Uno degli annunci più importanti dell’ultimo Google I/O è stato certamente l’annuncio di Android O, l’ultima versione del robottino verde che sarà presto disponibile al download (a partire ovviamente dai Pixel).

Se però siete utenti impazienti e volete un dispositivo “all’ultimo grido”, potete scaricare il launcher di Android O. Infatti su XDA è già stato pubblicato l’APK installabile manualmente su qualsiasi smartphone che abbia la versione del sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow (o superiore).

Prima di procedere al download, assicuratevi che il vostro dispositivo possa installare le applicazioni al di fuori del Play Store. Per verificare, basterà andare nelle Impostazioni, poi Sicurezza ed infine spuntare la voce Origini sconosciute. Una volta fatto ciò, vi basterà scaricare il file APK, cliccare sulla notifica di download terminato nella tendina di Android ed installare il launcher sul vostro dispositivo.

Ovviamente, trattandosi di un’applicazione non ufficialmente rilasciata, potrebbero presentarsi dei bug o malfunzionamenti. C’è però da encomiare i ragazzi di XDA, che hanno già rilasciato una seconda release del launcher che fixa i problemi più evidenti della prima versione.

Il download del launcher è ovviamente gratuito, quindi non vi resta che provarlo cliccando su questo link.

Che ne pensate di questo nuovo launcher di Android O?

Via
Fonte

Classe 90, da sempre appassionato a tutto ciò che è tecnologico. Ama gli sport e guardare telefilm fino a tarda notte.
Nel tempo libero si diletta nella fotografia e nel montaggio video, oltre a provare a nascondere il suo accento terrone senza grossi risultati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.