HTC è ancora nel mercato smartphone anche se c’è stata una grossa acquisizione da parte di Google della sua divisione mobile. Il prossimo top gamma si chiamerà HTC U12+ e potrebbe essere uno dei device più completi del 2018.

HTC U12+ Design

Il design di HTC U12+ non dovrebbe cambiare molto rispetto alla precedente generazione rappresentata da U11 e U11+. Il corpo sarà vetro liquido protetto da un profilo in alluminio. Grazie al ben informato leaker Evan Blass (@evleaks), è già possibile dare uno sguardo al design finale di HTC U12+ grazie a questo render.

Parte frontale con cornici maggiormente ottimizzate rispetto a U11+ e posteriore con sensore di impronte digitali e una dual camera interessante. Oltre al chiaro richiamo al design dello scorso anno, non è possibile analizzare altri dettagli.

HTC U12+ Display e audio

Secondo le ultime indiscrezioni il display di HTC U12+ dovrebbe essere un 6″ in 18:9 dalla risoluzione QuadHD+ e tecnologia SuperLCD. Fortunatamente HTC non dovrebbe seguire la moda del momento e non utilizzerà il notch per integrare i sensori e la capsula auricolare per far spazio ad altre piccole porzioni di display.

La parte audio di HTC U12+ sarà curata nei minimi dettagli anche se non ci sarà il ritorno del jack audio e del doppio speaker frontale. HTC integrerà la soluzione tweeter + woofer introdotta con HTC 10 ma dovrebbe enfatizzare il suono con Dolby Atmos. In confezione ci saranno sempre le HTC U Sonic, cuffie con cancellazione del rumore.

HTC U11 Recensione
Recensione HTC U11 - Stringere il migliore
HTC U11 ha tutto ciò che serve per essere considerato il top assoluto del mercato.

HTC U12+ Fotocamera

Dopo i globali consensi ricevuti dalla fotocamera di HTC U11 che è stato per parecchio tempo il miglior smartphone per scattare le fotografie, HTC ha intenzione di superarsi con la fotocamera di HTC U12+.

HTC U12+ monterà una dual camera da 12 + 16 Megapixel, le caratteristiche tecniche precise non sono ancora emerse. Da qualche voce di corridoio, la seconda fotocamera potrebbe essere una wideangle. Ci sarà una dual camera da 8 Megapixel anche sulla parte frontale ma servirà per il classico effetto bokèh.

HTC U12+ Scheda Tecnica

HTC ha intenzione di giocarsi tutto con U12+ che non verrà mai affiancato da una versione U12 standard come lo scorso ano con U11 e U11+. Ecco la probabile scheda tecnica di HTC U12+:

  • Processore Snapdragon 845
  • 6 GB di RAM
  • 256 GB di Memoria interna
  • Display da 5.99″ 18:9 QuadHD+
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 + 16 Megapixel
  • Doppia fotocamera frontale da 8 Megapixel
  • Batteria da 3420 mAh
  • HTC Face Unlock
  • Edge Sense 2.0
  • Android 8.0 Oreo + Sense 10
  • Supporto completo a Treble
  • Single/Dual SIM

HTC U12+ Presentazione

In rete si sta leggendo di un piccolo rallentamento nello sviluppo di HTC U12+ che farà slittare la presentazione ai primi di Maggio rispetto alla data ipotizzata di fine Aprile. Siccome HTC U12+ sarà l’unico top gamma di HTC, il brand vuol ottimizzare il tutto e ridurre al minimo i margini di errore. Chiudendo il cerchio, HTC U12+ potrebbe arrivare sul mercato a fine Maggio/inizio Giugno.

Aggiornamento 03/05/2018

HTC ha appena ufficializzato la data di presentazione (il 23 Maggio) di HTC U12+ attraverso un post sulla pagina Facebook ufficiale con questa frase:

Prossimamente. Un telefono che è più della somma delle sue specifiche.

I veri fan di HTC possono ingannare l’attesa scaricando i wallpaper ufficiali di HTC U12+ che verranno rilasciati su Twitter da @LlabTooFeR:

Se non amate gli smartphone HTC, date uno sguardo alle nostre guide:

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: