat con un solo clic, mentre la funzione Private Safe è stata perfezionata per ridurre il rischio di perdere o rivelare i dati protetti da password.
Disponibilità sul mercato
Reno8 T è disponibile da oggi su OPPO Store, Amazon e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici. In particolare, è acquistabile nelle colorazioni Sunset Orange e Midnight Black ad un prezzo consigliato al pubblico di 399,99€.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!