Qualche tempo fa LineageOS aveva dovuto abbandonare a tempo indeterminato gli aggiornamenti su Nexus 4, uno dei Nexus più amati di sempre, a causa dell’abbandono del maintainer ufficiale.

Sono bastati però pochi giorni per trovarne uno nuovo in grado di portare avanti lo sviluppo del sistema operativo nato dalle ceneri della CyanogenMod.

LineageOS è una ROM basata sul sistema operativo Android (AOSP) nata a fine 2016, i cui scopi sono di riprendere lo sviluppo da dove si era fermato il progetto CyanogenMod e soprattutto distaccarsi dal suo passato con Cyanogen Inc.

Tra non molto quindi torneranno le build ufficiali sospese a causa di problemi di sicurezza del kernel. La nuova persona che ha deciso di prendersi la responsabilità di Nexus 4 è già al lavoro e nelle prossime settimane dovrebbero tornare disponibile ufficialmente Lineage OS con le sue build ufficiali.

Sono state applicate diverse patch per correggere diverse falle di sicurezza ma sono necessarie ulteriori verifiche per assicurarsi che tutte le vulnerabilità siano state sistemate.

Possessori di Nexus 4 gioite, Lineage OS si prenderà ancora cura di voi!

Via

Classe 90, da sempre appassionato a tutto ciò che è tecnologico. Ama gli sport e guardare telefilm fino a tarda notte.
Nel tempo libero si diletta nella fotografia e nel montaggio video, oltre a provare a nascondere il suo accento terrone senza grossi risultati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.