Fino a qualche tempo fa, ascoltare musica di qualità era prerogativa degli audiofili che giravano per la città con cuffie da studio di registrazione. Oggi è ben diverso, la tecnologia in questo campo ha fatto più di un passo in favore di cuffie sempre più qualitative, ottimizzate, comode e dal design interessante.
Per questo motivo scegliere tra le Migliori Cuffie non è cosa semplice, bisogna avere molta consapevolezza di ciò che si sta puntando sul mercato. Importante sapere anche cosa si ascolterà con quelle cuffie, quanto sono importanti i bassi, quanto il design, quanto la comodità. Insomma ci sono un bel po’ di domande da farsi per poter comprare la Miglior Cuffia per le proprie esigenze.
Se già sapete come orientarvi nel mondo delle Migliori Cuffie, potete saltare direttamente alle migliori cuffie divise per tipologia:
- Migliori Cuffie Economiche
- Migliori Cuffie On-ear
- Migliori Cuffie Wireless
- Migliori Cuffie Over the ear Premium
Come scegliere le Migliori Cuffie
Prima di scegliere le Migliori Cuffie, diamo uno sguardo veloce a qualche informazione che sarà sicuramente utile prima della selezione.
- Cosa devo valutare per acquistare la Migliore Cuffia per le mie esigenze?
- Che vantaggio mi da ascoltare musica con le Migliori Cuffie in commercio?
Risposte:
- Prima di ogni cosa, il prezzo. Il mercato propone soluzioni per tutti i gusti per quanto riguarda il mondo delle cuffie, si possono portare a casa soluzioni dal prezzo inferiore ai 15 Euro e soluzioni dal prezzo superiore ai 300 Euro. Dal prezzo si passa alle esigenze, quanto è importante per me la qualità? Quanto il design? Qualche le funzionalità extra? Per cosa voglio utilizzare una delle migliori cuffie sul mercato? Proprio per motivi di esigenze ci sono le carie categorie di scelta delle cuffie.
- Le migliori cuffie in commercio aprono l porta ad una qualità di ascolto senza pari. Puntando a soluzioni top, con i brani giusti, si sentiranno tonalità mai avvertite prima (per davvero, senza nessun tipo di esagerazione). Si possono avere altri tipi di vantaggi oltre l’esperienza d’ascolto vera e propria come la libertà di movimento derivata da soluzioni wireless, oppure poter azzerare completamente i rumori di sottofondo con cuffie con cancellazione del rumore attiva.
Prima di partire ribadiamo ancora una volta che questa guida alle Migliori Cuffie non è una lista di tutte le cuffie presenti sul mercato ma è una selezione delle migliori. Lo staff di Techzilla si confronta costantemente per poter stilare ogni mese una classifica aggiornata delle migliori cuffie andando a valutare l’andamento del prezzo nel tempo e la qualità dei prodotti proposti.
Il mercato è pieno di cuffie, noi cerchiamo di proporre la selezione delle migliori per qualità, funzionalità, design, esigenze e prezzo. Fare una selezione ordinata e mirata non è cosa semplice, per questo motivo se qualche prodotto ci sfugge, segnalalo nei commenti. Per noi è molto importante il vostro risconto. Non perdiamoci in discorsi troppo lunghi, ascoltiamo un po’ di sana musica con le migliori cuffie sul mercato.
Migliori Cuffie economiche
Sony MDR-ZX310
Queste cuffie di Sony sono tra le più economiche in circolazione ed hanno un rapporto qualità prezzo molto alto. Non riescono, ovviamente, a fare una grande differenza ma son già meglio di quelle che spesso si trovano nelle confezioni degli smartphone. Costano pochissimo per il brand, meno di 20 Euro.
Pioneer SE-MJ503
Si sale leggermente di prezzo (trai i 20 e i 26 Euro) per queste Pioneer che però hanno una qualità costruttiva più alta e sono un bel po’ più comode rispetto alle Sony grazie all’archetto imbottito. Per quanto riguarda la qualità audio, non ci sono molte differenze rispetto alle Sony.
JBL T450
Questa soluzione da parte di JBL è decisamente interessante. Hanno il cavo piatto anti groviglio e si lasciano trasportare in giro molto comodamente. Hanno il microfono sul piccolo pad di comando e riescono ad avere bassi pompati anche se appartengono alla fascia bassa.
Migliori Cuffie on-ear
Fresh ‘n Rebel Caps Headphones
Queste cuffie sono decisamente indicate ad un pubblico giovane che magari non pretende troppo dalla qualità sonora ma punta tutto sul design e sulla comodità. In questi due aspetti le Fresh ‘n Rebel Caps Headphones sono imbattibili ed hanno un prezzo basso.
House of Marley Positive Vibration 2
Queste House of Marley Positive Vibration 2 sono meno comode delle cuffie precedenti ma hanno un design, una costruzione e una qualità costruttiva decisamente più alta. Anche dal punto di vista puramente audio sono di buon livello. Costano di listino 49 euro, ma è possibile trovarle al 50% di sconto.
Marshall Major III
Le Marshall Major III sono probabilmente il compromesso migliore per le cuffie on-ear in questa sezione. Hanno una comodità innata grazie alla possibilità di spostare il cavo a destra o a sinistra, hanno dei cuscinetti morbidissimi per essere indossate per tempo e la loro qualità audio è più alta e non di poco rispetto alle cuffie precedenti. Il prezzo però inizia a salire, 63 euro per la versione con cavo
Cuffie Wireless
Sony WH-CH700
La comodità delle cuffie wireless è impareggiabile e queste Sony lo sono grazie anche a dei cuscinetti morbidi quanto basta. Sono anche molto leggere ed hanno funzionalità extra come il chip NFC , Noise Cancelling con Alexa integrata. La batteria è fino a 35 ore. La fascia di prezzo è sopra i 100 euro, ma non resterete delusi.
Marshall Major III Cuffie Bluetooth
Le Marshall Major III Cuffie Bluetooth sono un vero capolavoro di qualità, sia in termini di design, costruzione e comodità e sia in quanto una delle soluzioni wireless dalla qualità più alta grazie al supporto aptX. Durano anche tanto, circa 30 ore reali di riproduzione ma costano un bel po’. 90 Euro su Amazon per una delle cuffie più soddisfacenti in giro.
Fresh ’n Rebel Clam ANC
Si sale di prezzo ma non di qualità audio, per quale motivo? Perché queste Fresh ’n Rebel Clam ANC, hanno la cancellazione attiva del rumore ad un prezzo di almeno la metà rispetto alle altre soluzioni del mercato. Hanno tutto al posto giusto e sono comodissime in viaggio per stare tranquilli. Meritano una menzione, assolutamente.
Anker Soundcore Space NC
Le Anker Soundcore Space NC sono delle cuffie wireless sorprendenti per qualità audio e quantità di cancellazione del rumore attiva. Hanno un design interessante, costa poco e riescono ad avere una resa oltre le aspettative di questa fascia di prezzo. Sono davvero ottime, di listino costano 129 euro ma spesso vanno in offerta sotto i 100 Euro.
Cuffie Over the ear Premium
Sony WHH900N Cuffie Over-Hear Stereo
La qualità delle prossime cuffie in guida è impareggiabile rispetto alle precedenti (ed è chiaro anche dal prezzo). Sony però non va troppo oltre e propone delle cuffie con cancellazione del rumore attiva, valide per tutti i generi musicali. Hanno il supporto audio Hi-res, i controlli touch, c’è il microfono integrato ed anche NFC per l’accoppiamento veloce. Sono comodissime e la qualità audio è sensibilmente un’altro pianeta. Il prezzo di listino è di 230 euro ma street price potrebbero trovarsi intorno ai 200 euro, sono da pendere al volo.
Audio Technica Pro ATH-M50XGM
La qualità costruttiva di queste Audio Technica Pro ATH-M50XGM è incredibile, ogni elemento gode di una precisione tecnica di livello. Sono cuffie da intenditori dello studio, una delle migliori soluzioni per il montaggio audio e video, restituiscono un suono molto fedele e preciso. Non sono troppo consumer ma se cercate una soluzione solida, da battaglia nata per durare nel tempo, la scelta è saggia anche in vista del prezzo alto.
Bose QuietComfort 35 II
Finalmente Bose, con una proposta premium, per chi cerca il massimo ottenibile su tutti i fronti. Hanno la miglior cancellazione attiva del rumore in circolazione, sono costruite molto bene e risultano sempre comode anche dopo lunghe sessioni. C’è un comoda applicazioni che permette di controllare qualche aspetto audio e di renderle perfette per ogni brano. Se cercate il meglio, queste Bose sono in grado di darvi anche di più. Cero costano tanto ma ne vale la pena.
Sennheiser Momentum 3
Sennheiser Momentum 3 sono le cuffie must have di questa selezione. Hanno una qualità assurda, forse la migliore nella fascia premium ma a questi livelli è anche una questione di gusto. C’è il chip NFC, la cancellazione del rumore attiva con tecnologia NoiseGard Hybrid ed anche la possibilità di connettere più dispositivi. I materiali sono di enorme qualità e tra le premium sono le più comode in circolazione. Le Sennheiser Momentum 3 costano tantissimo ma, gusti permettendo, sono le migliori cuffie in circolazione.
Bose Noise Cancelling Headphones 700
Queste cuffie proposte da Bose, sono il meglio che il mercato consumer può avere.
Le Bose 700 sono dotate di un sistema a quattro microfoni, in grado di captare e isolare la tua voce e al contempo ridurre i rumori intorno a te. Ben undici livelli di riduzione del rumore consentono di personalizzare l’esperienza d’ascolto. Puoi impostare un livello basso per lasciare che i suoni ambientali filtrino, scegli una via di mezzo oppure utilizza il livello più alto per ridurre i rumori circostanti. La batteria offre fino a 20 ore di autonomia e la possibilità di verificare la durata residua in qualsiasi momento.
Sony WH-1000XM4
Il nuovo modello di Sony, le cuffie WH-1000XM4 propongono un’incredibile cancellazione del rumore e una sorprendente qualità audio.
Immancabili alcune funzioni come: la connessione a due dispositivi, l’upscaling con DSEE Extreme e Speak-to-Chat.
Le Sony WH-1000XM4 supportano la tecnologia 360 Reality Audio che permette di ricreare un campo sonoro a 360°. Immancabile il supporto al codec LDAC, sviluppato da Sony, per la trasmissione di contenuti Hi-Res Audio portando il bitrate fino a 990 Kbps.
Non hai trovato quello che cercavi? Prova a dare uno sguardo alle nostre Guide Migliori Smartphone:
- Migliori Smartphone fino a 200€
- Migliori Smartphone tra 200€-300€
- Migliori Smartphone tra 300€-500€
- Migliori Smartphone tra 500€ – 750€
- Migliori Smartphone oltre 750€
- Miglior Smartphone
- Migliori Smartphone Cinesi
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!
Salve, Complimenti per il sito!
Io vorrei acquistare un paio di cuffie wireless per ascoltare musica di vario genere (ma non Hip-Hop o Elettronica) e guardare films dal mio smartphone (uno Huawei P20 Pro) e dal mio pc/tablet (un Microsoft Surface Pro 4), sia in casa che fuori.
Onestamente, sono un po’ confuso..mi potreste dare un consiglio?
Cerco delle buone cuffie (Sennheiser, Bose, altre..), over-ear oppure on-ear perché odio i rumori di sottofondo quando ascolto musica e che abbiano quindi il noise-cancelling (ANC?) e l’APTX; preferibilmente in grado di connettersi sia via bluetooth sia via NFC. Non mi piacciono le in-ear, le trovo scomode. Il mio budget oscilla fra i €200 e i 250.
Io poi avrei un altro dubbio. Poiché sono un adulto di bassa statura, ho il cranio più piccolo diciamo..ragion per cui necessiterei di prendere delle cuffie non troppo grandi e/o pesanti. Se anche qui poteste darmi un consiglio, ve ne sarei grato.
Grazie in anticipo per l’attenzione!
Ciao, stavo cercando delle cuffie da utilizzare principalmente per ascoltare musica e vedere film, ho un budget di 100-150 €, ero indeciso tra le Sennheiser HD 4.40 o le Sony MDR-XB950B1. Cosa consigli?