Al Keynote di apertura della WWDC Apple ha parlato di Apple Watch e del suo sistema operativo, che verrà aggiornato a breve alla versione 6. Ci sono diverse novità, vediamole insieme.
Apple WatchOS 6 – un Apple Watch più indipendente
Apple Watch è diventato una parte indispensabile della vita quotidiana dei nostri clienti, dall’aiutare gli utenti a rimanere in contatto con le persone care ad ispirarli a vivere una giornata migliore e più attiva. WatchOS 6 esprime il nostro impegno ad aiutare gli utenti a gestire meglio la loro salute e la forma fisica con nuovi e potenti strumenti personali
Le parole di Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple, sono chiare. La volontà è quella di migliorare il mondo fitness e quello della comunicazione su Apple Watch. Prima di lavorare su questi aspetti, però, la casa di Cupertino si è impegnata per regalare agli utenti nuove watchfaces, poco cambiate nel corso dei vari update del software. Arriveranno in massa e sono molto curate in ogni complicazione. Si è prestata attenzione anche all’incedere del tempo, grazie ad un suono e alla vibrazione dell’orologio al cambiamento dell’ora, impostabili completamente dall’utente.
La casa di Cupertino ha dato il buon esempio, già durante il Keynote, lanciando tre nuove app native (Audiolibri, Note vocali e Calcolatrice). In merito al software di registrazione dell’audio, la casa madre si è espressa dichiarando che i file non verranno memorizzati sui server proprietari.
WatchOS 6 è già disponibile al download per gli sviluppatori. Arriverà ufficialmente in autunno su tutti gli Apple Watch.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!