Nonostante siamo già a metà Dicembre sembra che Windows torni a far parlare di se e del suo October 2018 Update che è stato un macello sotto diversi punti di vista.

Dopo il rilascio e la scoperta dei primi bug, Microsoft ha rilasciato altri piccoli update mirati ai bug-fix nella speranza di arrivare ad un aggiornamento stabile. In particolare i bug più gravi che erano stati individuati riguardavano il browser Microsoft Edge e i driver Nvidia che mandava in crash l’applicazione.

Il secondo è legato invece ai problemi con Windows Media Player, che dopo l’installazione dell’October Update non riusciva più a mostrare la barra di ricerca. Ora il funzionamento dovrebbe tornare alla normalità.

Windows 10 October 2018 update - L'aggiornamento è già disponibile al download
Durante una kermesse è bene sottolineare il successo di un prodotto, in modo da convincere tutti sulla bontà dello stesso. E’ quanto ha fatto Microsoft durante l’evento di ieri a New York, quando ha posto risalto alla notizia degli oltre 700 [...]

Ma proprio in queste ore Microsoft ha finalmente ritenuto che l’October 2018 Update per Windows 10 sia pronto per metterlo a disposizione di tutti gli utenti esperti.

Questi “advanced users” per Microsoft sono quelli utenti che vanno in cerca degli aggiornamenti ( e da qui il termine “seeker” con cui vengono anche chiamati ) dall’apposito menù di Windows 10 e quindi non vengono rilasciati e aggiornamenti automaticamente per tutti, ma dovremo fare una ricerca manuale.

Quindi da ieri è disponibile l’October Update di Windows 10 e tutti coloro che premono il pulsante per la ricerca degli aggiornamenti avvieranno l’avanzamento di Windows 10 alla versione 1809. Ovviamente sperando che non vi siano altri bug all’orizzonte.

Se il vostro sistema funziona in maniera soddisfacente e non siete trepidanti per provare l’ultima patch di Windows 10, il consiglio è di aspettare il rilascio per “tutti” in modo che se ci siano altri problemi verranno riscontrati inizialmente solo per gli advanced users.
probabilmente vale la pena aspettare ancora prima di passare a Windows 10 versione 1809: lasciate che siano altri a sperimentare sulla propria pelle la bontà di questa edizione definitiva dell’Update.

Migliori Notebook
Migliori Notebook - Il miglior portatile • Febbraio 2019
Scopriamo i migliori Notebook, suddivisi in fasce di prezzo, alla ricerca del miglior portatile perfetto per ognuno di voi.
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: