La notizia era nell’aria e oggi finalmente  è diventata ufficiale: PlayStation Now arriva ufficialmente in Italia. Oltre al nostro paese si aggiungono Spagna, Portogallo, Danimarca, Norvegia, Finlandia e Svezia. Un’ottima notizia per gli affezionati della console Sony che per provare in anteprima il servizio, all’inizio del mese di Febbraio 2019, potranno partecipare ad una Beta Pubblica.

Vediamo bene nel dettaglio tutti dettagli del servizio ad oggi.

Che cosa è PlayStation Now?

PlayStation Now è un servizio di gioco, ad abbonamento,che offre l’accesso ad una libreria di oltre 600 grandi videogiochi tra cui esclusive PlayStation, giochi per famiglia e titoli acclamati dalla critica attraverso un semplice pagamento.

Con il servizio PlayStation Now si potrà giocare immediatamente in streaming a titoli PS4, PS3 e PS2 o scaricare centinaia di giochi PS4. E’ la controparte del GamePass di Microsoft su Xbox e permetterà di giocare a tantissimi giochi finché avremo l’abbonamento attivo.

Quanto costa  PlayStation Now?

Al momento non ci sono ancora notizie ufficiali. Possiamo però ipotizzare che il costo dell’abbonamento mensile sia allineato a quello già presente in altri paesi.

Molto probabilmente il costo di una mensilità sarà pari a 14,99€ mentre al momento non si sa nulla di una eventuale quota annuale.

Come Funziona PlayStation Now?

Le funzionalità sono molto semplici, in perfetto stile PlayStation. Corrispondendo la quota mensile, avremo accesso ad una libreria di titoli alla quale potremo attingere semplicemente con un click del controller.

La funzione più attesa sarà lo streaming diretto dei giochi senza la necessità di dover scaricare il titolo permettendo, in pochi minuti, di giocare ad un nuovo gioco diverso, come abbiamo già visto con la funzione GeForce Now di Nvidia. 

Come funziona la prova di una settimana di PSNow?

Tutti i nuovi utenti hanno la possibilità di effettuare una prova gratuita di 7 giorni che si trasformerà in una sottoscrizione a pagamento mensile a meno che non venga disabilitata prima della fine del periodo gratuito.

Per accedere alla prova gratuita è necessario avere collegata al proprio account una carta di pagamento o un account PayPal.

 

Cosa serve per attivare il servizio PS Now?

Per poter usufruire del servizio PS Now è indicato avere una connessione stabile di almeno 5Mbps, la condizione ideale è un servizio fibra e possibilmente una connessione alla Playstation con il cavo.

Le uniche limitazioni sono: avere un account PSN adulto, un metodo di pagamento accettato e un controller DualShock 4 o DualShock 3


Tra gli ultimi giochi aggiunti al catalogo PlayStation Now troviamo Prey, God Eater 2 Rage Burst, Project CARS 2, Metro 2033 Redux, Mafia III, For Honor, Steep, Sniper Elite IV, Red Dead Redemption, The Elder Scrolls Online Tamriel Unlimited e WWE 2K16, solo per citarne alcuni.

Sony PS4 PRO PlayStation Gamma Chassis + PS Live Card 20€, 4K HDR, 1 TB [Esclusiva Amazon.it]
PlayStation 4 Slim 500GB+FIFA21+FUT 21 Promo code

Gelataio, Tech-Blogger e gamer.
Datemi mouse e tastiera e ve ne farò vedere delle belle!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.