Ormai manca poco e poi anche OnePlus 3T sarà storia: l’azienda cinese ha rilasciato un comunicato sul forum ufficiale, annunciando che le scorte dello smartphone sono prossime all’esaurimento e non verranno prodotte ulteriori unità.

Questa notizia è un’ulteriore conferma dell’imminente arrivo del OnePlus 5, atteso per la fine dell’estate. La nuova versione del Flagship Killer dovrebbe essere presentato a fine Giugno ed essere disponibile sul mercato nel mese di Luglio, in linea col calendario OnePlus dello scorso anno.

Come sappiamo, OnePlus è solita produrre smartphone con un rapporto qualità-prezzo molto aggressivo ed è cresciuta esponenzialmente grazie a questo suo credo. OnePlus 5 è pronto a sfidare gli ultimi top di gamma presentati sul mercato, come LG G6, Huawei P10 o Samsung Galaxy S8, ai quali – almeno sulla carta – non ha nulla da invidiare.

Ma cosa sappiamo finora del nuovo OnePlus 5? Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che il nuovo modello vedrà al suo interno il processore Qualcomm Snapdragon 835, attualmente il più potente della line-up Qualcomm (indiscrezione confermata da un post dell’azienda cinese che conferma la presenza dell’835 sul suo prossimo flagship).

OnePlus 5 prototipo

Le specifiche tecniche dovrebbero completarsi con 6GB/8GB di RAM, 128GB di memoria interna, display da 5.5 pollici QHD 2560×1440 ed una batteria da 3600mAh. Il comparto fotografico dovrebbe essere di tutto rispetto, in quanto OnePlus ha annunciato la partnership con DXo (azienda rinomata nell’ambito della fotografia) per sviluppare la propria fotocamera.

Come detto, OnePlus 5 dovrebbe essere disponibile all’acquisto nel mese di Luglio ad un prezzo che non dovrebbe superare i 500 euro.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: