Samsung Galaxy Fold ufficiale: l’era degli smartphone pieghevoli è appena iniziata [Aggiornato: arriva in Italia]

Samsung ha finalmente alzato il sipario sul Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole del colosso coreano caratterizzato dall'Infinity Flex Display

Sono anni che si parla di smartphone pieghevoli, negli ultimi mesi i rumor erano sempre più insistenti e finalmente il Samsung Galaxy Fold è realtà. Era il 2011 quando Samsung presentava il suo primo display flessibile, sono passati 8 anni e la loro tecnologia ha fatto passi da gigante. Arriverà nel secondo trimestre del 2019 e aprirà la nuova era degli smartphone flessibili.

Il Samsung Galaxy Fold è incentrato sull’Infinity Flex Display da 7,3” (Dynamic AMOLED) che è capace di chiudersi su stesso e trasformarsi in un dispositivo decisamente più trasportabile e compatto. Per fare ciò gli ingegneri di Samsung hanno realizzato uno schermo più spesso del 50% che è in grado di piegarsi in maniera naturale e di durare nel tempo, il display è accompagnato da una sofisticata cerniera che è garantita fino a 100.000 aperture.

  • Sistema operativo Android 9 Pie
  • Display interno: Dynamic AMOLED da 7,3” QXGA+ (4,2:3)
  • Display esterno: Super AMOLED da 4,6” HD+ (21:9)
  • Processore octa-core a 64-bit realizzato con processo a 7nm (S855)
  • 12GB di RAM LPDDR4x
  • 512GB di memoria interna UFS3.0
  • Batteria da 4380mAh con ricarica rapida (anche wireless) / ricarica con cavo compatibile con Quick Charge 2.0 e AFC / Ricarica wireless compatibile con WPC e PMA
  • Fotocamere:
    • Cover: 10MP (f/2.2)
    • Frontali: 10MP (f/2.2) + 8MP RGB per la profondità (f/1.9)
    • Posteriori: 16MP Ultra Wide (f/2.2) + 12MP Dual Pixel AF, OIS (f/1.5-2.4) + 12MP telephoto con PDAF, OIS, zoom ottico 2x (f/2.4)

L’hardware del nuovo Galaxy Fold è il meglio che il mercato può offrire, forse anche di più. 12 GB di RAM, 6 fotocamere, 2 batterie, speaker stereo AKG e 2 display. Il lettore d’impronte digitali è presente ed è posto nel bordo laterale dello smartphone.

Le fotocamere sono sei: tre nella parte posteriore, due nella parte interna (quando lo smartphone è in modalità tablet) e una nella parte anteriore del dispositivo, quando quest’ultimo è in modalità compatta.
Le tre fotocamere poste nella parte posteriore sono caratterizzate da una lente Ultra Wide da 16 megapixel con apertura f/2.2, una seconda lente grandangolo da 12 megapixel con OIS, tecnologia Dual Pixel e apertura variabile f/1.5 e f/2.4 e una terza lente teleobiettivo da 12 megapixel con zoom ottico 2x, OIS e apertura f/2.4. Potremo scattare selfie anche quando il dispositivo è in modalità tablet grazie al doppio sensore, quello principale da 10 megapixel f/2.2 e un secondo sensore RGB da 8 megapixel con apertura f/1.9.

Samsung Galaxy Fold arriva con Android 9 Pie, in una particolare versione della One UI in grado di adattarsi alle caratteristiche del display e di mostrare più informazioni quando viene utilizzato in modalità tablet. Sarà possibile aprire fino a 3 applicazioni contemporaneamente quando lo smartphone viene utilizzato in modalità tablet, e passando da una modalità all’altra le applicazioni riprenderanno da dove erano state lasciate.

Aggiornamento 08/11/2019

Samsung annuncia oggi il lancio in Italia di Galaxy Fold, prenotabile a partire da mercoledì 13 novembre online, su samsung.com e sui siti dei principali retailer di elettronica di consumo e degli operatori telefonici.

Disponibile nella colorazione Cosmos Black, il Samsung Galaxy Fold costa 2.050 €. All’interno della confezione saranno presenti gli auricolari wireless Galaxy Buds e una cover protettiva per Galaxy Fold.

Inoltre, Samsung riserva una serie di vantaggi esclusivi per offrire ai propri clienti un’esperienza unica con Galaxy Fold. Attraverso Galaxy Fold Premier Service è possibile esplorare le rivoluzionarie funzionalità di Galaxy Fold grazie a un supporto dedicato: gli esperti Samsung saranno a disposizione dei clienti 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 al numero verde riservato per descrivere e spiegare nei dettagli le caratteristiche innovative di Galaxy Fold.

In aggiunta, per un anno è inclusa Samsung Care+, l’assicurazione lanciata in partnership con Allianz Global Assistance Europe, che copre i danni accidentali come rottura del display o infiltrazioni di liquidi.

Samsung Galaxy Fold Smartphone, Display ext.4.6” Super AMOLED/int. 7.3” Dynamic AMOLED, 512 GB, RAM 12 GB, Batteria 4380 mAh, 4G, NanoSIM, Android 9 Pie, [Versione Italiana], Cosmos Black
Foto Samsung Galaxy Fold Smartphone, Display ext.4.6” Super AMOLED/int. 7.3” Dynamic AMOLED, 512 GB, RAM 12 GB, Batteria 4380 mAh, 4G, NanoSIM, Android 9 Pie, [Versione Italiana], Cosmos Black

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te