Il web è inondato di notizie sul futuro Samsung Galaxy Note 8, molti dettagli stanno emergendo tanto tempo prima della presentazione, come da tradizione ormai. La storia assurda di oggi riguarda qualche rumors su Galaxy Note 9 e il suo quantitativo di RAM.

Galaxy Note 8 deve essere ancora presentato e parlare di Note 9 è davvero troppo, sui social si inizia ad ipotizzare una memoria RAM incredibile da ben 12 GB. Ora, tralasciando che è troppo presto per far questo genere di ipotesi, è difficile che Samsung passi ad una RAM così importante nel giro di un solo singolo anno.

Magari quando Note 9 arriverà sul mercato il prossimo anno, tornerò a rileggere questo piccolo articolo.

Lo scenario reale riguarda la RAM da 8 GB per la variante cinese di Samsung Galaxy Note 8. Ecco perchè Samsung Galaxy Note 8 per il mercato cinese potrebbe davvero avere 8 GB di RAM:

  1. Nel mercato cinese Galaxy S8 ha 6 GB di RAM, Note 8 ha bisogno di creare un distacco hardware.
  2. Il mercato cinese è molto più attento al quantitativo di RAM.

Per quanto riguarda il mercato europeo, in particolare quello italiano, Samsung dovrebbe lanciare il Galaxy Note 8 con 6 GB di RAM. Anche in questo caso c’è bisogno di differenziare il Note 8 da Galaxy S8. In Europa Galaxy S8 ha 4 GB di RAM, quindi un quantitativo da 6 GB di RAM è sicuramente ipotizzabile per Note 8.

Galaxy Note 8

Ormai Samsung Galaxy Note 8 non ha più troppi segreti: il design è stato quasi svelato e la doppia fotocamera pare essere certa. Manca solo una cosa per completare il quadro di Galaxy Note 8, la presentazione ufficiale.

Fonte

Partecipa alla discussione