Quasi tutti i players del mondo mobile hanno presentato il loro flagship, il modello di punta, il concentrato più alto di tecnologia. Tra tutti spicca Samsung che con il suo Galaxy S8 Plus ha alzato la media qualitativa, ora c’è un nuovo standard con cui competere. Apple questo lo sa bene e non vuole star a guardare, per il decimo anniversario del suo smartphone vuole fare le cose in grande. Parliamo ovviamente di iPhone 8.

Il nuovo iPhone 8 è quasi dietro l’angolo (sarà presentato il 12 Settembre), le indiscrezioni sono tantissime. La premessa è obbligatoria, tutte le informazioni su iPhone 8 vanno prese con le pinze. Ecco tutto quello che sappiamo oggi su iPhone 8.

iPhone 8 Design

Apple non rilascerà una versione “S” del suo caro iPhone ma si punta ad una vera e propria rivoluzione. Una rivoluzione che prende spunto dal passato di Apple, il design del prossimo iPhone 8 dovrebbe essere un sapiente mix tra iPhone 4 e iPhone 7. Da iPhone 4 si riprende la costruzione in vetro e alluminio, mentre da iPhone 7 si dovrebbero ispirare le linee dolci e morbide.

iPhone 8 dovrebbe avere un vetro 2.5D sia sul fronte che sul retro, il tutto separato da un profilo in alluminio satinato.dove andrà a finire il touch id? Il punto di snodo cruciale sul design di iPhone 8 è la posizione del Touch ID. Alcuni parlano di un posizionamento sotto il display (molto improbabile), altri invece prevedono una collocazione classica sul retro del device. Sì, perchè il display di iPhone 8 sarà borderless e non ci sarà spazio per il Touch ID frontale.

iPhone 8 Display

iPhone 8

Parola d’ordine, borderless. Apple dovrà tenere il passo di Samsung ed LG, iPhone 8 sancirà la fine delle tanto odiate cornici enormi. Ci sono ancora molti dubbi sulla diagonale del pannello, dovrebbe essere superiore ai 5.5″ di iPhone 7 Plus. In ogni caso grazie alle cornici ridotte, iPhone 8 potrebbe offrire un display più grande senza creare un device più grande.

La tecnologia del display di iPhone 8 dovrebbe essere OLED, giusto per competere al meglio ed offrire una soluzione unica sul mercato. La risoluzione? Si spera superiore al FullHD, anche se Apple potrebbe fare una scelta conservativa per preservare la batteria. In fin dei conti, non c’è troppa differenza visiva tra un FullHD e un QuadHD (ad occhio nudo).

iPhone 8 Audio

Se il possibile display borderless OLED intriga, Apple potrebbe enfatizzare l’esperienza audio su iPhone 8. Fermi fermi, non tornerà il jack. L’adattatore per il jack audio Sempre senza jack.sarà sempre incluso nel box e alcune voci di corridoio vogliono la presenza di un altro gradito accessorio nella confezione. Le amate ed odiate Airpods potrebbero essere la sorpresa per chi comprerà iPhone 8.

Tra le altre cose, iPhone 8 dovrebbe mantenere l’impostazione stereo con tweeter dalla capsula auricolare e woofer dagli speakers sul profilo inferiore (esattamente, dovrebbero essere ben due!).

iPhone 8 Fotocamera

La miglior fotocamera di sempre. Quasi sicuramente saranno queste le parole che verranno pronunciate quando iPhone 8 sarà svelato. Purtroppo le informazioni qui sono ancora scarse. iPhone 8 dovrebbe mantenere la doppia fotocamera con funzione ritratto e zoom ma si vocifera un riposizionamento verticale. Da alcuni render dovrebbe essere anche parecchio sporgente. Apple, sta nascondendo la sorpresa?

iPhone 8 Scheda Tecnica

iPhone 8

La speranza di tutti gli appassionati della mela è di venir a conoscenza delle specifiche di iPhone 8 prima del lancio ufficiale. C’è ancora tantissimo mistero sulla presunta scheda tecnica di iPhone 8, non si conoscono i Megapixel della fotocamera, difficile ipotizzare la diagonale del display, impossibile azzardare ipotesi sulla batteria. Qualcuno immagina la presenza della ricarica wireless e la conferma di 3 GB di RAM.

iPhone 8 Curiosità

iPhone 8 Design

Se fino a questo momento tutte le informazioni di questo articolo andavano prese con le pinze, le notizie che arrivano adesso sono molto delicate. Qualche simpatico leaker ha ipotizzato una sorta di area funzionale sotto il display di iPhone 8, una specie di rivisitazione della Touch Bar del nuovo Macbook. Altri si divertono a mettere in giro voci di una tecnologia di scanner facciale 3D per rimpiazzare l’assenza del Touch ID.

Si guarda al passato per costruire il futuro, Apple vuole stupire con il suo nuovo iPhone 8 in occasione del decimo anniversario. Se c’è una sola cosa certa di cui siam sicuri al 100% è il prezzo. iPhone 8 sarà molto caro, il più caro di sempre.

A seguire le offerte del momento per l’iPhone 7, che potrebbe calare di prezzo con l’approssimarsi dell’uscita del nuovo modello:


Partecipa alla discussione