Ci siamo, il Samsung Galaxy S9 è bello pronto, nascosto negli uffici del colosso. C’è ancora da affinare il software ma l’hardware finale è stato progettato, al Mobile World Congress 2018 di Barcellona ci sarà da divertirsi ma vediamo tutto ciò che sappiamo (adesso) sul nuovo Samsung Galaxy S9.

Galaxy S9 Design

Il design di Samsung Galaxy S9 non cambierà molto, in fondo il Galaxy S8 è stato uno smartphone decisamente avanti per quanto riguarda il suo disegno futuristico. Ci sarà un riposizionamento del sensore di impronte digitali, verrà messo sotto la fotocamera e finalmente sarà comodo da utilizzare.

L’ottimizzazione delle cornici frontali sarà leggermente più aggressiva, la cornice inferiore dovrebbe avere qualche millimetro in meno. I materiali saranno gli stessi, vetro per il frontale e il retro divisi da un profilo in alluminio.

Aggiornamento 29/01/2018:

Evan Blass ha pubblicato su Twitter un render molto ben fatto che dovrebbe rappresentare la versione finale di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. Evan non ha mai sbagliato, al 99% questo è il reale Samsung Galaxy S9:

Galaxy S9 Display

Tranquilli non ci sarà nessun notch come iPhone X, Galaxy S9 avrà un display 18:9 Infinity Edge con tecnologia OLED. La diagonale dovrebbe essere tra i 5.7 e 5.9 pollici mentre sulla risoluzione c’è qualche dubbio.

Alcune voci di corridoio vogliono un Galaxy S9 con display 4K HDR, sarebbe fantastico ma verosimilmente S9 avrà un “semplice” 2K HDR.

Galaxy S9 Audio

Samsung ha intenzione di mantenere il jack audio e di migliorare una delle caratteristiche più richieste negli ultimi anni: l’audio stereo.

No, non ci sarà un doppio speaker frontale ma una classica soluzione tweeter+woofer curata da AKG. In confezione ci dovrebbero essere anche delle cuffie di qualità sempre studiate da AKG.

Galaxy S9 Fotocamera

La grande novità di Galaxy S9 è certamente la fotocamera (12 Megapixel), sarà la prima fotocamera in ambito mobile con apertura variabile f1.5/f2.4.

Grazie a questa apertura variabile sarà possibile ottenere scatti sempre più precisi tecnicamente, più puliti e vicini a quelli che si possono ottenere con una compatta di fascia medio/alta. Sarà molto interessante utilizzare la modalità Manuale con la fotocamera di Samsung Galaxy S9.

Galaxy S9 Scheda Tecnica

La scheda tecnica di Samsung Galaxy S9 non sarà una rivoluzione totale, l’hardware si spingerà oltre per quanto riguarda la memoria interna e le capacità del processore che dovrebbe integrare capacità di intelligenza artificiale. Ecco la presunta scheda tecnica di Samsung Galaxy S9:

  • Display 5.7″ OLED Infinity Edge 2K HDR
  • Processore Exynos 9810 AI
  • 4 GB RAM
  • 64/128 GB Memoria interna + MicroSD
  • Fotocamera 12 Megapixel f1.5/f2.4
  • Fotocamera frontale 12 Megapixel
  • Batteria 3200 mAh

Galaxy S9 Curiosità

Come al solito per Samsung, il Galaxy S9 sarà accompagnato dalla sua versione Plus. Samsung Galaxy S9 Plus sarà diverso dal suo fratello piccolino per la presenza di una batteria maggiorata, un display più grande e una dual camera con apertura variabile e zoom “ottico”.

Samsung Galaxy S9 sarà presentato il 26 Febbraio 2018 al Mobile World Congress di Barcellona. Il suo arrivo sul mercato è previsto per le prime settimane di Marzo ad un prezzo di listino a partire da 889 Euro.

Con presentazione uscita di Samsung Galaxy S9, Galaxy S8 sta toccando cifre sempre più basse e convenienti. Non ci sarà una grande differenza generazionale, potrebbe essere una buona idea mettersi in tasca un Galaxy S8 ad un prezzo onesto.

venduto da 

Se non amate gli smartphone Samsung, date uno sguardo alle nostre guide:

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte TECH grazie al nostro canale Telegram: www.t.me/offerte_techzilla


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *