Vale la pena acquistare un notebook cinese? Quali sono le controindicazioni nell’utilizzo di un notebook cinese rispetto ad uno standard? Sono domande legittime, alle quali cercheremo di dare una risposta per fugare ogni dubbio.

Certamente un prezzo fin troppo contenuto è un indice di un prodotto mal ottimizzato, ma qualche notebook cinese, tra tanti, è veramente molto interessante e ben realizzato.

Qualche notebook cinese, specialmente quelli di alta fascia, non hanno nulla a che invidiare alle controparti di marche più blasonate, bisogna solo cercare tra i tanti prodotti, quello più indicato al proprio bisogno

Per questo motivo orientarsi nella scelta dei miglior notebook cinesi non è è semplice, e noi di Techzilla.it cercheremo di aiutarvi in questa scelta. Nel corso degli anni la realtà dei portatili cinesi si è evoluta ma bisogna stare attenti, non tutte si possono ritenere adatte al mercato italiano.

Come scegliere il Miglior Notebook Cinese

Se l’intenzione di comprare un notebook cinese è reale, è necessario partire con i piedi di piombo mettendo in chiaro alcuni punti:

  • Molto probabilmente il computer avrà il sistema operativo in cinese o in inglese. Risolvibile installando successivamente la versione europea/italiana tramite USB.
  • Il prezzo fa il computer. Un portatile cinese fin troppo economico avrà delle limitazioni tali da renderlo difficilmente utilizzabile per la maggior parte delle funzioni
  • La garanzia è legata al negozio. Bisogna necessariamente fare attenzione a dove si acquista il notebook cinese e valutare tempi lunghi per una eventuale riparazione.

Migliore notebook cinese economico

LincPlus P2

Il notebook cinese LincPlus P2 si prospetta ad essere uno dei migliori compromessi tra costo e prestazioni.

Grazie a Windows 10 S avremo una versione del sistema operativo più sicura, ma anche più limitata visto la possibilità di installare solo le applicazioni del Microsoft store.

Lo schermo Full HD da 14 pollici offre una ottima resa visiva e, nonostante il processore Intel Celeron N3350 e i 4 GB di Ram a disposizione, avremo sempre un laptop veloce soprattutto per un uso di scrittura o lettura testi.

Con un peso di 1,42 Kg, dimensioni contenute e una buona batteria, sarà possibile studiare e lavorare lontani da casa senza problemi.

Potete trovarlo, spesso scontato, su GearBest a questo link a circa 300 €.

Oppure su Amazon, ma non è sempre disponibile.

venduto da 

Chuwi HeroBook Pro

Chuwi è molto famosa tra i i laptop economici. Ha sempre proposto prodotti interessanti come questo notebook cinese Chuwi HeroBook Pro dallo schermo Full HD da 14 pollici.

Le discrete caratteristiche non permettono prestazioni da top di gamma, però strizzano l’occhio a chi necessita di un notebook facilmente trasportabile ad un prezzo onesto.

Con soli 1,39 Kg, un processore Intel Gemini Lake N4000 e una scheda integrata UHD Graphics 600, 8 GB di Ram e 256 GB di memoria SSD avremo un buon compagno di lavoro per tutta la giornata.

Potete trovarlo ad un prezzo scontato su GearBest a questo link.

Oppure su Amazon a qualche decina di euro in più.

venduto da 

Chuwi LapBook Pro

Rimanendo sempre su Chuwi, molto simile ma leggermente più interessante questo Chuwi LapBook Pro risulta eccezionalmente competitivo.

Le caratteristiche sono più potenti del precedente, ampliando le sue possibilità e i suoi utilizzi.

Il taglio dello schermo rimane sui 14 pollici, così come è identica la scelta della GPU integrate, la UHD Graphics 600. Il processore è un Intel Gemini Lake N4100 e gli 8 GB di Ram affiancati a 256 GB di SSD offrono una buona fluidità generale.

Potete trovarlo in offerta su GearBest a questo link.

Oppure spesso disponibile su Amazon ad un prezzo interessante.

venduto da 

Migliore notebook cinese intermedio

Chuwi AeroBook 13,3

Estremamente piccolo e compatto il Chuwi AeroBook 13 si candida ad essere il portatile cinese, con schermo FullHD, più compatto e trasportabile di tutti.

Le caratteristiche sono ovviamente limitate alla dimensione dello chassis. Troviamo all’interno una CPU Intel CoreM3 6Y30, 8GB RAM e 256GB SSD, il tutto governato da un fluido Windows 10.

Con uno spessore di appena 8 mm, un peso di 1,23 Kg e una autonomia che copre una giornata di lavoro completa è impensabile trovare un notebook cinese con caratteristiche migliori.

Una offerta interessante la trovate su GearBest a questo link.

Mentre per amazon, quando disponibile, potete utilizzare questa offerta sottostante.

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Huawei MateBook D 15.6

Un portatile più internazionale, rispetto ai precedenti, grazie al brand divenuto famoso nel mondo con i suoi ottimi smartphone.

Una combinazione molto interessante di caratteristiche che vedono uno schermo FullHD Full View da 15 pollici, un processore AMD Ryzen 7, 8GB RAM, 512GB SSD tutto governato da Windows 10 Home.

Grazie ad un ottimo sensore di impronte digitali la sicurezza è di alto livello così come il peso che lo rende un ultra book da tenere assolutamente in considerazione.

Attenzione alle configurazioni, trovate su GearBest una variante a questo link.

Mentre per il modello da noi citato, eccovi la migliore offerta amazon.

venduto da 

Migliore notebook cinese fascia alta

Xiaomi Air 13.3

Concentrato di potenza del brand emergente Xiaomi con questo Air 13. Potenza e stile racchiusi in un piccolo chassis rendono questo notebook cinese l’outsider intrigante.

In un form factor compatto, meno di 38 centimetri, troviamo racchiuso uno schermo IPS Full Hd, un processore Intel i5 7200U, 8 GB di RAM e un SSD da 256 GB lo rendono veloce e scattante.

Disponibili diverse versioni su Gearbest a questo link.

Quasi mai in catalogo, ma degno da tenere d’occhio, su amazon nel link sottostante.

venduto da 

Huawei MateBook X Pro

A tutti gli effetti un vero e proprio notebook cinese, che di cinese ha solo il marchio. Un connubio di potenza e tecnologia ideale per qualsiasi professionista.

Con uno schermo touchscreen da 13,9 pollici e un display 3k FullView nessun progetto rimarrà indietro su questo laptop grazie alla sua potenza interna.

Un processore Intel Core i7 8565U, una scheda video dedicata Nvidia GeForce MX250 con 2GB GDDR5 e una batteria che promette ben 13 ore di autonomia lo rendono il laptop cinese per lavorare più indicato sul mercato.

Qui trovate la migliore offerta su GearBest, attenzione alla configurazione.

Per quanto riguarda Amazon, vi suggeriamo questo link sottostante.

venduto da 

Xiaomi Mi Notebook Pro

Uno dei migliori portatili, se non il miglior notebook cinese è senza ombra di dubbio lo Xiaomi Mi Notebook Pro. La sua dotazione hardware è importantissima ed è in grado di reggere ogni tipo di operazione senza alcun intoppo, anche modifica foto video con la suite Adobe.

Il processore è un Intel Core i5 di ottava generazione (scheda grafia NVIDIA GeForce MX150) con una RAM pari a 8 GB e un veloce modulo SSD da 256 GB.

Il display è un 15.6″ FullHD, la tastiera ha un gran bel feedback così come anche il touchpad. Ci sono un buon numero di porte ed anche una buona gestione del calore.

Certo costa molto per essere un notebook cinese, ma è tranquillamente comparabile con la maggior parte delle soluzioni più blasonate ed in alcuni casi risulta essere anche migliore.

Trovate qui la migliore offerta su GearBest.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.