Vale la pena acquistare un notebook cinese? Quali sono le controindicazioni nell’utilizzo di un notebook cinese rispetto ad uno standard? Sono domande legittime, alle quali cercheremo di dare una risposta per fugare ogni dubbio.
Certamente un prezzo fin troppo contenuto è un indice di un prodotto mal ottimizzato, ma qualche notebook cinese, tra tanti, è veramente molto interessante e ben realizzato.
Qualche notebook cinese, specialmente quelli di alta fascia, non hanno nulla a che invidiare alle controparti di marche più blasonate, bisogna solo cercare tra i tanti prodotti, quello più indicato al proprio bisogno
Per questo motivo orientarsi nella scelta dei miglior notebook cinesi non è è semplice, e noi di Techzilla.it cercheremo di aiutarvi in questa scelta. Nel corso degli anni la realtà dei portatili cinesi si è evoluta ma bisogna stare attenti, non tutte si possono ritenere adatte al mercato italiano.
Come scegliere il Miglior Notebook Cinese
Se l’intenzione di comprare un notebook cinese è reale, è necessario partire con i piedi di piombo mettendo in chiaro alcuni punti:
- Molto probabilmente il computer avrà il sistema operativo in cinese o in inglese. Risolvibile installando successivamente la versione europea/italiana tramite USB.
- Il prezzo fa il computer. Un portatile cinese fin troppo economico avrà delle limitazioni tali da renderlo difficilmente utilizzabile per la maggior parte delle funzioni
- La garanzia è legata al negozio. Bisogna necessariamente fare attenzione a dove si acquista il notebook cinese e valutare tempi lunghi per una eventuale riparazione.
Migliore notebook cinese economico
LincPlus P2
Il notebook cinese LincPlus P2 si prospetta ad essere uno dei migliori compromessi tra costo e prestazioni.
Grazie a Windows 10 S avremo una versione del sistema operativo più sicura, ma anche più limitata visto la possibilità di installare solo le applicazioni del Microsoft store.
Lo schermo Full HD da 14 pollici offre una ottima resa visiva e, nonostante il processore Intel Celeron N3350 e i 4 GB di Ram a disposizione, avremo sempre un laptop veloce soprattutto per un uso di scrittura o lettura testi.
Con un peso di 1,42 Kg, dimensioni contenute e una buona batteria, sarà possibile studiare e lavorare lontani da casa senza problemi.
Potete trovarlo, spesso scontato, su GearBest a questo link a circa 300 €.
Oppure su Amazon, ma non è sempre disponibile.