OPPO continua a fare faville in Europa e l’ultima ricerca di Counterpoint Research, che storicamente tiene traccia di questi trend, conferma l’ottimo avanzamento del brand in Europa.

OPPO ha raggiunto una crescita del 94% anno su anno in Europa durante il primo trimestre del 2021, raddoppiando la sua quota di vendite in un anno, e collocandosi come il quarto più grande produttore di smartphone in Europa.

venduto da 
€ 299.89
€ 369.99  [-19%]

Come possiamo vedere in testa ci sono ancora Samsung e Apple seguite da Xiaomi con una crescita del 73% rispetto all’anno precedente e OPPO al quarto postocon uno share di mercato del 6% nel mercato Europeo.

Maggie Xue, President of OPPO Western Europe ha dichiarato:

“Il lancio della nuova serie OPPO Find X3 ha ottenuto un grande successo e una risposta estremamente positiva dai nostri clienti, due elementi che hanno portato un significativo aumento della domanda verso i nostri nuovi dispositivi. Rispetto alla serie OPPO Find X2 dello scorso anno, le prevendite sono aumentate di oltre il 400% anno su anno”

A farne maggiormente le spese è invece HUAWEI che è ancora in caduta libera con un -75% a seguito del ban dei servizi Google imposto dall’amministrazione Trump che ha rallentato le vendite dei propri smartphone in Europa e che ha permesso a tutti gli altri produttori di vendere più unità.

OPPO sta continuando a crescere anche grazie a prodotti molto interessanti e maturi dal punto di vista del software. Esempio lampante di questo è l’ultimo top-gamma dell’azienda, l’OPPO Find X3 Pro 5G ( che abbiamo recensito qui ) e che propone uno smartphone elegante e maturo sotto ogni aspetto. Anche la nuova serie A immessa da poco sul mercato sarà sicuramente un’ottimo biglietto da visita per OPPO e per tutti gli utenti che vogliono avvicinarsi al mondo del 5G.

 Offerta per nomeprodotto non disponibile. Cercalo su Amazon


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.