Fino a qualche tempo fa, ascoltare musica di qualità era prerogativa degli audiofili che giravano per la città con cuffie da studio di registrazione. Oggi è ben diverso, la tecnologia in questo campo ha fatto più di un passo in favore di cuffie sempre più qualitative, ottimizzate, comode e dal design interessante.

Per questo motivo scegliere tra le Migliori Cuffie non è cosa semplice, bisogna avere molta consapevolezza di ciò che si sta puntando sul mercato. Importante sapere anche cosa si ascolterà con quelle cuffie, quanto sono importanti i bassi, quanto il design, quanto la comodità. Insomma ci sono un bel po’ di domande da farsi per poter comprare la Miglior Cuffia per le proprie esigenze.

migliori cuffie

Se già sapete come orientarvi nel mondo delle Migliori Cuffie, potete saltare direttamente alle migliori cuffie divise per tipologia:

  • Migliori Cuffie Economiche
  • Migliori Cuffie On-ear
  • Migliori Cuffie Wireless
  • Migliori Cuffie Over the ear Premium

Come scegliere le Migliori Cuffie

Prima di scegliere le Migliori Cuffie, diamo uno sguardo veloce a qualche informazione che sarà sicuramente utile prima della selezione.

  1. Cosa devo valutare per acquistare la Migliore Cuffia per le mie esigenze?
  2. Che vantaggio mi da ascoltare musica con le Migliori Cuffie in commercio?

Risposte:

  1. Prima di ogni cosa, il prezzo. Il mercato propone soluzioni per tutti i gusti per quanto riguarda il mondo delle cuffie, si possono portare a casa soluzioni dal prezzo inferiore ai 15 Euro e soluzioni dal prezzo superiore ai 300 Euro. Dal prezzo si passa alle esigenze, quanto è importante per me la qualità? Quanto il design? Qualche le funzionalità extra? Per cosa voglio utilizzare una delle migliori cuffie sul mercato? Proprio per motivi di esigenze ci sono le carie categorie di scelta delle cuffie.
  2. Le migliori cuffie in commercio aprono l porta ad una qualità di ascolto senza pari. Puntando a soluzioni top, con i brani giusti, si sentiranno tonalità mai avvertite prima (per davvero, senza nessun tipo di esagerazione). Si possono avere altri tipi di vantaggi oltre l’esperienza d’ascolto vera e propria come la libertà di movimento derivata da soluzioni wireless, oppure poter azzerare completamente i rumori di sottofondo con cuffie con cancellazione del rumore attiva.

migliori cuffie

Migliori Cuffie economiche

Sony MDR-ZX110

Queste cuffie di Sony sono tra le più economiche in circolazione ed hanno un rapporto qualità prezzo molto alto. Non riescono, ovviamente, a fare una grande differenza ma son già meglio di quelle che spesso si trovano nelle confezioni degli smartphone. Costano pochissimo per il brand, meno di 10 Euro.

Pioneer SE-MJ503

Si sale leggermente di prezzo (circa 16 Euro) per queste Pioneer che però hanno una qualità costruttiva più alta e sono un bel po’ più comode rispetto alle Sony grazie all’archetto imbottito. Per quanto riguarda la qualità audio, non ci sono molte differenze rispetto alle Sony.

JBL T450

Questa soluzione da parte di JBL è decisamente interessante. Hanno il cavo piatto anti groviglio e si lasciano trasportare in giro molto comodamente. Hanno il microfono sul piccolo pad di comando e riescono ad avere bassi pompati anche se appartengono alla fascia bassa.

Migliori Cuffie on-ear

Fresh ‘n Rebel Caps Headphones

Queste cuffie sono decisamente indicate ad un pubblico giovane che magari non pretende troppo dalla qualità sonora ma punta tutto sul design e sulla comodità. In questi due aspetti le Fresh ‘n Rebel Caps Headphones sono imbattibili ed hanno un prezzo basso.

House of Marley Positive Vibration 2

Queste House of Marley Positive Vibration 2 sono meno comode delle cuffie precedenti ma hanno un design, una costruzione e una qualità costruttiva decisamente più alta. Anche dal punto di vista puramente audio sono di buon livello. Costano il giusto, circa 39 Euro.

Marshall Major II

Le Marshall Major II sono probabilmente il compromesso migliore per le cuffie on-ear in questa sezione. Hanno una comodità innata grazie alla possibilità di spostare il cavo a destra o a sinistra, hanno dei cuscinetti morbidissimi per essere indossate per tempo e la loro qualità audio è più alta e non di poco rispetto alle cuffie precedenti. Il prezzo però inizia a salire, 56 Euro per queste cuffie decisamente interessanti.

Cuffie Wireless

Sony WH-CH500

La comodità delle cuffie wireless è impareggiabile e queste Sony lo sono grazie anche a dei cuscinetti morbidi quanto basta. Sono anche molto leggere ed hanno funzionalità extra come il chip NFC per accoppiare velocemente. La qualità audio rispecchia l’equalizzazione Sony, sono adatte un po’ a tutto e costano relativamente poco, solo 35 Euro

Marshall Major II Cuffie Bluetooth

Le Marshall Major II Cuffie Bluetooth sono un vero capolavoro di qualità, sia in termini di design, costruzione e comodità e sia in quanto una delle soluzioni wireless dalla qualità più alta grazie al supporto aptX. Durano anche tanto, circa 30 ore reali di riproduzione ma costano un bel po’. 90 Euro su Amazon per una delle cuffie più soddisfacenti in giro.

Fresh ’n Rebel Clam ANC

Si sale di prezzo ma non di qualità audio, per quale motivo? Perché queste Fresh ’n Rebel Clam ANC, hanno la cancellazione attiva del rumore ad un prezzo di almeno la metà rispetto alle altre soluzioni del mercato. Hanno tutto al posto giusto e sono comodissime in viaggio per stare tranquilli. Meritano una menzione, assolutamente.

Cuffie Over the ear Premium

Sony WHH900N Cuffie Over-Hear Stereo

La qualità delle prossime cuffie in guida è impareggiabile rispetto alle precedenti (ed è chiaro anche dal prezzo). Sony però non va troppo oltre e propone delle cuffie con cancellazione del rumore attiva, valide per tutti i generi musicali. Hanno il supporto audio Hi-res, i controlli touch, c’è il microfono integrato ed anche NFC per l’accoppiamento veloce. Sono comodissime e la qualità audio è sensibilmente un’altro pianeta. Per 199 Euro, sono da pendere al volo.

Audio Technica Pro ATH-M70X

La qualità costruttiva di queste Audio Technica Pro ATH-M70X è incredibile, ogni elemento gode di una precisione tecnica di livello. Sono cuffie da intenditori dello studio, una delle migliori soluzioni per il montaggio audio e video, restituiscono un suono molto fedele e preciso. Non sono troppo consumer ma se cercate una soluzione solida, da battaglia nata per durare nel tempo, la scelta è saggia anche in vista del prezzo alto.

Bose QuietComfort 35 II

Finalmente Bose, con una proposta premium, per chi cerca il massimo ottenibile su tutti i fronti. Hanno la miglior cancellazione attiva del rumore in circolazione, sono costruite molto bene e risultano sempre comode anche dopo lunghe sessioni. C’è un comoda applicazioni che permette di controllare qualche aspetto audio e di renderle perfette per ogni brano. Se cercate il meglio, queste Bose sono in grado di darvi anche di più. Cero costano tanto ma ne vale la pena.

Sennheiser Momentum 2.0

Sennheiser Momentum 2.0 sono le cuffie must have di questa selezione. Hanno una qualità assurda, forse la migliore nella fascia premium ma a questi livelli è anche una questione di gusto. C’è il chip NFC, la cancellazione del rumore attiva con tecnologia NoiseGard Hybrid ed anche la possibilità di connettere più dispositivi. I materiali sono di enorme qualità e tra le premium sono le più comode in circolazione. Le Sennheiser Momentum 2.0 costano tantissimo ma, gusti permettendo, sono le migliori cuffie in circolazione.

Non hai trovato quello che cercavi? Prova a dare uno sguardo alle nostre Guide Migliori Smartphone:

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: