Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, HMD Global prende per mano Nokia e Android. Il risultato è una serie di smartphone Nokia mossi dal famoso robottino verde. Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 sono smartphone estremamente interessanti che hanno saputo attirare l’attenzione di tutti.
C’è anche il nuovo Nokia 3310 ma non è certamente un flagship, un device di punta per far impazzire tutti i fan del brand. HMD Global ha sempre dichiarato apertamente che un top gamma sarebbe arrivato, oggi questo device pare essere concreto.
Il suo nome sarà Nokia 9 ed è possibile “ammirarlo” in fotografie con questa cover protettiva per nascondere il design (ci riesce molto bene). Le poche cose che si possono notare sono: la presenza del jack audio da 3,5 mm, bande in policarbonato per le antenne (sarà quindi in alluminio?) e una doppia fotocamera con Flash LED True tone e quel che sembra un sistema AF Laser.
Le informazioni su Nokia 9 non si fermano qui, ecco una possibile lista di specifiche tecniche spuntate fuori da Geekbench:
- Processore Snapdragon 835
- 64 GB Memoria interna
- 4/6 GB RAM
- Doppia fotocamera 13 Megapixel
- Display 5.3″ (possibile anche un 5.5″)
- Sensore di impronte digitali
- Quick Charge 3.0
- Android 7.1.1 Nougat Stock
C’è ancora tanto da scoprire per quanto riguarda il futuro flagship di Nokia, nelle prossime settimane sarà sicuramente possibile vederlo senza cover di protezione e rovinarci la sorpresa prima del lancio. Come sempre.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!