Se si accosta la parola “Note” a “batteria”, il ricordo del clamoroso caso di esplosioni di Galaxy Note 7 per colpa di batterie difettose è sempre bello presente.

Per fortuna, in questo caso non ci sono esplosioni, nessuno si è fatto male e non c’è bisogno di allarmarsi. Il problema alle batterie di alcuni Samsung Galaxy Note 8 è presente, arrivano tantissime segnalazioni dal mercato USA.

galaxy note 8 back w782

Alcuni utenti si lamentano dell‘impossibilità di ricaricare il loro Galaxy Note 8 dopo che lo smartphone si è spento per batteria esaurita. Una volta messo il Note 8 in carica non da segni di vita, non si accende nemmeno il LED di ricarica.

Samsung si è già attivata per fornire assistenza ad ogni singolo utente ma pare che il problema non sia di natura hardware ma software. Effettivamente le segnalazioni parlano del manifestarsi del problema dopo l’ultimo update, alcuni utenti hanno risolto forzando lo spegnimento totale dello smartphone.

Samsung Galaxy Note 8
Scheda tecnica
Samsung Galaxy Note 8
  • Display:6.3
  • CPU:SAMSUNG Exynos 8895 Octa-Core
  • RAM:6 GB
  • Memoria Interna:256 GB Espandibile
  • Fotocamera:12Mp
  • Sistema Operativo:Android 7.1.1 Nougat + Grace UI
Samsung Galaxy Note 8 256 GB
1008€ ►kelkoo

Un grave bug, il Note 8 si blocca in una sorta di stato che ne impedisce la ricarica dopo che la batteria esaurisce anche l’ultimo 1%. Basta forzare lo spegnimento totale del device e riprendere la ricarica.

Nulla di troppo grave ma gli utenti che dopo il disastro del Note 7 hanno dato ancora fiducia alla serie Note si son allarmanti con valide ragioni. Il Note 8 è uno dei migliori smartphone del 2017 e non sarà un grave bug a far cambiare idea ai tanti appassionati del pennino.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *